Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

I due pistoni li prendo io che devo cambiarli :) per i motorini flap mi consigli di cambiarli?
 
Andre' dovrei vederli...è' strano che da puliti siano durati così poco. Li hai smontati e puliti con il cleaner per contatti?
 
Durante la chiusura purtroppo deve seguire una certa sequenza altrimenti tende ad incepparsi, però è da vedere infatti se i pistoncini non siano scarichi, dopo sulla chiusura ci dovrebbe anche essere un sensore sulla traversina del parabrezza che vede se è effetivamente si è chiusa.
Dopo c'è il problema dei cristalli che bisogna abbassarli e poi ritirarli sù che altrimenti con la pioggia entra acqua, ma sicuramente quell'incoveniente già lo conoscete.
 
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Allora per Teo il problema era il pistone della cappelliera....quindi tutto un altro problema. Teo beccate questa!
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Grazie 1000N knight! Ora potrò scappottare quando voglio!
Appena torno li ordino!
 
Allora li pulirò meglio e vedrò settimana prox! Se mi dici come posso pagarti i pistoncini con le spese di spedizione inizio a togliere un problema :) grazie
 
Grazie a tutti!discussione molto interessante!see andrea piano cambia idea li prendo io i pistoncini!:)
Comunque questo week ho smontato un motorino,era rotto un dente dell'ingranaggio.ma il problema appunto stava nel contatto,per richiudere allora ho smontato gli ingranaggi e mosso a mano l'intterruttore strisciante.confermo che dopo qualche tentativo la capote era andata in protezione prob per il riscaldamento dell'olio.
Ora attendo il motorino nuovo.
Pero ho un idea in testa,e la vorrei condividere.
Volendo si potrebbe modificare quel sistema per far si di risolvere in maniera definitiva?per esempio con due contatti micro sigillati?
Premetto che per lavoro e passione mi occupo anche di rapid prototyping e ho una stampante 3d in casa....potrei ricreare alcune parti del meccanismo per fare azionare due interruttori;oppure fare un coperchio con un tappo per avere un accesso;cosi da poter pulire al volo senza smontare nulla!
Che ne pensate?se avete idee proponete !io produco!
 
Andrea per il pagamento pensavo a paypal, ma ci sentiamo in privato. Per i contatti del potenziometro motore credo che la soluzione definitiva sia un bel pot magnetico. Quello sarebbe eterno. Comunque, il problema di fondo e' la scarsa qualita' del potenziometro del motorino flap. Come ho scritto in qualche post precedente, la grafite tende a staccarsi dal contatto con il tempo e a sporcare tutto il circuito. L' unica sarebbe aprirli periodicamente e spruzzare del pulitore per contatti. Questo crea anche una pellicola protettiva. Dalla mia esperienza chi ha piu' problemi vive in zone vicino al mare oppure con un alto tasso di umidita'. Comunque cosa intendi per sigillare i contatti? Chiudere la gabbia bianca dove ci sono i contatti strusciati? Comunque io ho pulito i contatti penso due anni orsono...mai un problema.

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Penso che non sia un potenziometro ma bensì due interruttori; ho controllato col tester nei due fondo-corsa si attiva uno o l'altro contatto.
Quindi pensavo di creare un coperchietto che abbia magari un tappo svitabile a mano posto sopra o di fianco al contatto in modo da poter aprire e pulire al volo il contatto con lo spray.
Oppure ( cosa più compressa) sostituire quella parte strisciante con un interruttore magari magnetico o tipo micro cosi da essere eterno.
se pero mi dici che il problema si ripresenta poco poco allora forse non ne vale la pena; però se si riesce a risolvere in maniera definitiva non sarebbe male....
un sensore magnetico però a mio avviso avrebbe una tolleranza più lasca sulla posizione cosa non accettabile perchè si rischierebbe di rompere il motorino o il flap.... sarebbe meglio un micro interruttore sigillato a mio avviso ( che non teme l'umidità).
Con la stampante 3d diventa semplice realizzare componenti in plastica per modificare o riparare oggetti che una volta si cestinavano oppure che rimanevano con gli stessi difetti a vtia!
Comunque proverò a buttare giù qualcosa a tempo perso per provare a vedere se si può fare; lo spazio è piccolo bisogna trovare interruttori adeguati.
 
Magari riesci! A ricordo, mi sembra che il potenziometro dava valori differenti a seconda la posizione... ne ho uno smontato, piu' tardi controllo. Non e' che hai i contatti consumati e ti fa da interruttore on off ormai?

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ah io ho provato col tester a vedere se c'erano contatti tra i tra fili che sono presenti.
Mi sembrava che collegasse un filo al centrale quando arriva a chiusura, e l'altro filo al centrale quando è in apertura, pero tu sei piu esperto.
Se è un potenziometro allora la cosa è più difficile da fare a mio avviso.
Quando arriva il nuovo motorino e smonto il vecchio vedo se è come dici tu!
un coperchietto con un accesso rapido al potenziometro me lo faccio ; cosi se devo pulirlo lo faccio al volo senza smontarlo, ho visto che è un pò una briga togliere quel coperchietto ho rotto la metà degli attacchi.... :)
 
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