Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao Carlo, bentornato!
La capote della seconda spider è ancora mascherata con il telo, ci sto ancora lavorando di carrozzeria...dovrei farcela a finrila in una decina di giorni e sicuramente poi aggiornerò la discussione, senza dubbio!

ok resto in attesa ....qui da me piove ed ho una paura ad aprire la capotte
 
Mi dispiace ma il nastro e’ inutile, si cambiano senza comprimere nulla. Alla faccia del meccanico [emoji106][emoji23][emoji106] l’importante è’ che funzioni tutto

Ciao Knight scendo a roma a giugno con la belva .....pensi possa essere possibile incontrarci ??? fammi sapere per favore grazie e buona giornata !!!
 
ciao ragazzi ho acquistato da poco una spider, la capote in apertura va precisa senza nessun problema, ma quando vado per chiuderla si blocca nel momento che va a chiudere il cofano capote senza completare il ciclo di chiusura,premetto che i motorini dei flap sono entrambi nuovi, avete idea di cosa possa essere? grazie per l' aiuto..
 
ciao ragazzi ho acquistato da poco una spider, la capote in apertura va precisa senza nessun problema, ma quando vado per chiuderla si blocca nel momento che va a chiudere il cofano capote senza completare il ciclo di chiusura,premetto che i motorini dei flap sono entrambi nuovi, avete idea di cosa possa essere? grazie per l' aiuto..
Ciao di tutto e nulla ........hai lo stesso problema che hanno quasi tutti me compreso e che non riesco a risolvere purtroppo ....comunque se hai pazienza rileggi tutti i post e potrai analizzare caso per caso .....quando l'hai comprata cosa ti hanno detto dal concessionario ?
 
Buonasera a tutti!
riassumendo...sull'auto con capote sostituita in garanzia da Alfa Romeo non ne vengo a capo, purtroppo (e ci sto perdendo tempo, soldi e fegato...)! mi sa che è proprio vero, quando questi sistemi li tocca qualche macellaio...

Ho controllato i motorini e sostituito i pistoncini da 200NM e sono andato ora ad incollare la tendina, per concludere il ripristino e....magia!....il lunotto, con la tendina incollata, è tornato a sfregare!! l'attacco in plastica della tendina, sul lunotto, tocca il rollbar...prova di questa sera...sto pensando a come procedere, se fissare la tendina con le viti, se provare a regolare i pistoncini con quel dado che vedo sotto di essi, se chissà cosa...quanto vorrei risolvere :( sto anche pensando di sostituire i pistoncini da 100Nm, visto che sul parabrezza la capote sbatte non dolcemente (ma non riesco a trovare il ricambio su amazon, con il codice trovato 4848dz)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!
riassumendo...sull'auto con capote sostituita in garanzia da Alfa Romeo non ne vengo a capo, purtroppo (e ci sto perdendo tempo, soldi e fegato...)! mi sa che è proprio vero, quando questi sistemi li tocca qualche macellaio...

Ho controllato i motorini e sostituito i pistoncini da 200NM e sono andato ora ad incollare la tendina, per concludere il ripristino e....magia!....il lunotto, con la tendina incollata, è tornato a sfregare!! l'attacco in plastica della tendina, sul lunotto, tocca il rollbar...prova di questa sera...sto pensando a come procedere, se fissare la tendina con le viti, se provare a regolare i pistoncini con quel dado che vedo sotto di essi, se chissà cosa...quanto vorrei risolvere :( sto anche pensando di sostituire i pistoncini da 100Nm, visto che sul parabrezza la capote sbatte non dolcemente (ma non riesco a trovare il ricambio su amazon, con il codice trovato 4848dz)

Questi non sono originali ma dovrebbero essere equivalenti:
Alfa Romeo Brera 2005-2010 Roof Strut (1 of 2) Gas Strut - 5579XQ 100N
Forum:
Solved-Spider roof fault - Page 5 - Alfa Romeo Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, molto gentile.
In realtà a questo link sono previsti due pezzi, quindi dovrebbero andarmi bene, no? in giornata ordino, dopo tua/Vs. conferma

Nono, un pezzo
upload_2018-5-17_16-51-54.png


Scrivi al venditore con me fu gentile e disponibile.
 
  • Like
Reactions: 2000ct