Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

In occasione di un altro controllo ho verificato con il meccanico i motorini dei flaps su di una spider a posto (nel senso che non ha MAI avuto problemi in 8 anni e 150mila km) con l'aiuto di una pistola termica per scaldare la plastica e li abbia aperti, verificati ed ingrassati e richiusi senza che si rompesse nessuna aletta.
Tutto il sistema risulta in regola e senza alcun difetto come la tendina ecc TUTTO: nessuno ci ha mai messo mano ed è evidente.
Ho, a titolo preventivo, sostituito i pistoncini che andavano comunque bene (nel senso che non generavano avarie o sfregamenti) e risultavano con abbastanza pressione, chissà...ad ogni modo, pubblico le foto della soluzione adottata da meccanico che gli ha permesso di cambiarli in 5 minuti.
li ha compressi e nastrati, con del nastro molto resistente da serramenti che li teneva compressi e li ha così agganciati con il quinto arco alzato e vano alzato (per spiegarvi la posizione). una volta agganciati ha tagliato e rimosso il nastro in maniera molto semplice. un'ottima idea.
IMG_1726.jpg

IMG_1727.jpg

non sporca, lurida ma....quanto è bella la spider 939?
IMG_1728.jpg
 
Mi dispiace ma il nastro e’ inutile, si cambiano senza comprimere nulla. Alla faccia del meccanico [emoji106][emoji23][emoji106] l’importante è’ che funzioni tutto
 
Mi dispiace ma il nastro e’ inutile, si cambiano senza comprimere nulla. Alla faccia del meccanico [emoji106][emoji23][emoji106] l’importante è’ che funzioni tutto

Si, infatti le ho cambiate senza il nastro quando l'ho fatto io sull'altra ma ci ha messo veramente un attimo così e senza dover muovere spostare il quinto arco ecc
Non vedo risvolti negativi alla cosa, non ha ovviamente ne' toccato ne' deteriorato ganci ecc
Volevo solo dare il contributo :)
 
  • Like
Reactions: Knight82
Ciao ragazzi, sono nuovo della squadra. Vorrei sapere quale tipo di olio usa il meccanismo della capote della nostra amata spide.. Anch'io sono un felice possessore di una bellissima spider nera. Fino ad oggi la capote non mi aveva mai dato grossi problemi. Finchè dopo questo inverno non ho provato a metterla in funzione, ed ecco che la capote non va più. L'ho fatta controllare al mio elettrauto e ci siamo resi conto che il livello dell'olio della pompa è molto basso... vorrei rabboccarlo per vedere se ci sono eventuali perdite, ma non riesco a capire quale tipo di olio si debba usare... qualcuno di voi può darmi una mano?
 
Ciao ragazzi, sono nuovo della squadra. Vorrei sapere quale tipo di olio usa il meccanismo della capote della nostra amata spide.. Anch'io sono un felice possessore di una bellissima spider nera. Fino ad oggi la capote non mi aveva mai dato grossi problemi. Finchè dopo questo inverno non ho provato a metterla in funzione, ed ecco che la capote non va più. L'ho fatta controllare al mio elettrauto e ci siamo resi conto che il livello dell'olio della pompa è molto basso... vorrei rabboccarlo per vedere se ci sono eventuali perdite, ma non riesco a capire quale tipo di olio si debba usare... qualcuno di voi può darmi una mano?
Libretto uso e manutenzione?
 
Ciao NicoFà ho utilizzato due prodotti che trovi sul sito la "curadellauto.it". L'olio ha un suo tempo...non è eterno. Il fatto che sia un sistema chiuso non vuol dire che l'olio non subisca variazioni. L'olio capotte è igroscopico quindi tende ad assorbire l'umidità. Io faccio solo dei piccoli rabbocchi quando serve con un vecchio attrezzo ormai dimenticato...ahahahah
Visualizza allegato 140692
Ciao Knight82, mi puoi dire che olio hai usato? Grazie
 
Avuta fino l anno scorso e ricordo che nel libretto parlava del tipo di olio usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sono nuovo della squadra. Vorrei sapere quale tipo di olio usa il meccanismo della capote della nostra amata spide.. Anch'io sono un felice possessore di una bellissima spider nera. Fino ad oggi la capote non mi aveva mai dato grossi problemi. Finchè dopo questo inverno non ho provato a metterla in funzione, ed ecco che la capote non va più. L'ho fatta controllare al mio elettrauto e ci siamo resi conto che il livello dell'olio della pompa è molto basso... vorrei rabboccarlo per vedere se ci sono eventuali perdite, ma non riesco a capire quale tipo di olio si debba usare... qualcuno di voi può darmi una mano?

Ciao, bisogna usare Petronas TUTELA GI/R
 

Allegati

  • 385141941.petronas-tutela-gi-r-1l.jpg
    385141941.petronas-tutela-gi-r-1l.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 184