Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Allegati

  • Livello Pompa_02.jpg
    Livello Pompa_02.jpg
    25.1 KB · Visualizzazioni: 288
  • Like
Reactions: doduz
Grazie mille!
Occhio ai tubi 31 e 32! (comandano pistone n. 7 in immagine)
Il problema è che non siamo riusciti a capire dov'è (se c'è) la perdita, in quanto l'olio del sistema è veramente poco...
 
In occasione di un altro controllo ho verificato con il meccanico i motorini dei flaps su di una spider a posto (nel senso che non ha MAI avuto problemi in 8 anni e 150mila km) con l'aiuto di una pistola termica per scaldare la plastica e li abbia aperti, verificati ed ingrassati e richiusi senza che si rompesse nessuna aletta.
Tutto il sistema risulta in regola e senza alcun difetto come la tendina ecc TUTTO: nessuno ci ha mai messo mano ed è evidente.
Ho, a titolo preventivo, sostituito i pistoncini che andavano comunque bene (nel senso che non generavano avarie o sfregamenti) e risultavano con abbastanza pressione, chissà...ad ogni modo, pubblico le foto della soluzione adottata da meccanico che gli ha permesso di cambiarli in 5 minuti.
li ha compressi e nastrati, con del nastro molto resistente da serramenti che li teneva compressi e li ha così agganciati con il quinto arco alzato e vano alzato (per spiegarvi la posizione). una volta agganciati ha tagliato e rimosso il nastro in maniera molto semplice. un'ottima idea.
Visualizza allegato 162103
Visualizza allegato 162104
non sporca, lurida ma....quanto è bella la spider 939?
Visualizza allegato 162105

Salve a tutti !!!! vedo con piacere :)- (( che i problemi si ripetono ma non spariscono mai .....a parte gli scherzi sono rientrato a l'ovile dopo mesi di latitanza ......( bellissima latitanza )
come vanno le cose ? 2000ct ho letto che questa spider non è mai sta toccata da nessun meccanico nessun problema .....(forse era della famiglia Agnelli ??? non lo sapremo mai ....!!!!!!!
scherzi a parte 2000CT hai risolto i problemi in chiusura con la seconda spider ? fammi sapere !!!!
Ciao Night è il "veterano che parla " sarai a Roma a giugno? pensavo di scendere con la belva ...mi sarebbe piaciuto incontrarti per due motivi :il primo per conoscere il nostro padre spirituale ........il secondo perché non avendo ancora risolto con la chiusura malgrado il cambio pistoni ,olio e tutti i trallala.....volevo vedere con te .......pensi sia possibile ???? ancora un saluto a tutti !!!
PS: Knight ho letto che sei su FB ,come ti trovo ????fammi saper per favore !!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Carlo, bentornato!
La capote della seconda spider è ancora mascherata con il telo, ci sto ancora lavorando di carrozzeria...dovrei farcela a finrila in una decina di giorni e sicuramente poi aggiornerò la discussione, senza dubbio!