Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ennesimo fallimento del service alfa... La capotte s'inceppa di nuovo. Mi hanno detto che c'è ancora un tentativo, cambiare i Flap secondo le ultime direttive dell'alfa! Credo che questo sia davvero l'ultimo tentativo poi sarò costretto a liberarmi del bidone rosso!!
Per i moderatori del forum: correggerete anche questa volta l'aggetivo della spider?
@ anogri penso che tu sia fortunato, meglio per te.
 
Ennesimo fallimento del service alfa... La capotte s'inceppa di nuovo. Mi hanno detto che c'è ancora un tentativo, cambiare i Flap secondo le ultime direttive dell'alfa! Credo che questo sia davvero l'ultimo tentativo poi sarò costretto a liberarmi del bidone rosso!!
Per i moderatori del forum: correggerete anche questa volta l'aggetivo della spider?
@ anogri penso che tu sia fortunato, meglio per te.

Inizio a pensarlo anch'io....leggere le vostre disaventure mi mette rabbia, possibile che non riescano a risolvere i problemi ?!!! Se la mia funziona, perchè altre non posso funzionare.....
Sono deluso, perché a questo punto, dovrebbe essere la casa madre ad intervenire, senza mezzi termini. Siete in troppi ad avere questo problema.
 
ragazzi, come già accennato, continuo a non riuscire ad utilizzare la capotte. sostituiti i flap , sostituiti i motorini , sostituiti i sensori di posizione , riprogrammata la centralina della vettura, sostituito il chip di controllo della capotte....ancora nulla. è una vergogna totale, sono stato contattato finalmente dal centro assistenza clienti dell'Alfa Romeo che mi ha assicurato una soluzione in tempi brevi, ma ancora nulla! queste spider sono un BIDONE ! e per rispondere simpaticamente a chi scrisse pochi post sopra che di sicuro chi si iscrivi a questa discussione è perchè ha problemi di capotte , rispondo che, conosco almeno altri tre possessori di modelli spider con gli stessi miei problemi e non iscritti a questo forum...quindi concludo dicendo che il problema è totale e di tutti a parte poche eccezioni. Sentendo due officine abbastanza note della capitale in cui le spider sono in numero considerevole, la statisctica ( per difetto ) è che su 100 autovetture Spider , 92 hanno problemi ! le altre otto miracolosamente , di sicuro a questo punto direi ironicamente per un difetto di costruzione..funzionano bene.
propongo a qualcuno con più tempo di me , di istituire un sito o un gruppo in cui noi possessori di spider difettate possiamo iscriverci per effettuare tutti insieme una class action contro la casa madre.

comunque, al collega che voleva comprare la spider dico.... NON LO FARE...FERMATI FINCHE' SEI IN TEMPO, con 5000 euro in piu trovi SLK e Z4 a KM 0.

saluti cari compagni di sventura
 
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Chiamato Servizio Clienti Alfa Romeo e aperta pratica, sarò ricontattato tra 4 gg lavorativi da un'esperto.........!! Vi saprò dire!!!
 
ritirata alfina e movimentata la capotte 2 volte .... funziona!!! speriamo..... vi farò sapere!!!
 
Bene, ma cosa è stato fatto, potrebbe servire a qualcun'altro...
:decoccio:
 
Allora, non ho capito la politica dell'offìcina Alfa Romeo a cui mi sono rivolto, al 4° intervento fallimentare il capo officina si è ricordato di una mail (scusate non saprei come definirla, sono solo un dentista e non un meccanico) con spiegazioni tecniche inviata dalla casa, ove spiegava per filo e per segno tutte le regolazioni e le sostituzioni da eseguire sull'apparato. Per cui ci sono tornato per la 5a volta e in totale è stato fatto: sostituzione dei flaps e dei relativi motorini, poi rifatte per l'ennesima volta le opportune regolazioni (scusate non saprei aggiungere di più), tra cui sollevare anche la capotte perché movimentandola graffia i rollbars .....ç"@#]*^£!!!!!
Mistero degno di Lucarelli.... come è possibile che al professionista non gli sia venuto in mente prima di leggere le istruzioni??
Va bè !! sorvoliamo anche questa!!
Ora però il mio matrimonio con l'alfina non ha ancora una seconda luna di miele perché ho scoperto che Tullio de Piscopo si nasconde sotto il cofano!!! Al mattino nel box a freddo tossisce, rulla, cigola, saltella.... !! il solerte capofficina dice: " ...è normale, è un motore che soffre il freddo, metta 3litri di benza in un pieno di gasolio... " voi cosa dite? prima non lo faceva.
Comunque oggi ho scabrilato senza intoppi per la terza volta sotto casa per provare, ancora non ci credo che funziona!!!:rolleyes:
 
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Quoto Anogri.
Ho comprato la mia ad agosto 2009, la uso decapottata tutte le volte che posso: anche a dicembre con 10 gradi.
Il V6 sprigiona tanto di quel calore, che non c'e' da preoccuparsi del freddo: il giaccone, il cappellino ed il windstop, sono piu' che sufficienti.
(Sei d'accordo Anogri?)

Ad oggi, nessun problema di nessun tipo. :D
Io ho deciso di estendere la garazia a 5 anni, cosa che faro' a fine mese.
Meglio tutelarsi, non si sa mai ;)

A proposito, sono stato colto da una lieve pioggia mentre andavo decapottato, a circa 70 km/h. Il cielo era parzialmente nuvoloso. Ho deciso di non alzare la capotte, e nemmeno una goccia d'acqua ha bagnato il prezioso interno (rivestimento pelle Frau).
Aeodinamica perfetta!

Mi dispiace che alcuni abbiano avuto tutti questi problemi, ma mi sorge un dubbio: siamo sicuri che i meccanici delle officine seguono verbatim le direttive Alfa nel regolare la capote?

Io seguo i consigli di Anogri e quelli del manuale: Mai aprire/chiudere la capote in movimento!

Saluti.
wnepe
 
Quoto Anogri.
Ho comprato la mia ad agosto 2009, la uso decapottata tutte le volte che posso: anche a dicembre con 10 gradi.
Il V6 sprigiona tanto di quel calore, che non c'e' da preoccuparsi del freddo: il giaccone, il cappellino ed il windstop, sono piu' che sufficienti.
(Sei d'accordo Anogri?)

Ad oggi, nessun problema di nessun tipo. :D
Io ho deciso di estendere la garazia a 5 anni, cosa che faro' a fine mese.
Meglio tutelarsi, non si sa mai ;)

A proposito, sono stato colto da una lieve pioggia mentre andavo decapottato, a circa 70 km/h. Il cielo era parzialmente nuvoloso. Ho deciso di non alzare la capotte, e nemmeno una goccia d'acqua ha bagnato il prezioso interno (rivestimento pelle Frau).
Aerodinamica perfetta!

Mi dispiace che alcuni abbiano avuto tutti questi problemi, ma mi sorge un dubbio: siamo sicuri che i meccanici delle officine seguono verbatim le direttive Alfa nel regolare la capote?

Io seguo i consigli di Anogri e quelli del manuale: Mai aprire/chiudere la capote in movimento!

Saluti.
wnepe
 
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