Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: capotte che non si chiude

ciao, come hai risolto il problema?? io ci sono dentro e sto aspettando che mi cambino i motorini di non so che cosa, mi devono chiamare quando arrivano. speriamo
 
Re: capotte che non si chiude

ciao,
lascia perdere, io è da settembre che ho ordinato i ricambi, pare che dipenda il tutto dai sensori, ma nessuno sa nulla. hanno cambiato motorini, centralina della capote.
queste macchine fanno schifo, come ho scritto in un altro post, conveniva spendere poco di più per un slk o z4.
la vettura è entrata in assistenza l'8 settembre, il 18 novembre l'ho ripresa. in due grandi officine di roma i capi officina mi hanno dato una pacca sulla spalla come per dire... " povero te..."

morale della favola, se entro gennaio non si risolve tal problema denuncerò l'Alfa Romeo alla Procura della Repubblica , a tutela mia e dei futuri acquirenti....(a quanto pare il problema che credevo fosse il mio, è comune al 100% delle spider) , non è tollerabile che ci sia gente che magari si impegna l'anima per questo modello e si ritrova con NULLA !
gradirei sapere cosa ne pensano i moderatori del forum e tutti coloro che continuano a scagliare lance in favore di questo marchio italiano... ( in cui comunque in prims credevo fino a qualche giorno addietro )

saluti
 
Re: capotte che non si chiude

Bene bene!! proviamo con il codacons e la class action!!
 
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Contiamoci: Chi ha risolto e chi no il problema capotte alfa 939?

Cari utenti e possessori di Alfa Spider 939

Dopo settimane di letture e riletture dei post sulla capotte è venuto il momento di tirare una conclusione !!
Bisogna sperare nella risoluzione dei problemi da parte dell'assistenza Alfa Romeo o bisogna disfarsi della spider?

Chi ha risolto prego posti la sua esperienza, come pure chi non ha risolto, scriva semplicemente di no (sperando che partecipi ancora a qst. forum)

personalmente non voglio credere che la spider sia così!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, sono nuovo del forum ed ero (prima di leggere questi post....:mad:) in procinto di comprare un'alfa spider (usata).

Qualcuno sa se l'estensione della garanzia (quella oltre i primi 2 anni) copre tutti i difetti relativi alla capote?

In realtà so che tale estensione deve essere richiesta entro i primi 12 mesi, mentre la macchina che ho trovato ha già 17 mesi di vita, quindi non credo di avere speranze, però in ogni caso proverò ad insistere con l'officina centrale di Mirafiori.

Intanto Grazie.

P.S. Ma c'è qualcuno a cui la capote funziona perfettamente:confused:??
 
Ciao, sono nuovo del forum ed ero (prima di leggere questi post....:mad:) in procinto di comprare un'alfa spider (usata).

Qualcuno sa se l'estensione della garanzia (quella oltre i primi 2 anni) copre tutti i difetti relativi alla capote?

In realtà so che tale estensione deve essere richiesta entro i primi 12 mesi, mentre la macchina che ho trovato ha già 17 mesi di vita, quindi non credo di avere speranze, però in ogni caso proverò ad insistere con l'officina centrale di Mirafiori.

Intanto Grazie.

P.S. Ma c'è qualcuno a cui la capote funziona perfettamente:confused:??

io, 57000 km e quasi 3 anni ...
:decoccio:
 
@ FABDAM
Guarda ti saprò dire, Martedì mattina PV porterò la mia amata/odiata Alfina dal meccanico alfa PER LA 5a volta, dove mi cambierà i motorini della capotte...... speriamo. Mi piacerebbe sapere quanti hanno il problema e quanti no!!
 
@ FABDAM
Guarda ti saprò dire, Martedì mattina PV porterò la mia amata/odiata Alfina dal meccanico alfa PER LA 5a volta, dove mi cambierà i motorini della capotte...... speriamo. Mi piacerebbe sapere quanti hanno il problema e quanti no!!

Difficile da dire in quanti siamo a non avere problemi, perché qui scrive solo chi ha disfunzioni nel mecanismo...
Posso solo confermare che la mia, salvo all'inizio qualche intoppo subito risolto, fuziona benissimo, è l'adopero anche molto. Eppure sono tutte uguali, non penso che l'AlfaRomeo abbia fatto una versione speciale solo per anogri...:D
 
Un'altra domanda:

è normale che la capote, lato interno, all'altezza della testa sia del passeggero che del conducente (più o meno dove sulle altre vetture è posta la maniglia di cortesia, quasi in corrispondenza con il vetro), sia un po' "molle" e non inserita in una guida?

Forse non sono stato molto chiaro però in aggiunta posso dire che se si sposta la tela della capote, in quel punto, si vede la sua struttura metallica.

Grazie.
 
Un'altra domanda:

è normale che la capote, lato interno, all'altezza della testa sia del passeggero che del conducente (più o meno dove sulle altre vetture è posta la maniglia di cortesia, quasi in corrispondenza con il vetro), sia un po' "molle" e non inserita in una guida?

Forse non sono stato molto chiaro però in aggiunta posso dire che se si sposta la tela della capote, in quel punto, si vede la sua struttura metallica.

Grazie.

Si, è giusto così, però rimane tesa e copre bene quello che deve nascondere. :decoccio:
 
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