Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

anche a me adesso è saltato fuori sto problema e "aiuto la capote a sganciarsi spingendo un po con la mano proprio una frazione di secondo..

- entra acqua(anche se a me sinceramente pochissima)
- strappa/riga i copri roll bar
- va in avaria
- spifferi
non pensate che sia un po troppo? per me no perchè comunque è troppo bella, cattiva e dotata di grande personalità.. come dice la pausini IL MIO SBAGLIO + GRANDE MA CHE RIFAREI...

CIAO zampal,
per il problema della protezione del rollbar, la soluzione e molto semplice. Ieri e successo a me :mad::mad:. Apro la capotte, sento un rumore strano, guardo, la protezione non c'è più :confused:.
Però non e la capotte che va a toccare la protezione e poi la stacca. E il contrario ! La protezione, fissata con il :aktion086: prima o poi si stacca e poi va ad interferire con la capotte che passa a filo.
Sono andato dal mio meccanico che mi ha fatto vedere sul sito alfa dedicato alle agenzie. C'è proprio una dedica che consiglia di siliconare la protezione ( con tanto di disegno) in modo che aderisca bene bene e scongiurare il problema. In pochi minuti abbiamo risolto il problema con soddisfazione reciproca .:stretta:..
L'altro problemino della "pausa" si è sistemato da solo ! Bene così.
Per il resto concordo con te, e troppo bella e regala grandi soddisfazioni :):):)
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ciao, io possiedo da due anni un' alfa spider 24 jtdm. Lo scorso anno il primo di agosto stavo aprendo la capote e si e' riversato all'interno dell'abitacolo tutto l'olio del sistema idraulico. Ho fatto trasportare col carro attrezzi l'auto nella mia officina di fiducia e dopo aver constatato che si era sfilato il tubo dal morsetto che lo tiene fermo ho atteso ben due mesi prima che me la restituissero. Ho fatto quindi le ferie con auto sostitutiva (fiat croma) ed ho rivisto la mia ad ottobre. Il 21 di luglio corrente anno si e' rotta di nuovo. Attualmente l'auto e' in officina. Non si apre più la capote.....per fortuna senza olio stavolta. Ho fatto intervenire anche l'avvocato ma non e' servito a nulla.:mad:
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ciao, io possiedo da due anni un' alfa spider 24 jtdm. Lo scorso anno il primo di agosto stavo aprendo la capote e si e' riversato all'interno dell'abitacolo tutto l'olio del sistema idraulico. Ho fatto trasportare col carro attrezzi l'auto nella mia officina di fiducia e dopo aver constatato che si era sfilato il tubo dal morsetto che lo tiene fermo ho atteso ben due mesi prima che me la restituissero. Ho fatto quindi le ferie con auto sostitutiva (fiat croma) ed ho rivisto la mia ad ottobre. Il 21 di luglio corrente anno si e' rotta di nuovo. Attualmente l'auto e' in officina. Non si apre più la capote.....per fortuna senza olio stavolta. Ho fatto intervenire anche l'avvocato ma non e' servito a nulla.:mad:

Ciao Sdughi, brutta facenda la tua. non saprei come aiutarti, se non erro il tuo problema e nuovo. Ti chiedo se gentilmente (non per girare il coltello nella piaga) mi descrivi con qualche particolare in più, per esempio dove si trova il tubo incriminato e perché ci hanno messo così tanto a metterlo a posto :confused:. La conoscenza in materia puo servire ( spero di no !! )
Grazie ciaooo
 
Re: capotte che non si chiude

ciao a tutti problema risolto cavoli non mi sembra vero
di originale non c'è più nulla ma adesso funziona

saluti a tutti gli alfisti collegati

STEVE74
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ciao,
dopo oltre 100 giorni di attesa venerdì sera mi hanno consegnato la mia nuova Spider.
Purtroppo dopo meno di 18 ore già la riportavo in concessionaria a causa di una avaria temporanea alla capotte in quanto non riusciva a portare a termine nè il movimento di apertura,nè quello di chiusura.
Lunedì spero sappiano comunicarmi la natura del guasto e soprattutto porvi rimedio evitando che succeda nuovamente,infatti la mia paura più grande al momento dell'acquisto consisteva appunto nei complessi sistemi elettronici/meccanici che gestiscono i movimenti della copertura.
Ho già posseduto felicemente altre Alfa e non ho alcun dubbio sulla loro affidabilità,ma è il mio primo spider con capotte elettrica e confesso che l'inconveniente ha amplificato i miei timori.
La vettura ora è in garanzia e quindi non avrò costi aggiuntivi da affrontare,ma non vorrei che col passare degli anni il difetto possa ripresentarsi causando un esborso non indifferente.
Onestamente leggendo tutti i vostri problemi temo proprio di aver commesso un grandissimo errore,già mi sono assunto una spesa piuttosto onerosa acquistando una vettura da 34 mila euro pagabili a rate pur essendo soltanto un operaio,se poi non dovessi nemmeno ritrovarmi soddisfatto sarebbe un vero disastro!
 
Ultima modifica:
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ciao,
dopo oltre 100 giorni di attesa venerdì sera mi hanno consegnato la mia nuova Spider.
Purtroppo dopo meno di 18 ore già la riportavo in concessionaria a causa di una avaria temporanea alla capotte in quanto non riusciva a portare a termine nè il movimento di apertura,nè quello di chiusura.
Lunedì spero sappiano comunicarmi la natura del guasto e soprattutto porvi rimedio evitando che succeda nuovamente,infatti la mia paura più grande al momento dell'acquisto consisteva appunto nei complessi sistemi elettronici/meccanici che gestiscono i movimenti della copertura.
Ho già posseduto felicemente altre Alfa e non ho alcun dubbio sulla loro affidabilità,ma è il mio primo spider con capotte elettrica e confesso che l'inconveniente ha amplificato i miei timori.
La vettura ora è in garanzia e quindi non avrò costi aggiuntivi da affrontare,ma non vorrei che col passare degli anni il difetto possa ripresentarsi causando un esborso non indifferente.
Onestamente leggendo tutti i vostri problemi temo proprio di aver commesso un grandissimo errore,già mi sono assunto una spesa piuttosto onerosa acquistando una vettura da 34 mila euro pagabili a rate pur essendo soltanto un operaio,se poi non dovessi nemmeno ritrovarmi soddisfatto sarebbe un vero disastro!

Ciao Marco, benvenuti nel club, dovresti prima passare nella sezione "presentazione nuovi iscritti" a presentarti.
Per quanto riguarda il tuo problema, io posso solo rassicurarti. Ho percorso 51000 km e la capotte funziona benissimo. Certo all'inizio qualche problema c'é stato, subito ripristinato.
Anche a me, avendo letto che alcuni avevano sempre problemi irrisolti, mi veniva l'ansia ogni vilta che azionavo la capotte, però ora posso dirti che funziona benissimo.
Ti consiglio di leggere nell'aposita sezione "brera&spider", dove ci sono parecchie indicazioni.
Ciao e complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club della spider.
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Comunque anche io ho avuto lo stesso problema dei tiranti della tela interna, ossia inizialmente quello dietro il lato guidatore ha cominciato prima a sganciarmi la protezione in plastica del rollbar, poi si è completamente sganciato il tirante, appena possibile andrò dal conce a farlo sistemare..però io (e mentre lo scrivo la toccata di palle è obbligatoria) non ho mai avuto avarie alla capote ne in fase di apertura ne in fase di chiusura.
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

buonasera sono marco e sono nuovo, mi sono iscritto per chiedere se qualcuno ha risolto il problema dell'avaria temporanea della capote elettrica della spider....sono sei mesi che la porto in varie officine...sto diventando matto qualcuno puo aiutarmi? grazie sono disperato....
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Ma perchè in molti modelli di spider, rimane la cappottina bloccata, cioè non completa il movimento, in fase di apertura o ancor peggio, di chiusura..?
Secondo me ci sono dei grossi problemi nel meccanismo..
Anche io avevo pensato alla spider, invece del coupe..ma leggendo tutti stì problemi, mi prende male!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

ragazzi, io è da agosto che combatto con il tettino della nuova spider. non c'è verso, durante la chiusura si blocca,e l'unico modo per farlo chiudere è spengnere tutto, riaccendere , percorrere qualche centinaio di metri... dopo di chè pare che la prima chiusura ri vada a buon fine.
sono disperato, 70 giorni di officina e nulla, siamo in attesa dei sensori, che questi sconclusionati e ladri dell'alfa romeo non inviano in quanto hanno anche sbagliato la numerazione dei pezzi di ricambio e per ben due volte li hanno inviati sbagliati e non idonei.
il tutto ovviamente anche nel massimo sgomento di una delle prime officine Alfa di Roma, in cui con molta rassegnazione hanno dimostrato la loro impotenza di fronte all'ennesima ciofega italiana.

mettetela come vi pare, ditemi ciò che volete, ma le ho provate tutte, anche volendo pagando la lavorazione come se non fosse in garanzia , il tutto per farmi mandare i pezzi di ricambio concelerità senza passare per perizie , tentativi e quant'altro.

ma non cs'è nulla da fare...

consiglio a tutti di spendere qualche euro di più e comprarsi l'SLK , o lo Z4.
io ho cercato di contribuire allo sfiluppo del brand italiano ma sarà l'ultima volta.
lasicate stare le ALFA , sono soldi buttati, la Spider poi non ne parliamo.

::cop::