Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Guarda io l’ho fatto per il semplice motivo che non si riesce a farsi capire solo per messaggio e per risolvere il vero problema di questa auto di ...... saluti

equivale a scriverlo in 100 autogrill vuoi davvero questo?
il
 
Bungiorno, mi sono appena registrato su forum per chiedere consiglio e aiuto.
Sono in trattative per l'acquisto di una 939 del 2007, modello JTDM 200CV.
L'auto ha un problema con la capote, che il venditore mi ha promesso di risolvere prima dell'operazione, peró che in pratica non é riuscito a eliminare.
Il problema consiste in questo: quando si preme il bottone di apertura/chiusura per attivare il meccanismo, il piú delle volte il movimento va a buon fine, peró alcune volte si blocca a metá. In questo caso si ripreme il bottone per farlo tornare indietro, e una volta finito, si rischiaccia per fare un'altra volta il movimento iniziale, e in questo caso viene eseguito fino alla fine.
Il precedente propietario ha gía cambiato varie parti meccaniche e apparentemente non ci sono problemi a livello meccanico.
Ha fatto revisionare il meccanismo da uno specialista, che ha trovato 2 problemi di natura elettronica, uno nella centralina della capote (che ha risolto con il cambio di un componente elettronico) e uno nella comunicazione tra la centralina della capote e la centralina degli alzacristalli. Quest'ultimo problema non é stato risolto e apparentemente consiste nel fatto che durante il movimento c'é uno scambio di segnali tra la capote e gli alzacristalli, scambio che in un certo momento si interrompe, provocando l'interruzione del movimento.
Il venditore non ha trovato nessuno che gli risolva questo problema, ne' in officine specializzate ne' in centri della casa.
Dato che avevo ormai deciso l'acquisto, e il venditore l'unica cosa che mi offre é uno sconto, per fare io poi la riparazione, volevo sapere sul foro se qualcuno ha vissuto questo problema e si conosce qualche metodo di riparazione.
Grazie in anticipo!!
 
Bungiorno, mi sono appena registrato su forum per chiedere consiglio e aiuto.
Sono in trattative per l'acquisto di una 939 del 2007, modello JTDM 200CV.
L'auto ha un problema con la capote, che il venditore mi ha promesso di risolvere prima dell'operazione, peró che in pratica non é riuscito a eliminare.
Il problema consiste in questo: quando si preme il bottone di apertura/chiusura per attivare il meccanismo, il piú delle volte il movimento va a buon fine, peró alcune volte si blocca a metá. In questo caso si ripreme il bottone per farlo tornare indietro, e una volta finito, si rischiaccia per fare un'altra volta il movimento iniziale, e in questo caso viene eseguito fino alla fine.
Il precedente propietario ha gía cambiato varie parti meccaniche e apparentemente non ci sono problemi a livello meccanico.
Ha fatto revisionare il meccanismo da uno specialista, che ha trovato 2 problemi di natura elettronica, uno nella centralina della capote (che ha risolto con il cambio di un componente elettronico) e uno nella comunicazione tra la centralina della capote e la centralina degli alzacristalli. Quest'ultimo problema non é stato risolto e apparentemente consiste nel fatto che durante il movimento c'é uno scambio di segnali tra la capote e gli alzacristalli, scambio che in un certo momento si interrompe, provocando l'interruzione del movimento.
Il venditore non ha trovato nessuno che gli risolva questo problema, ne' in officine specializzate ne' in centri della casa.
Dato che avevo ormai deciso l'acquisto, e il venditore l'unica cosa che mi offre é uno sconto, per fare io poi la riparazione, volevo sapere sul foro se qualcuno ha vissuto questo problema e si conosce qualche metodo di riparazione.
Grazie in anticipo!!
Ciao Andrea io essendo un riparatore ti consiglio di non acquistare la macchina prima che non ti risolve il problema, non è facile capire la tua problematica va portata in officina e ragionarci su. Tieni presente che i pezzi di ricambio a parte i pistoni idraulici costo un botto. Ciao
 
Buongiorno a tutti amici alfisti, mi chiamo Christian da Padova e sono alfista da una vita, ho avuto 166, 156 sw, 159 e ora spider 939 che mi sono regalato nel 2016 per i miei 35. Purtroppo questa che è l'auto più bella che ho mai avuto si è rivelata un incubo , noie meccaniche di ogni tipo che una alla volta (spendendo un sacco di soldi) ho sistemato e soprattutto problemi alla capote, da quando l'ho comprata praticamente non ha mai funzionato bene, finora ho sostituito : 2 pistoncini baule , due pistoncini flap, 2 molle e il motorino flap sinistro e destro, speso € 1.200,00 euro, risultato ? Capote ancora in avaria ! Stavolta da quel che mi ha detto l'officina tocca alle serrature dx e sx codice 50500379 e codice 50500378. Peccato che questa maledetta serratura 50500379 pare sia introvabile peggio del sacro grall, qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta su dove posso provare a cercare ? E soprattutto qualcuno di voi è in grado di consigliarmi un serio riparatore esperto in questa capote? Sono così disperato che sarei disposto a portarla ovunque pur di riuscire ad avere sta benedetta macchina completamente funzionante. C'è da dire che se non fosse , a mio modesto parere, la macchina più bella di tutte, me ne sarei già sbarazzato da un pezzo, ormai però vuoi che mi ci sono affezzionato e vuoi per tutti i soldi che ci ho speso dietro credo che me la terrò per un altro bel pezzo e quindi deve tornare perfetatmente funzionante! Grazie mille in anticipo a chiunque mi saprà aiutare. Ciao a tutti
 
Buongiorno a tutti amici alfisti, mi chiamo Christian da Padova e sono alfista da una vita, ho avuto 166, 156 sw, 159 e ora spider 939 che mi sono regalato nel 2016 per i miei 35. Purtroppo questa che è l'auto più bella che ho mai avuto si è rivelata un incubo , noie meccaniche di ogni tipo che una alla volta (spendendo un sacco di soldi) ho sistemato e soprattutto problemi alla capote, da quando l'ho comprata praticamente non ha mai funzionato bene, finora ho sostituito : 2 pistoncini baule , due pistoncini flap, 2 molle e il motorino flap sinistro e destro, speso € 1.200,00 euro, risultato ? Capote ancora in avaria ! Stavolta da quel che mi ha detto l'officina tocca alle serrature dx e sx codice 50500379 e codice 50500378. Peccato che questa maledetta serratura 50500379 pare sia introvabile peggio del sacro grall, qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta su dove posso provare a cercare ? E soprattutto qualcuno di voi è in grado di consigliarmi un serio riparatore esperto in questa capote? Sono così disperato che sarei disposto a portarla ovunque pur di riuscire ad avere sta benedetta macchina completamente funzionante. C'è da dire che se non fosse , a mio modesto parere, la macchina più bella di tutte, me ne sarei già sbarazzato da un pezzo, ormai però vuoi che mi ci sono affezzionato e vuoi per tutti i soldi che ci ho speso dietro credo che me la terrò per un altro bel pezzo e quindi deve tornare perfetatmente funzionante! Grazie mille in anticipo a chiunque mi saprà aiutare. Ciao a tutti
Vorrei aiutarti ma sto in Calabria
 
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grazie della dritta provo a contattarli in caso vi faccio sapere come va a finire
Ciao, ti posso indicare Carrozzeria Prada via Newton 13 20016 Pero, la consigliarono a me come molto competente ma poi risolsi da me e quindi te la passo. Fammi sapere come ti sei trovato (sempre se ci vai) a futura memoria.