Bungiorno, mi sono appena registrato su forum per chiedere consiglio e aiuto.
Sono in trattative per l'acquisto di una 939 del 2007, modello JTDM 200CV.
L'auto ha un problema con la capote, che il venditore mi ha promesso di risolvere prima dell'operazione, peró che in pratica non é riuscito a eliminare.
Il problema consiste in questo: quando si preme il bottone di apertura/chiusura per attivare il meccanismo, il piú delle volte il movimento va a buon fine, peró alcune volte si blocca a metá. In questo caso si ripreme il bottone per farlo tornare indietro, e una volta finito, si rischiaccia per fare un'altra volta il movimento iniziale, e in questo caso viene eseguito fino alla fine.
Il precedente propietario ha gía cambiato varie parti meccaniche e apparentemente non ci sono problemi a livello meccanico.
Ha fatto revisionare il meccanismo da uno specialista, che ha trovato 2 problemi di natura elettronica, uno nella centralina della capote (che ha risolto con il cambio di un componente elettronico) e uno nella comunicazione tra la centralina della capote e la centralina degli alzacristalli. Quest'ultimo problema non é stato risolto e apparentemente consiste nel fatto che durante il movimento c'é uno scambio di segnali tra la capote e gli alzacristalli, scambio che in un certo momento si interrompe, provocando l'interruzione del movimento.
Il venditore non ha trovato nessuno che gli risolva questo problema, ne' in officine specializzate ne' in centri della casa.
Dato che avevo ormai deciso l'acquisto, e il venditore l'unica cosa che mi offre é uno sconto, per fare io poi la riparazione, volevo sapere sul foro se qualcuno ha vissuto questo problema e si conosce qualche metodo di riparazione.
Grazie in anticipo!!