Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

buongiorno a tutti purtroppo per ora non ho nessuna novità , il demolitore mi ha dato pochissime speranze e di portare la macchina a Pero per ora non ho assolutamente tempo. Durante il fine settimana però ho pensato a una cosa e ci tenevo a chiederla a tutti i più esperti, preso atto che il cinematismo di questa capote non è affidabile e prima o poi qualcosa si rompe, assodato che i ricambi sono molto difficili da trovare oltre che costosi e nel futuro andrà sempr peggio, non c'è proprio modo di studiare un sistema per aprire e chiudere manualmente sta benedetta capote ? Io a chiuderla manualmente bene o male ho imparato il problema è aprirla. Direi che se si riuscisse sarebbe già qualcosa, magari collaborando riusciamo a scrivere un piccolo tutorial e condividerlo qui nel forum a uso di tutti, che ne pensate? E' proprio impossibile?
 
buongiorno a tutti purtroppo per ora non ho nessuna novità , il demolitore mi ha dato pochissime speranze e di portare la macchina a Pero per ora non ho assolutamente tempo. Durante il fine settimana però ho pensato a una cosa e ci tenevo a chiederla a tutti i più esperti, preso atto che il cinematismo di questa capote non è affidabile e prima o poi qualcosa si rompe, assodato che i ricambi sono molto difficili da trovare oltre che costosi e nel futuro andrà sempr peggio, non c'è proprio modo di studiare un sistema per aprire e chiudere manualmente sta benedetta capote ? Io a chiuderla manualmente bene o male ho imparato il problema è aprirla. Direi che se si riuscisse sarebbe già qualcosa, magari collaborando riusciamo a scrivere un piccolo tutorial e condividerlo qui nel forum a uso di tutti, che ne pensate? E' proprio impossibile?

Aprirla manualmente si può ma non è affatto pratico e bisognerebbe mettersi in due ... troppo laborioso da farsi!
Francamente se mi si dovesse rompere definitivamente userei l'auto solo scoperta col bel tempo ...
 
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buongiorno a tutti purtroppo per ora non ho nessuna novità , il demolitore mi ha dato pochissime speranze e di portare la macchina a Pero per ora non ho assolutamente tempo. Durante il fine settimana però ho pensato a una cosa e ci tenevo a chiederla a tutti i più esperti, preso atto che il cinematismo di questa capote non è affidabile e prima o poi qualcosa si rompe, assodato che i ricambi sono molto difficili da trovare oltre che costosi e nel futuro andrà sempr peggio, non c'è proprio modo di studiare un sistema per aprire e chiudere manualmente sta benedetta capote ? Io a chiuderla manualmente bene o male ho imparato il problema è aprirla. Direi che se si riuscisse sarebbe già qualcosa, magari collaborando riusciamo a scrivere un piccolo tutorial e condividerlo qui nel forum a uso di tutti, che ne pensate? E' proprio impossibile?
Ciao Cristian affidati a chi sa fare non avrai problemi in futuro ciao
 
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buongiorno a tutti purtroppo per ora non ho nessuna novità , il demolitore mi ha dato pochissime speranze e di portare la macchina a Pero per ora non ho assolutamente tempo. Durante il fine settimana però ho pensato a una cosa e ci tenevo a chiederla a tutti i più esperti, preso atto che il cinematismo di questa capote non è affidabile e prima o poi qualcosa si rompe, assodato che i ricambi sono molto difficili da trovare oltre che costosi e nel futuro andrà sempr peggio, non c'è proprio modo di studiare un sistema per aprire e chiudere manualmente sta benedetta capote ? Io a chiuderla manualmente bene o male ho imparato il problema è aprirla. Direi che se si riuscisse sarebbe già qualcosa, magari collaborando riusciamo a scrivere un piccolo tutorial e condividerlo qui nel forum a uso di tutti, che ne pensate? E' proprio impossibile?

Qualche anno fa, avendo problemi nel reperire un ricambio mi rivolsi direttamente al produttore via email info@pininfarina.it e mi rispose istantaneamente
ing. Danilo Actis Alesina
Purchasing & Logistic Dpt.
Spare parts Department
PININFARINA S.P.A.
Via Nazionale, 30 - 10020
Cambiano (Torino, Italy)
Tel. (+39) 011 9438401
Cell. (+39) 335 6323194
d.actisalesina@pininfarina.it
www.pininfarina.com
www.pininfarinaextra.com
dandomi opportune indicazioni.
Spero possa risolvere anche il tuo problema di reperimento del ricambio.
 
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Qualche anno fa, avendo problemi nel reperire un ricambio mi rivolsi direttamente al produttore via email info@pininfarina.it e mi rispose istantaneamente
ing. Danilo Actis Alesina
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PININFARINA S.P.A.
Via Nazionale, 30 - 10020
Cambiano (Torino, Italy)
Tel. (+39) 011 9438401
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d.actisalesina@pininfarina.it
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dandomi opportune indicazioni.
Spero possa risolvere anche il tuo problema di reperimento del ricambio.

Grazie per la dritta, apprezzo molto il pensiero purtroppo però , e questo lo dico a beneficio di tutto il gruppo, circa tre mesi fa cercando in rete mi ero imbattutto nell'indirizzo info@pininfarina.it e gli ho mandato una mail, loro gentilissimi e professionali mi hanno prontamente risposto dicendomi quanto segue :" L’ultimo lotto di ricambi è stato consegnato a FCA nel 2013 come fine commessa." .
Il ricambio che interessa a me 50500379 dx non è più ordinabile neanche in FCA. Ormai sono quasi deciso a far togliere sto pezzo maledetto dal meccanico e poi cercare di ripararlo arigianalmente, come l'hanno costruito vuoi vedere che non si riesce a ripararlo ? Purtroppo io non posso usare l'auto solo aperta e con il bel tempo e quindi con pazienza l'aggiusterò, anche perchè a volerla rivendere con la capote non funzionante a quanto pare perde metà del valore , il conce Alfa della mia zona mi ha proposto di acquistarla per 2000 euro (!!!!!!!) vedete voi ....
Ho provato anche a studiarmi un po' il libretto uso manutenzione c'è ben spiegato come chiuderla manualmente ma per aprirla a quanto pare bisogna rivolgersi in officina.
Be intanto vi saluto buon fine settimana a tutti
 
Ciao a tutti, purtroppo anche la mia capote sta toccando rovinosamente il rollbar, tanto che questo mi ha staccato l'angola della cornice che fissa il lunotto di vetro. Spero che la sostituzione di quello che chiamate "molle" o pistoni" sia sufficiente e non molto costoso. Speriamo bene, vi tengo informati.
 
Ciao a tutti, purtroppo anche la mia capote sta toccando rovinosamente il rollbar, tanto che questo mi ha staccato l'angola della cornice che fissa il lunotto di vetro. Spero che la sostituzione di quello che chiamate "molle" o pistoni" sia sufficiente e non molto costoso. Speriamo bene, vi tengo informati.
Ciao se cambi le 4 molle stabilus dovresti risolvere per me é stato cosi buon coraggio
 
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Grazie per la dritta, apprezzo molto il pensiero purtroppo però , e questo lo dico a beneficio di tutto il gruppo, circa tre mesi fa cercando in rete mi ero imbattutto nell'indirizzo info@pininfarina.it e gli ho mandato una mail, loro gentilissimi e professionali mi hanno prontamente risposto dicendomi quanto segue :" L’ultimo lotto di ricambi è stato consegnato a FCA nel 2013 come fine commessa." .
Il ricambio che interessa a me 50500379 dx non è più ordinabile neanche in FCA. Ormai sono quasi deciso a far togliere sto pezzo maledetto dal meccanico e poi cercare di ripararlo arigianalmente, come l'hanno costruito vuoi vedere che non si riesce a ripararlo ? Purtroppo io non posso usare l'auto solo aperta e con il bel tempo e quindi con pazienza l'aggiusterò, anche perchè a volerla rivendere con la capote non funzionante a quanto pare perde metà del valore , il conce Alfa della mia zona mi ha proposto di acquistarla per 2000 euro (!!!!!!!) vedete voi ....
Ho provato anche a studiarmi un po' il libretto uso manutenzione c'è ben spiegato come chiuderla manualmente ma per aprirla a quanto pare bisogna rivolgersi in officina.
Be intanto vi saluto buon fine settimana a tutti

Salve per tanti anni ho avuto problemi di blocco cappotta causato dal motorino del flap dx , lato passeggero per intenderci (cosi sembrava)invece era colpa del cablaggio .Ti consiglio di controllarlo, fai una prova con il tester per vedere se i cavi tra il flap e la centrale sono interrotti ,nel mio caso era cosi .Personalmente ho trovato di tutto il proprietario precedente ha fatto od ha fatto fare interventi strani ( saldature tra i cavi elettrici ) un disastro . Comunque questo cablaggio invecchia ed i fili tendono a rompersi . Ho dovuto sostituire un cavo ma ho fatto la stupidaggine di mettere una sezione di poco più importante ed un cavo troppo lungo ,morale inviava informazioni sbagliate alla centralina .Alla fine ho risolto in officina alfa hanno nuovamente cambiato il cavo da me precedentemente sostituito ed in più c'era un falso contatto del connettore .buona fortuna
 
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Ciao se cambi le 4 molle stabilus dovresti risolvere per me é stato cosi buon coraggio
Ciao Charles,
Faccio confusione tra molle e puntelli/pistoni
Mi potresti postare una foto di queste molle?
Grazie infinite.
 
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