Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Vi chiedo una cosa; qualcuno ha percaso un motorino del flap in più da vendere a casa?
Nel caso glielo compro (ne tengo uno di scorta)

Grazie!
 
Ciao io ne ho uno in più, gli ho cambiati entrambi nuovi ma uno è in ottimo stato. Se vuoi scrivi in Pvt ti mando il mio numero di telefono.
 
Allora io ho preso i pistoncini da Knight82. Sono arrivati e li ho già montati. E' stato preciso e veloce :). Ora ho tolto i vecchi ed ho capito che il problema era senza dubbio il loro! Praticamente quelli nuovi non riesci a comprimerli.. quelli vecchi invece basta capovolgerli.
Mi chiedevo come si montassero.. cosa che non ho trovato qui:)
Allora è semplicissimo.. vanno a pressione i nuovi, fissate un punto, fate scendere la cappotta (non con l'interruttore.. ma ormai con l'impianto scarico scenderà da sola e dovrete tenerla su con una mano) e fissate il secondo punto. Per togliere i vecchi bisogna con un cacciavite piatto inserirlo sotto la linguetta metallica che sta sulla "testa", in questo modo si staccano.
Ora sto aspettando i motorini dei flap che spero riescano a consegnarmeli domani almeno sabato e domenica finisco di sistemare la macchina!
Una cosa.. mentre scrivevo mi è venuto il dubbio.. ma devo controllare da qualche parte l'olio del meccanismo? grazie
 
A impianto carico potete cambiarli anche sollevando il lunotto lunotto. Ve li troverete davanti al naso. Per l'impianto c'è la pompaggio idraulica che ha un contenitore. Sul forum trovi foto.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Perfetto;forse un amico me li ordina tramite la sua azienda(spendo meno loro usani stabilus per fare delle macchine industriali) poi se basta lazare il lunotto diventa facile!
Grazie a tutti ottimo forum e ben gestito!spero di poter dare a mia volta dei contributi agli altri utenti!!!
 
Per quanto riguarda i motorini (tecnicamente che nome hanno?).. all'interno vi è un potenziometro. Come conviene montarli\smontarli? :) con il cafono del tettuccio "alzato" e le alette "a 90°" ? spero di essermi spiegato
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:) Dopo aver montato i pistonincini la scorsa settimana oggi mi sono arrivati i motorini. Li ho sostituiti in 10 minuti e magicamente la cappotta funziona :) Niente più avaria temporanea! :). Ho ancora un piccolo problema in chiusura del tettuccio, però, sfiora il rollbar destro ancora.. niente di che... mi diceva Knight82 che si devono un pò assestare.. ora vedo un pò!
 
Scusate ma anche la mia mi ha dato da fare. Rimanevano le luci di posizione accese e si era spezzato un filo nel devioluci. Ho dovuto smontare mezza auto per aggiustarlo. Andre' non capisco che intendi per scatto finale. Ti rimane aperto la cappelliera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si rimaneva aperta la cappelliera.. di due o tre cm e non si chiudeva... Ieri poi preso dall'ignoranza più pura.. ho fatto in questo modo.. ho staccato i motorini.. invertiti.. (anche se erano nuovi.. ) fatti girare di un pò... non collegati alle alette.. e rimontati. Ora sembra andare tutto perfetto, non tocca nemmeno più sul rollbar. Incrociamo le dita! mo volevo lavare la cappotta e dare l'impermeabilizzante... e poi credo sia perfetta! (cmq acqua non ne entra). Vi tengo aggiornati!