Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao a Tutti, finalmente tutti i problemi della capote sono stati risolti.
Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere una persona veramente competente ed intellettualmente onesta ( nel senso che non si è approfittato della situazione) .
Purtroppo molti , a fin di bene, danno consigli senza avere la giusta conoscenza dei difetti e delle relative soluzioni creando a volte ulteriori problematiche.
Io sono stato fortunato.........
Ora spero tanto di potermi godere il mio spiderino.
 
Ciao, come l'utente qui sopra, anche io ho risolto tutti i problemi della mia capote che mi portavo dietro dal 2014, nonostante centinaia di euro spesi nelle varie officine (ufficiale e non), con il risultato che me l'hanno rovinata irrimediabilmente.
Alla fine ho avuto il piacere di conoscere Sebastiano grazie al forum che mi ha dato una grossa mano a recuperare tutti i pezzi (telo capote nuovo, pistoni, clip etc) e poi si è offerto di montarmela. Ora funziona tutto a meraviglia.
Per cui ci tengo davvero a ringraziare Sebastiano che, oltre ad essere una persona squisita, è davvero competente e mi ha risolto il problema.
 
Ciao Ragazzi,
torno a scrivervi per il problema capote.

Non riesco a reperire i due pistoncini, e le persone a cui mi rivolgono vogliono cambiarmi il mondo.

Devo accompagnare l'apertura perché tocca contro i roll-bar tanto da aver staccato il cielo che aggancia nella parte posteriore.

Inoltro mi sono accorto di una cosa: quando accendo la macchina, senza un motorino zona capote lavorare continuamente anche se la capote è chiusa o aperta, dunque a cicli completati.
Un costante ronzio di motorino elettrico in lavorazione.

Ho paura che mi dia problemi.

A chi posso rivolgermi per i pistoncini (anche da comprare online) e il loro montaggio, per questo rumore e per sistemare il cielo che si è staccato da intorno al lunotto?

Sono zona Monza/Milano.
Grazie!
 
Ciao Ragazzi,
torno a scrivervi per il problema capote.

Non riesco a reperire i due pistoncini, e le persone a cui mi rivolgono vogliono cambiarmi il mondo.

Devo accompagnare l'apertura perché tocca contro i roll-bar tanto da aver staccato il cielo che aggancia nella parte posteriore.

Inoltro mi sono accorto di una cosa: quando accendo la macchina, senza un motorino zona capote lavorare continuamente anche se la capote è chiusa o aperta, dunque a cicli completati.
Un costante ronzio di motorino elettrico in lavorazione.

Ho paura che mi dia problemi.

A chi posso rivolgermi per i pistoncini (anche da comprare online) e il loro montaggio, per questo rumore e per sistemare il cielo che si è staccato da intorno al lunotto?

Sono zona Monza/Milano.
Grazie!
 
Ciao Ragazzi,
torno a scrivervi per il problema capote.

Non riesco a reperire i due pistoncini, e le persone a cui mi rivolgono vogliono cambiarmi il mondo.

Devo accompagnare l'apertura perché tocca contro i roll-bar tanto da aver staccato il cielo che aggancia nella parte posteriore.

Inoltro mi sono accorto di una cosa: quando accendo la macchina, senza un motorino zona capote lavorare continuamente anche se la capote è chiusa o aperta, dunque a cicli completati.
Un costante ronzio di motorino elettrico in lavorazione.

Ho paura che mi dia problemi.

A chi posso rivolgermi per i pistoncini (anche da comprare online) e il loro montaggio, per questo rumore e per sistemare il cielo che si è staccato da intorno al lunotto?

Sono zona Monza/Milano.
Grazie!
Guarda nei post precedenti e cerca Sebastiano, è il numero 1.
 
Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza nel forum. Purtroppo anche io ho problemi di avaria alla capote. Ho letto e riletto tutti i post e devo dire che sono piuttosto confuso, soprattutto sulle nomenclature "pistoni, puntelli, mollette"... in ogni caso, per ciò che riguarda la mia 939 spider la centralina, prima di dare errore per avaria dà anche errore chiusura finestrino ed ho anche notato che il vetro della capote, in alto, all'interno, ha perso alcune.. mollette?, due o tre... che fare? Grazie
 
Ciao Franconov
Il fatto che si siano staccate le mollettine significa che il cielo tocca sui rool bar
Ed e probabile che ci siano i pistoncini scarichi
E da verificare
Comunque per ulteriori consigli
Questo è il mio numero 338 9077496
Sebastiano
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, dopo tante ricerche, ad agosto riesco ad acquistare la mia alfa spider 939 del 2007, il vecchio proprietario mi dice che l cappotta ha qualche problemino, effettivamente era la verità. Dopo averla portata in una carrozzeria nella mia zona e dopo varie ipotesi, mi fanno acquistare in Inghilterra, i 3 solenoide della Pompa idraulica, con il risultato che la cappotta presenta lo stesso problema di prima, cioè soprattutto in chiusura, devo aiutare il movimento ed infine per far sì che il ciclo di chiusura avvenga, devo tirare manualmente il pistone che si trova sotto la tela lato guidatore. Secondo voi come potrei risolvere il problema? Grazie