Ciao ragazzi vi aggiorno dopo un po' di tempo su i vari problemi che avevo con la capote.
Per quanto riguarda l'avaria che si presenta in chiusura ho provato a fare come suggerivate, ho invertito i due motori, per i primi tempi diciamo che la situazione era migliorata non avendo più avarie, ma ultimamente il problema sì è ripresentato nuovamente seppur in maniera minore rispetto a prima, proverò non appena avrò un po' di tempo ad aprire i due motori per vedere lo stato degli ingranaggi interni. Per quanto riguardo invece i pistoncini al momento ho sostituito quelli da 200N poiché quelli da 100N non erano disponibili nell'immediato, per quelli da 200N non è stato necessario comprimerli poiché alzando il quinto arco a 90° ho sganciato quelli vecchi completamente scarichi, e agganciato l'estremità in basso del nuovo pistoncino, a questo punto chiudendo del tutto la capote si procede dall' interno ad agganciare l'altra estremità, il lavoro è abbastanza facile da fare, non dovreste avere particolari problemi, io ho avuto solo un po' di difficoltà con l'aggancio del lato passeggero poiché risultava leggermente più corto rispetto al pistoncino e quindi mi sono dovuto aiutare con una leva da meccanico ma per il resto nulla di impossibile, il risultato è eccellente poiché il lunotto non tocca più i roll-ball e quindi non produce più quel fastidioso rumore di qualcosa che si spacca, concludo dicendo che ovviamente bisogna avere sempre un po' di manualità e amare il fai-da-te.