Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Salve a Tutti ... non so se posto bene , ovvero al punto giusto , ma se si ci si imbatte in questo forum , ovviamente parliamo di problemi di capote ! Ebbene , acquistata nuova jts 2.2. nel 2008 . Mai un problema ... 93.000 km originali ad oggi , Full optional con Bose e cerch da 19 , pelle totale ... Il mio unico regalino della vita . ..... Cmq ...da un po di anni con le scaffe , anche leggere era come se nn fosse ben chiusa , bastava fermarsi pigiare e si sistemva ...I vetri laterali a volte completavano il ciclo , altre no ... nel senso che nn scendevan e poi si infilavano sotto la capotte .....
Da circa un mese il fatidico messaggio : avaria temporanea capote . Ieri portata da un esperto zona Brescia ( gambirazio ) : faccio tt ecceto che alfa romeo , troppo problematiche ! ... QUindi mi rimane o Maurizio in calabria .. o la Bossoni di Brescia . La potero' tanto per aver conferma come nn sia per nulla facile metterci le mani ! ...
Il Tecnico di Brescia ( Gambirasio ) mi ha fatto notare che per lui nn è un problema idraulico o braccetti , ma di centralina ... perchè effettivamente , facedno qlc prova i finestrini sono scesi e mai piu' risaliti ... Poi stacco e attacco batteria e tutto normale ( eccetto l'avaria capote ) . Ci sono sviluppi in merito ? ovvero , qualcuno ha qualche dritta per professionisti zona Lombardia ? Ho visto che c'e' un laccio da tirare per apertura manuale , Vi chiedo : dopo che si apre manualmente , la capote non è piu' richiudibile ? ovvero si cammina cabrio per sempre ? ... Si apre semplicemente tirando e poi di fa tutto manuale ? magari in 2 ? ... la macchina è perfetta non vorrei rompere anche il meccanismo ! un saluto a tt gli alfisti che nn mollano come me ! Sergio
 
Se volete posso aiutarvi sia con i ricambi nuovi e sia con l’assistenza a distanza come faccio con tutti. Sono l’unico ad avere i ricambi nuovi. Mi trovate anche su Facebook
Allego il mio link:
Buongiorno,

qualche esperto di capote 939 del 2010 in EmiliaRomagna?
ho problemi con la chiusura in fase finale quando deve scendere il lunotto e chiudersi il coperchio
il lunotto rimane sollevato e il coperchio non si chiude
se torno però indietro con l'operazione di apertura la capote si apre correttamente andando nel vano e il coperchio si chiude
mi è stato suggerito di staccare la batteria e riattaccarla per reset ma il problema rimane
inoltre mi hanno consigliato di aprire e chiudere con la macchina spenta... anche se mi sembra una cosa strana
spero che qualcuno riesca a darmi indicazioni in merito su come procedere e dove poter andare (restando in Emilia Romagna)
possibilmente nella provincia di Ferrara, Bologna e Modena... grazie
Ciao hai un problema frequente devi cambiare i motorini dei flap e risolvi il problema
Li puoi acquistare sul mio eBay se vuoi
Il mio numero è 340 4601893 in caso contattami ti spiego tutto faccio assistenza in tutto il mondo
 
Salve a tutti.
Avevo problemi con la capote della Spider 2.4, Anno 2008, che non si chiudeva.
Mi è stato segnalato "Maurizio1980", iscritto al Forum, che ho raggiunto a Cassano Jonio, da Salerno, da cui provengo.
Sì è trattata di un'opera di riparazione e di manutenzione: raggiunto il 24 agosto alle 9.30 mi ha consegnato la macchina con capote funzionante dopo 4 ore.
Si tratta di un esperto, molto professionale, che ha in dotazione l'intero universo dei componenti sostituibili.

Per contattarlo, lascio il numero di cellulare:
Maurizio Pricolo
Phone: +39 340 460 1893
Grazie
 
  • Like
Reactions: alfaspider2007
Se volete posso aiutarvi sia con i ricambi nuovi e sia con l’assistenza a distanza come faccio con tutti. Sono l’unico ad avere i ricambi nuovi. Mi trovate anche su Facebook
Allego il mio link:

Ciao hai un problema frequente devi cambiare i motorini dei flap e risolvi il problema
Li puoi acquistare sul mio eBay se vuoi
Il mio numero è 340 4601893 in caso contattami ti spiego tutto faccio assistenza in tutto il mondo
Ecco il tuo problema
 
RIngrazio Maurizio per la prima consulenza .. Appurato che è stato tirato inavvertitamente il laccio in acciaio posto dietro il lato passeggero nel vano porta oggetti . Il problema è che nn torna piu' indietro ... Proveremo ad aprire manualmente la capote ed a sbloccarlo ... di poi elimineremo quel fastidioso problema per cui alla presa di scaffe serie ! la capote segnala di non esser chiusa ....
 
RIngrazio Maurizio per la prima consulenza .. Appurato che è stato tirato inavvertitamente il laccio in acciaio posto dietro il lato passeggero nel vano porta oggetti . Il problema è che nn torna piu' indietro ... Proveremo ad aprire manualmente la capote ed a sbloccarlo ... di poi elimineremo quel fastidioso problema per cui alla presa di scaffe serie ! la capote segnala di non esser chiusa ....
😉
 
Se volete posso aiutarvi sia con i ricambi nuovi e sia con l’assistenza a distanza come faccio con tutti. Sono l’unico ad avere i ricambi nuovi. Mi trovate anche su Facebook
Allego il mio link:

Ciao hai un problema frequente devi cambiare i motorini dei flap e risolvi il problema
Li puoi acquistare sul mio eBay se vuoi
Il mio numero è 340 4601893 in caso contattami ti spiego tutto faccio assistenza in tutto il mondo
Grazie ma di dove siete ma eventualmente fate riparazione a domicilio? Al momento chi mi sta vendendo l’auto sta provvedendo a riparare la capote ma non si sa mai, grazie
 
Grazie ma di dove siete ma eventualmente fate riparazione a domicilio? Al momento chi mi sta vendendo l’auto sta provvedendo a riparare la capote ma non si sa mai, grazie
Noi siamo un’azienda in Calabria e facciamo anche riparazioni a domicilio. Molti problemi li risolviamo fornendo i ricambi e aiutando le officine con i nostri consigli. Vi ho lasciato il numero in caso contattatemi.
Noi siamo un’azienda in Calabria e facciamo anche riparazioni a domicilio. Molti problemi li risolviamo fornendo i ricambi e aiutando le officine con i nostri consigli. Vi ho lasciato il numero in caso contattatemi.
Ci spostiamo e la riparazione viene fatta in giornata. 3404601893
 
Noi siamo un’azienda in Calabria e facciamo anche riparazioni a domicilio. Molti problemi li risolviamo fornendo i ricambi e aiutando le officine con i nostri consigli. Vi ho lasciato il numero in caso contattatemi.

Ci spostiamo e la riparazione viene fatta in giornata. 3404601893
Per il suo problema basta sostituire questi pezzi le allego il link è molto semplice basta cambiare i motorini dei flap.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi fosse interessato abbiamo disponibilità di pompe idrauliche capote alfa Romeo spider. Effettuiamo anche la rettifica della vostra per info 3404601893, 3515414449 Simotech