Problemi con candele/bobine/distributori - 75 TS
Buongiorno a tutti,
mi risulta che sulla twin spark non ci siano spinterogeni, ma bensi solo distributori.
Mi spiego meglio: le macchine provviste di spinterogeno possono variare l'anticipo di accensione ruotando lo stesso, mentre nelle ts l'anticipo è deciso dalla centralina che agendo direttamente sulle bobine, invia la scarica ad alta tensione ai distributori (calotte rosse).
Ora: sono sicuro che sulla mia ts, avendo l'impianto a metano e visto come è stato fatto, sicuramente sono stati ruotati non so in che termini.
come posso fare per ripristinarli come erano tarati in origine a benzina?
ve lo chiedo perché voglio portare la macchina a funzionamento ideale a benzina, poi procederò con l'installazione di un variatore d'anticipo per il metano (se non renderà opportunamente).
devo usare la pistola stroboscopica?
fatemi sapere. grazie!
Buongiorno a tutti,
mi risulta che sulla twin spark non ci siano spinterogeni, ma bensi solo distributori.
Mi spiego meglio: le macchine provviste di spinterogeno possono variare l'anticipo di accensione ruotando lo stesso, mentre nelle ts l'anticipo è deciso dalla centralina che agendo direttamente sulle bobine, invia la scarica ad alta tensione ai distributori (calotte rosse).
Ora: sono sicuro che sulla mia ts, avendo l'impianto a metano e visto come è stato fatto, sicuramente sono stati ruotati non so in che termini.
come posso fare per ripristinarli come erano tarati in origine a benzina?
ve lo chiedo perché voglio portare la macchina a funzionamento ideale a benzina, poi procederò con l'installazione di un variatore d'anticipo per il metano (se non renderà opportunamente).
devo usare la pistola stroboscopica?
fatemi sapere. grazie!