Problemi consumi 159 2.0 136 CV

NadirSara

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2014
4
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.0 135 CV
Altre Auto
Subaru Impreza
Ciao a tutti!
Abbiamo acquistato da due mesi una 150 2.0 136 CV con 33.000 km del 2012, ma ha un consumo spropositato(non da computer di bordo, ma consumi effettivi): 12,2 km/l percorso misto andando col piede molto leggero e massimo 15,3 km/l in extraurbano/autostrada. Secondo voi sono consumi normali?
Vi chiedo un consiglio: come si possono ridurre? Rimuovendo il FAP? Rimappando la centralina?
Noi abitiamo in zona Cesenatico... se avete un riferimento di fiducia, accettiamo consigli!
Grazie per l'aiuto!
Nadir e Sara
 
Ciao, la tua panterona consuma, in quanto hai pochi cavalli per troppo peso e dimensioni, falla rimappare, guadagni potenza migliori di molto i consumi ( a patto di non tirarci dentro come un forsennato).
io che abito a Rimini, mi sono rivolto presso il Centro Tuning,in via Marecchiese 366
 
Grazie per il consiglio!
Sai più o meno di quanto può migliorare il consumo della nostra "ubriacona"? :ernaehrung004: Altrimenti per l'uso che ne facciamo, l'alternativa è venderla..... :-(
 
la nasona beve.anche facendo ulteriori modifiche,puoi guadagnare 1km.è sempre una t 1/5 che si muove.il difetto di molti è che tutti vogliono una macchina robusta che quando chiudono lo sportello deve fare tof pero' poi vogliono fare anche 20 a lt. l'alternativa è una sola auto ibrida o dacia 1500.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao, la tua panterona consuma, in quanto hai pochi cavalli per troppo peso e dimensioni, falla rimappare, guadagni potenza migliori di molto i consumi ( a patto di non tirarci dentro come un forsennato).
io che abito a Rimini, mi sono rivolto presso il Centro Tuning,in via Marecchiese 366

Anch' io ho sono andato da fabio al centro tuning di rimini!
Io sulla mia brera 2.4 ho fatto chiudere egr ed eliminato il dpf sostituendolo con tubo dritto e mappatura centralina soft +25cv.
Sono molto soddisfatto.
I consumi però pensavo che scendessero di più.
Io ho recuperato circa 1 km/l in più rispetto a prima.
Però faccio parecchio urbano e ho i cerchi da 19 che penalizzano parecchio.
 
Ultima modifica:
Secondo ma hai solo una soluzione interessante per migliorare i consumi, via il FAP, chiudi l'EGR e una piccola mappa non troppo invasiva ......... rischi di guadagnare 100Km in più di autonomia a pieno ...... io avevo una 159 SW 2.0 170Cv, facevo più o meno 800/850 Km con un pieno, fatta la modifica che ti ho detto sono arrivato a 950 Km ...... ed in più la macchina è più pronta e divertente. Consiglio vivamente!
 
in effetti il miglioramento sui consumi si vede più che altro viaggiando su strade scorrevoli e con poco traffico, guidando normalmente, anche in città i miglioramenti sono lievi.
 
Ciao io l'ho comprata nuova e ti posso garantire che i consumi sono quelli purtroppo visto che non e' il consumo dichiarato dalla casa,la mia faceva una media di 11,4 km/l andando moooolto tranquillo e questo non e' da me come alfista.
Dopo 1500 km l'ho fatta rimappare a( 190 cv,460nm) e con chiusura egr, ora sono ad una media di 16.1 km/l, ma con una potenza straordinaria,cio' vuol dire che con 70 litri di gasolio son 300 km in piu' per ogni pieno cosi' me la sono ripagata eccome la mappatura.
Per ora ti consiglio vivamente di rimappare e chiudere egr e di lasciare il dpf poi vedi tu,a me non ha dato ancora problemi con 37 mila km.



Ciao a tutti!
Abbiamo acquistato da due mesi una 150 2.0 136 CV con 33.000 km del 2012, ma ha un consumo spropositato(non da computer di bordo, ma consumi effettivi): 12,2 km/l percorso misto andando col piede molto leggero e massimo 15,3 km/l in extraurbano/autostrada. Secondo voi sono consumi normali?
Vi chiedo un consiglio: come si possono ridurre? Rimuovendo il FAP? Rimappando la centralina?
Noi abitiamo in zona Cesenatico... se avete un riferimento di fiducia, accettiamo consigli!
Grazie per l'aiuto!
Nadir e Sara
 
mni associo a qnt dettoti finora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io l'ho comprata nuova e ti posso garantire che i consumi sono quelli purtroppo visto che non e' il consumo dichiarato dalla casa,la mia faceva una media di 11,4 km/l andando moooolto tranquillo e questo non e' da me come alfista.
Dopo 1500 km l'ho fatta rimappare a( 190 cv,460nm) e con chiusura egr, ora sono ad una media di 16.1 km/l, ma con una potenza straordinaria,cio' vuol dire che con 70 litri di gasolio son 300 km in piu' per ogni pieno cosi' me la sono ripagata eccome la mappatura.
Per ora ti consiglio vivamente di rimappare e chiudere egr e di lasciare il dpf poi vedi tu,a me non ha dato ancora problemi con 37 mila km.

Ti ringrazio per la tua risposta e per il consiglio...
giusto una curiosità, indicativamente di che cifra si parla per fare queste modifiche?
Alcuni consigliano di forare il FAP, o addirittura eliminarlo sostituendolo con un tubo dritto. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? In caso, con quali risultati?
Grazie a tutti!
Nadir
 
X