È la prima cosa che ho notato, passando dalla 500x con antenna ( originale) a stilo sul tetto e multimedia Sony. Ricevevo i canali Sloveni con qualità audio decisamente superiore, dal Friuli fino in Veneto, con la Tonale la ricezione è instabile e davvero penosa con buchi di segnale dove prima la ricezione era perfetta. Quindi dall' immagine, deduco che la pinna sul tetto non è predisposta per il Dab, ma l' antenna è ricavata nel lunotto posteriore che già come posizione non è il massimo per ricezione. Se poi scrivi che una lotto di amplificatori hanno dei problemi, si capisce tutto.Avete problemi con radio DAB? Non vi soddisfa?
Ecco qui la mia esperienza.
La mia officina, mi diceva che tutto era apposto.... la radio si sente. Bene, per me invece era scadente, girando per il mio quartiere perdevo le stazioni.
Ho voluto cambiarmi l'amplificatore DAB, che si trova nella parte alta del portellone. Sorpresa!
Quando ho ordinato la centralina ho scoperto che la mia era "obsoleta" (auto produzione 2/2023) stata sostituita da una piu recente con codice differente ma naturalmente per Tonale e compatibile. Ora la DAB è perfetta!