Problemi di assetto - Alfa 156

re: Alfa 156 - Problemi di convergenza e rumori dall'avantreno

la garanzia non è alfa sicuramente ma loro devono darti l'auto a posto e fidati che se insisti l'auto e a posto pure a me avevano scalato i km facevano i grandiosi poi mi hanno risarcirto di 5000 euro e zitti.bisogna far valere i propi diritti certo l'auto va comunque sempre provata

Re: Alfa 156 - Problemi di convergenza e rumori dall'avantreno

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ne farò tesoro!!!!
Ho appuntamento lunedì con il concessionario per vedere cosa possiamo fare. Certo non sarà un'ingrassatina a farmi cambiare parere.
Grazie di nuovo e tanti tanti cari auguri per un felice 2012 a voi ed alle vostre famiglie...insieme alle nostre alfa romeo.
Ciao

Ciao "centauro_64", è stao un piacere darti una mano, ora sta a tè farti valere, ti faccio un in bocca al lupo.- Comunque grazie per gli Auguri, ricambio anche a te e famiglia, divertiti:D, ciao.-

- Informazione Pubblicitaria -

Portata macchina dal concessionario, fatta controllare in officina alfa e riscontrati i seguenti difetti:
braccetti, gomme, convergenza, tirante motore ed altri problemini vari. Pagherà tutto lui. Per fortuna si trovano ancora concessionari onesti. Ciao a tutti

sono obbligati e lo sapevano gia cmq un alfa come quella è brutto dirlo ma è normale che quei pezzi vengano sostituiti ti assicuro che non sentirai più nulla

Spero proprio che riescano a sistemarla perchè, cmq, è una macchina veramente stupenda. Vi farò sapere la prossima settimana....Grazie a tutti....

Per fortuna si trovano ancora concessionari onesti. Ciao a tutti

E' ti assicuro che è raro.- Comunque aspetta, prima di dare dei giudizi, prima guarda se ti hanno fatto un buon lavoro.............

sono obbligati e lo sapevano gia cmq un alfa come quella è brutto dirlo ma è normale che quei pezzi vengano sostituiti ti assicuro che non sentirai più nulla

Mah, guarda, io ho una "156 GTA" da otto anni e mezzo, presa nuova, sino ad oggi non ho mai avuto quel tipo di problema, ma neanche altri, l'auto è perfetta, a parte la sostituzione del termostato, per la valvola che si apriva troppo presto, ritardando di fare andare in temperatura il motore.-

Spero proprio che riescano a sistemarla perchè, cmq, è una macchina veramente stupenda. Vi farò sapere la prossima settimana....Grazie a tutti....

Ok, facci sapere, è stagli dietro, ciao.-

Mah, guarda, io ho una "156 GTA" da otto anni e mezzo, presa nuova, sino ad oggi non ho mai avuto quel tipo di problema,
Chilometraggio?

Chilometraggio?

Il kilometraggio potrebbe anche voler dire qualcosa, ma a volte la durata della vita di un motore o quella di altri pezzi di un’auto, dipende anche da come la si guida.- Ad esempio andare praticamente a passo d'uomo sui dossetti che ormai hanno invaso molte strade di tutta Italia, cercare di evitare il più possibile buche e comunque andare piano, mantenere un'andatura molto ridotta in presenza di strade sconnesse e se possibile evitarle.- Queste sono alcune cose principali da fare per far durare il più a lungo la vita di alcuni pezzi dell'auto.- La mia auto non conosce strade non asfaltate e di conseguenza con buche.- Se la guardi sotto, sembra praticamente nuova.- Poi è chiaro che a volte il kilometraggio c’entra poco se si prendono strade sconnesse a velocità non commisurate se si affrontano le famose cunette ad andatura non adeguata ecc..- Certo il kilomettraggio ha la sua importanza, ma non sempre è la causa dei guai di un motore o di altri pezzi.-Comunque la vettura attualmente ha raggiunto i 57.000 km o poco più.- Inoltre direi anche che comunque la 156 GTA ha degli accorgimenti in più rispetto a quella normale, come tutte le auto sportive.- Ad ogni modo prima della 156 GTA ho avuto la 156 2.000 t.s., con allestimento pack sport.- Quando l'ho venduta aveva circa 88 o 89.000 km, non ricordo bene, mai avuto problemi del genere.- Vedi, io sono un tipo molto, forse anche troppo pignolo e faccio il possibile per far durare la vita sia del motore che di alcuni pezzi dell'intera auto, più a lungo possibile.- Poi è chiaro che ci puo' stare che nonostante si abbia una guida attenta, qualche pezzo si possa anche usurare.- In definitiva ho avuto diverse autovetture e solo una, tra l'altro acquistata usata e di altra marca, mi ha dato problemi di tenuta di strada e ai braccetti, le altre nessun problema di quel tipo.- Alcuni motori a volte a 70-80.000 km sono praticamente disfatti.- Io non ho mai rifatto nessun motore di nessun’auto avuta, eppure non posso certamente dire di avere il piede leggero, anzi, ma, anche se si ha il piede pesante, bisogna guidare in un certo modo.-

Ultima modifica:

Ragazzi, ho cambiato le gomme anteriori con due nuove datemi aggratis dal concessionario ed il rumore tipo vo vo vo è sparito....Primo problema risolto!!!! Ora passiamo agli altri visto che martedì la porterò in officina...

X