Problemi di cambio

squyc

Nuovo Alfista
27 Marzo 2011
26
0
1
Pu
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao raga ci si risende di nuovo con tutta questa neve.......
Allora ora vi voglio spiegare cosa mi e successo :smiley_001: :smiley_001:
ieri sera cambiando il termostatato nella mia 156 1.9 jtd 115 cv del 2002 mi e successo che quanto era in moto dopo fatto il lavoro,aspettando che partiva la ventola......
la macchina comincia a fare un cigolio strano escie del fumo da sotto la batteria e poi ......:confused: si ferma di blocco e tende a venire avanti.....
Alla conclusione (non so come sia possibile) si e innnestata la 5 marcia da sola :mad::mad: adesso quanto provi ad accendere l'auto in folle la macchina tende a partire visto che a una marcia inserita non si toglie come faccio.....voi che ne pensate ????? il cambio e andato ???
fatemi sapere cosa ne pensate !!!! e se qualcuno a un cambio da vendere !!!!!
altrimenti sono senza macchina........:WC:

c..
la macchina comincia a fare un cigolio strano escie del fumo da sotto la batteria e poi ......:confused: si ferma di blocco e tende a venire avanti.....
......:WC:
Al di là di tutto la cosa più strana è il fumo... non è che fosse il liquido che è uscito cambiando il termostato che evaporava?

Quanto al fatto che la V^ resta inserita potrebbe dipendere dai comandi della leva del cambio...

:decoccio:

Al di là di tutto la cosa più strana è il fumo... non è che fosse il liquido che è uscito cambiando il termostato che evaporava?

Quanto al fatto che la V^ resta inserita potrebbe dipendere dai comandi della leva del cambio...

:decoccio:

Dal fumo che faceva anch'io ho pensato subito a quello.....ma non era.....:smiley_029: cosi.
sicuramente era il fumo dell'ingranaggio che voleva innestarsi e di conseguenza faceva il fumo.......scintillando e provocando fumo.
da fermo poi a motore spento se provavo a muovere l'asta del cambio dall'interno .......davanti sul cambio da sopra veniva fuori fumo.......
Non riesco a capacitarmi di come sia successo !!!!! al piu se a ceduto qualche molla o la forcella.........speriamo bene che non sia grave........
l'uni cosa e che il cambio non a il coperchio della 5 marcia come alcune auto.....questo lo devo tirare giu dalla macchina e aprirlo.....
Con tutta questa neve sara anche un problema trovare ricambi o addirittura un cambio usato buono.......

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi putroppo oggi quando ho tirato giu il cambio ed aperto .......!!!!!
cuscinetto ed ingranaggio della quinta completamente bloccati ( praticamente fusi ).
ora il dilemma è........ aggiustare quello oppure prendere un cambio susato da un demolitore ?????
i costi come saranno !!!!
voi che ne pensate.

se è solo la 5a ti conviene far sistemare quello li, a patto che non si sia piegato l'albero per le temperature...
se invece devi cambiare anche altro ti conviene prenderne uno usato probabilmente...

se è solo la 5a ti conviene far sistemare quello li, a patto che non si sia piegato l'albero per le temperature...
se invece devi cambiare anche altro ti conviene prenderne uno usato probabilmente...

ciao infatti ho optionato per la seconda opzione...:).. per riparare il mio ci voleva oltre 460 euro (solo di pezzi).
ne ho trovato uno usato a 200 ed e perfetto fino ad ora tutto regolare gli ho cambiato solo i 3 paraoli (2 dei semiassi e quello nella parte frezione).
Speriamo che duri abbastanza........

- Informazione Pubblicitaria -
X