Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Montato filtyro sportivo K&N a pannello... nessuna variazione apprezzabile! Forse un tantino più sveglia agli alti!
 
Montato filtyro sportivo K&N a pannello... nessuna variazione apprezzabile! Forse un tantino più sveglia agli alti!

È praticamente inutile mettere filtri particolari con il rischio di sporcare l'alimentazione. L'importante è tenere in buone condizioni il filtro tradizionale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Male non gli fà... Poi considerando l'uso limitato della macchina!
 
Male non gli fà... Poi considerando l'uso limitato della macchina!

Se non hai vantaggi in termini di prestazioni che senso ha rischiare di avere un filtraggio approssimativo che con il tempo potrebbe compromettere l'affidabilità dell'alimentazione? Io metterei subito il filtro originale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Filtraggio approssimativo non direi proprio, son studiati appositamete per queste applicazioni!
 
Filtraggio approssimativo non direi proprio, son studiati appositamete per queste applicazioni!

Se fanno aumentare le prestazioni allora significa che fanno passare più aria quindi meno filtrata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Montato filtyro sportivo K&N a pannello... nessuna variazione apprezzabile! Forse un tantino più sveglia agli alti!
il filtri sportivi servono sulle nostre auto a sporcare il debimetro per un filtraggio più grossolano e poco dopo ti ritrovi appunto scarsa coppia perchè non legge bene quanto flusso passa.
............esistono perchè esistono centraline uso competizione dove elimini il debimetro e con profili maggiori di camme hai bisogno di aspirare più aria, ascoltano quanto pedali dai e sparando combustibile in camera di scoppio in base alle mappe (carico motore), solo lì ha senso, oppure un filtro sportivo più stadale che si possono anche lavare e allora il discorso cambia.

PS:quì si parla di problemi al FAP/ERG e non di filtri sportivi dove ci sono discusiioni già sull'argomento
 
Ultima modifica:
È praticamente inutile mettere filtri particolari con il rischio di sporcare l'alimentazione. L'importante è tenere in buone condizioni il filtro tradizionale


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono daccordo, in piu' aggiungerei, che e' anche messo in una posizione scomodissima per poterlo lavare o sostituire, senza l'ausilio di un ponte. Tanto vale lasciare l'originale e cambiarlo ad ogni tagliando. Per esempio nel mio caso ogni 15.000km.
 
Salve qualche tempo fa ho fatto rimappare la centralina della mia spider 2.4. Da un po' ho notato che in accensione fa molto fumo. E' normale? o cosa potrebbe essere?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto