Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Ma tanto la mia idea era quella di rimuovere anche il DPF... volevo solo aspettare la tredicesima di Natale :D

Prima di Natale avrai il dpf in tilt



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sbagliato, l'egr serve solo per la riduzione degli ossidi di azoto (NOx). Wurth mi sembri poco informato sull'argomento.

Sono abbastanza informato da poterti confermare che l'egr serve a ridurre la produzione di particolato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'importante è che sia informato tu. E come funziona quindi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In base a quale principio l'egr riduce il particolato, se addirittura perggiora la combustione?
 
L'importante è che sia informato tu. E come funziona quindi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In base a quale principio l'egr riduce il particolato, se addirittura perggiora la combustione?

Quello che hai detto tu non è sbagliato, ma la funzione dell'egr è quella di ridurre la produzione di particolato. Qualche anno fa esisteva nei motori solo l'egr poi con le normative sempre più restrittive si è introdotto il DPF o FAP. I due dispositivi lavorano insieme quindi se escludi l'egr il DPF deve lavorare di più. Questo ci è stato confermato anche dal nostro amico, Alex.89, dicendo che le rigenerazioni sono aumentate da quando ha chiuso l'egr


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Senza voler aprire una polemica, perchè non è sicuramente il caso, però da quello che ho sempre letto e studiato, l'egr ha il solo scopo di ridurre gli NOx a basso numero di giri... Infatti l'apertura o chiusura varia in funzione di svariati parametri tra i quali numero di giri, carico ecc. ecc. Purtroppo l'EGR ha lo svantaggio di peggiorare la combustione, quindi di aumentare ( e non ridurre!!!) il particolato, in quanto non hai una combustione ottimale! Proprio per ovviare a questo si ha il DPF. Pensa che nei camion, questi maledetti NOx vengono ridotti attraverso l'uso di urea in un catalizzatore.
 
Allora mi sa che acquisterò il tubo dritto per la mia Brera... dopodiche il mese successivo provvederò a montare il tubo e a rimuovere il DPF
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

L'egr riduce i gas NOx e il particolato! Ripeto che hai avuto la conferma che il dpf lavora di più senza egr


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora mi sa che acquisterò il tubo dritto per la mia Brera... dopodiche il mese successivo provvederò a montare il tubo e a rimuovere il DPF

Perché non fai riaprire l'egr e ripristini tutto così risparmi soldi sei in regola e non perdi affidabilità?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Perchè ho avuto problemi con l'egr... si è intasata una volta... l'ho fatta pulire... neanche 1 mese dopo son tornato e ho dovuto sostituirla... 150 euro tra tutto... e qualche mese dopo son di nuovo tornato per farla ripulire... allora ho preso la decisione di farla escludere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè ho avuto problemi con l'egr... si è intasata una volta... l'ho fatta pulire... neanche 1 mese dopo son tornato e ho dovuto sostituirla... 150 euro tra tutto... e qualche mese dopo son di nuovo tornato per farla ripulire... allora ho preso la decisione di farla escludere

Questo perché si sono limitati a pulire solo l'egr


Sent from my iPhone using Tapatalk