Problemi elettrici Alfa 147

Franpo

Nuovo Alfista
16 Novembre 2009
10
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve a tutti..
sono da poco possessore di una 147 1.9 jtd prima serie
comprata usata, molto ben tenuta e full optional..
per qualche giorno tutto ok ma poi...
dalla sera alla mattina (in garage e senza allarme inserito)
praticamente accade questo:
- il contachilometri tot/parziale lampeggia regolarmente
- i 4 vetri elettrici non mi pensano proprio
- gli specchietti retrovisori non si regolano..
- non si apre bagagliaio nè con telecomando nè con pulsante plancia
- il cruise controll funziona solo aumentando la velocità ma non riscende
- la centralizzata a mano non funziona ma solo da telecomando o pulsante in plancia (blocco porte)
- dopo i 3000 giri la macchina (che fin li spingeva come un treno) ha un buco improvviso e non va in progressione (la velocità non sale) ma i giri salgono ugualmente

premetto che ho provato a staccare la batteria per 15min, poi riattaccarla e prima di accendere il quadro aspettare altri 15min per far fare eventualmente un auto check..
niente da fare

non so che fare.. considerando che ci ho fatto 600km e tutto era a posto..
l'ho lasciata la sera e la mattina quando la vado a riprendere mi fa così :mad:

per i primi punti potrebbe essere un problema sulla pulsantiera alzavetri che manda tutto in corto (infatti lampeggia il contakm)
per il motore invece senza sapere nulla di più è difficile.
Se l'ahai presa usata da un concessionario ti consiglio di andar da loro e manifestare il disappunto, anche perchè la macchina (savo modifiche tra le oparti ) ha 2 anni di garanzia anche se è usata.
se no ti conviene farla vedere da un'officina alfaromeo; anche se costa un po' di più vai tranquillo

- Informazione Pubblicitaria -
anche a me lampeggiano i km
mi hanno detto che è l'autoradio, ma il mio non è della casa

per i primi punti potrebbe essere un problema sulla pulsantiera alzavetri che manda tutto in corto (infatti lampeggia il contakm)
per il motore invece senza sapere nulla di più è difficile.
Se l'ahai presa usata da un concessionario ti consiglio di andar da loro e manifestare il disappunto, anche perchè la macchina (savo modifiche tra le oparti ) ha 2 anni di garanzia anche se è usata.
se no ti conviene farla vedere da un'officina alfaromeo; anche se costa un po' di più vai tranquillo

per il motore non so dirti di più se non che prima dei problemi andava benissimo...(anche inaspettatamente devo dire)
per la pulsanteria: ma può rovinarsi di punto in bianco?? senza che abbia preso che so botte, acqua....
cmq domani mattina ho fissato appuntamento per un check in in alfa..
mi riprogrammano centralina...

anche a me lampeggiano i km
mi hanno detto che è l'autoradio, ma il mio non è della casa

e come hai risolto??

Ultima modifica da un moderatore:
non ho ancora risolto, l'auto mi serve al momento forse la porto la sett. prox

Per i problemi elettrici potrebbe anche essere una massa mal fissata ! Però sulla 147 non ho schemi ! Se li hai ci sono segnati i punti massa !Specialmente quelli dellla scatola fusibili !

sono stato all'alfa
il problema era la centralina che gestisce l'allarme sonoro
era in corto e faceva inpazzire tutto il sistema elettrico..
eliminato il problema hanno riprogrammato (50€)
e la macchina è come nuova...

X