Problemi Fari allo Xenon Alfa GT

Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

ciao ragazzi, ho un dubbio... mettiamo che decidessi di installare gli xeno originali sulla mia futura gt che non li ha, è fattibile? voglio dire, cosa dovrei cambiare?! prezzo di tutto ciò... oltre ai fanali dovrei sostiutire anche il paraurti anteriore o sbaglio? qualcuno l'ha fatto? illuminatemi :cool001:
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

ciao ragazzi, ho un dubbio... mettiamo che decidessi di installare gli xeno originali sulla mia futura gt che non li ha, è fattibile? voglio dire, cosa dovrei cambiare?! prezzo di tutto ciò... oltre ai fanali dovrei sostiutire anche il paraurti anteriore o sbaglio? qualcuno l'ha fatto? illuminatemi :cool001:
per gli xenon devi cambiare il faro in quanto hanno la struttura interna diversa, il cablaggio perche se non ricordo male non sono indipendenti ma bensi il faro di dx è comandato da quello di sx, poi si anche se non cambi del tutto il paraurti devi aggiungere i lavafari...
è un lavoraccio complesso, ti consiglio un kit aftermarket H7 e vai tranquillo
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

volevo farla uguale all'originale... mi sa che lascio perdere tutto e mi tengo i normalissimi fanali
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

la spesa per una sostituzione integrale del sistema con pezzi da magazzino:
4'000 euro circa.
Devi modificare il paraurti, inserirci gli ugelli lavafari.
Comprare la vaschetta nuova con due pompette acqua.
Tubi per il liquido lavafari.
Sensori di livello sulle sospensioni.
Fari xeno completi di centraline.
Sostituire i connettori e cablare in maniera opportuna.
Eliminare la regolazione dell'assetto dei fari manuale.
Poi non mi viene in mente altro, ma sopratutto non ti ho detto che l'autoregolazione potrebbe non funzionare a dovere.
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

:| niente lascio perdere... grazie mille per le informazioni ;)
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

:| niente lascio perdere... grazie mille per le informazioni ;)
Se posso...con 300 euro te li metti...certo non sono gli originali col faro poliessoidale ecc ma son sempre xeno veri e non quelle finte lampadine azzurrate che fanno meno delle originali...
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

si lo so mauri che ci sono i kit xenon aftermarket, ma volevo farla identica a come esce dalla casa... vabbè pazienza! grazie mille comunque raga
 
Re: Installare xenon e lavafari originali su una gt non predisposta

Risolto-chiudo per non dilagare.La modifica di un impianto xeno su alfa gt con fari normali sta qui costi interventi e spese.;)
 
Allora se facessi un incidente con una macchina che gli xenon gli ha di serie non farebbe lo stesso?Lascia perdere il lavafari e il regolatore d'assetto automatico, ma l'intensità luminosa è la stessa, anzi se i fari sono sporchi sara anche minore. Per l'assetto regolali in maniera normale magari abbassali un pò per nn dar troppo fastido.
Ah io ho un kit cinese dela mia ex auto, il BC mica da problemi, qui avete installato tutti gli xenonlamp o anche cose più economiche?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa GT - Sostituzione lampade xeno originali

Ciao a tutti,

ho una GT 1.9 JTD distinctive del dicembre 2005, in questi giorni mi si è bruciata la lampada allo xenon sinistra mentre quelle destra credo si brucierà a breve poichè si affievolisce sempre piu.
Ho portato la macchina in due officine autorizzate Alfa a Milano...sono arrivati a chiedermi ( solo per sostituzione lampade + manodopera) 600 euro :eek:...in una officina, mentre l altra si è limitata a dirmi che il costo di ciascuna lampada (150 euro circa, ammesso che siano solo le lampade) piu la manodopera.
Ora mi chiedo per quanto voglio bene alla mia macchina, 600 euro mi sembra un esagerazione e mi è stato consigliato da un amico di andare da un semplice elettrauto per farmi sostituire le due lampade allo xenon con due lampade nuove...sperando di limitare la spesa :grinser005:....qualcuno di voi sa se è obbligatorio usare delle lampade oroginale o si trovano dei prodotti compatibili ad un minor prezzo ma molto validi? Che lampade monta la mia gt?... esistono kit alternativi omologati meno costosi?...su ebay si trovano kit compresi di centraline a meno di 100 euro... consigli ed indirizzi per zona milano sono ben accetti :eclipsee_Victoria: :D ..

grazie in anticipo .. e buone feste a tutti!!!!! :grinser002:
 
Ultima modifica: