Problemi livello liquido alfa 156 1.9 jtd

I tubicini sono stati rimessi nuovi, il meccanico alfa dice che ha provato l'impianto e pare non avere perdite.
Mi hanno rimesso del liquido nella vaschetta naturalmente al di sopra del max per assestamento e ora vediamo che succede.
Verifico ogni tanto il livello e vediamo se scende, sperando di aver risolto definitivamente il problema.
Vi tengo aggiornati sull'evoluzione della situazione.
 
Si considera che avendo svuotato l'impianto un pò si assesterà ma non troppo!Adesso vediamo cosa ci dici tu
 
Non so se abbiano svuotato l'impianto per sostituire quei tubicini non lo saprei dire.
Di sicuro il liquido è stato rimesso è di piu e ha un colore molto piu scuro di prima.
 
Allora il liquido della vaschetta un po è sceso, ma a freddo è ancora quasi 5 mm sopra la tacca del max e continuo a monitorarlo.
Comunque non hanno svuotato l'impianto hanno solo raboccato liquido.
Da quando ho effettuato questo lavoro però mi succede una cosa strana, quando guido la macchina senza accendere il clima ma solo aria normale fredda o calda si percepisce non so come defnirlo se un odore o qualcos'altro che non è fastidioso a livello di naso, ma di vie respiratorie.
Come se fosse un qualcosa di sottile.
Ho fatto diverse ipotesi:
filtro antipolline sporco?
condotti clima con muffe o funghi?
liquido di raffreddamento che perde nel radiatorino interno?

Non riesco a capire cosa sia, so solo che dopo 25/30 km esco con il mal di polmoni.

A giorni faccio fare la pulizia dell'impianto clima e sostituzione filtri antipolline, ma ho il presentimento che non finisca qui.
Inizio a pensare che ci sia qualche micro perdita nel radiatorino interno del circuito di raffreddamento.
La cosa che me lo lascia pensare è che questo fastidio è iniziato dopo la sostituzione dei tubicini che perdevano.
Non vorrei che mettendo in pressione l'impianto si sia fatta qualche crepa nel radiatorino interno e da li questo fastidio.
Come se fosse polvere sottile bhoo.
Quando esco dalla macchina e sto per un po senza salirvici torno tutto ok per i miei polmoni.
Vi assicuro che ho un fastidio bestiale, ma l'odore o puzza che vogliasi dire non ci sono.

Sono profondamente deluso di questa macchina e molto demoralizzato scusate lo sfogo.
 
In entrambe i casi( le tue ipotesi sono lecite) spero che ti risolvano il problema...Per essere contento del tuo bolide!
 
Filtri antipolline sostituiti, pulizia fatta, perdite del radiatorino pare non ce ne siano il liquido pare non scendere, la moquette interna non è bagnata, ma sto fastidio, sto qualcosa di sottile che fa male c'è ancora.
Bho su altre macchine non mi succede.
Ho pensato a sto punto che quando hanno fatto il lavoro sui tubicini il liquido del radiatore è caduto sulla moquette del fondo del motore e sulla moquette del vano motore e questa si sia intrisa ed emani sto fastido.
Anche perche il liquido del radiatore ci mette tempo ad asciugarsi.
Bho che cesso di macchina.
 
dai non fare così!!!:D sicuramente troverai il guasto solo che ci vuole tempo.:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problemi odore paraflù alfa 147 1.9 jtd

Ciao a tutti,

Ho appena effettuato il cambio della cinghia di distribuzione e organi ausiliari compresa la pompa dell'acqua + tagliando completo, ho notato le seguenti anomalie:
con l'accensione del riscaldamento manuale si sente odore di paraflu, il livello nella vaschetta del liquido e leggermente superiore al max,

se metto invece sullo sbrinamento automatico si accende di regola il condizionatore la velocità massima è inferiore a quella che potrei mettere manualmente.

Questi problemi li avevo anche prima di eseguire questi lavori di manutenzione.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
grazie

Alfa 147 jtd progression