Problemi quadro strumenti e spie Alfa Romeo 33

Discussione in 'Elettronica' iniziata da provolo, 19 Marzo 2008.

1. ragazzi ho un problema...sulla mia 33 si sono fulminate le lampadine ke illuminano il tasto delle frecce d emergenza e il tasto dei fendinebbia...(sapete qlli ke si trovano appena sotto il volante),sarà qlke fusibile da cambiare??se è si, m sapete dire,gentilmente quale fusibile devo cambiare? grazie:decoccio:

2. Sto caricando...

3. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

immagino che tu abbia l'ultima serie con i tastini piccoli che hanno una sorta di led che li retroillimona vero?

se si devi cambiare il tasto o cercare di saldare il led se ancora buono...

io ho quella del lunotto termiclo bruciata!

GNA!

4. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

si sn i tastini rettangolari cn il led ke illumina il disegnino del triangolo...quind nn riguarda il fusibile bruciato?

5. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

no no anche perchè se fosse un fisubile bruciato non funzionerebero prorpio, mi pare di capire che non siano + retroilluminato ma la lro funzione la svolgono ugualmente no?

GNA!

6. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

Ah si, a me è praticamente così da quando l'ho comprata...è la coppia di tastini che si trova al lato destro del volante...
    quindi che ci tocca fare?smontarli e controllare i led che li retroilluminano?

GNA: sulla mia 33 i pulsanti svolgono la loro funzione...il guasto riguarda solo la retroilluminazione che non va, mentre il fendinebbia a sinistra è retroilluminato e funzionante

7. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

allora ragazzi,a me i tastini funzionano tutti( lunotto termico,fendinebbia,4 freccie...) ma 2 nn si illuminano..tutto qui.ecco xke volevo saxe se dipende dai fusibili il fatto ke nn si illuminano piu:D

8. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

no sono i led che li retroillimnano... essnedo sempre accesi scaldano troppo e si bruciano...

chi ha pogettato quei pulsanti non era molto furbo...
    infatti quelli che di solito si bruciano sono quelli a dx perchè sempre accesi...

GNA!

9. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

Se stiamo parlando della ultima serie della 33 come quella che ho io (16V del 1991) allora il problema è poca cosa....basta rimuovere il tasto e sostituire la piccolissima lampadina che vi si trova e che tra l'altro ha un costo ridicolo. Le mie si sono fulminate spesso e le ho cambiate più di una volta. Non è nemmeno una operazione molto complicata...;)

10. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

si trova la lampadina???

ma dai? e dove?

ciao
    GNA!

11. Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

se non ho detto una fregnaccia (e sono sicuro di non averlo fatto) metterò qualche foto mentre lo faccio sulla mia. Vediamo se riesco a fare una figuretta penosa anche stavolta:WC: