Problemi quadro strumenti e spie Alfa Romeo 33

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ragazzi ho un problema...sulla mia 33 si sono fulminate le lampadine ke illuminano il tasto delle frecce d emergenza e il tasto dei fendinebbia...(sapete qlli ke si trovano appena sotto il volante),sarà qlke fusibile da cambiare??se è si, m sapete dire,gentilmente quale fusibile devo cambiare? grazie:decoccio:
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

immagino che tu abbia l'ultima serie con i tastini piccoli che hanno una sorta di led che li retroillimona vero?

se si devi cambiare il tasto o cercare di saldare il led se ancora buono...

io ho quella del lunotto termiclo bruciata!

GNA!
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

si sn i tastini rettangolari cn il led ke illumina il disegnino del triangolo...quind nn riguarda il fusibile bruciato?
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

no no anche perchè se fosse un fisubile bruciato non funzionerebero prorpio, mi pare di capire che non siano + retroilluminato ma la lro funzione la svolgono ugualmente no?

GNA!
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

Ah si, a me è praticamente così da quando l'ho comprata...è la coppia di tastini che si trova al lato destro del volante...
quindi che ci tocca fare?smontarli e controllare i led che li retroilluminano?

GNA: sulla mia 33 i pulsanti svolgono la loro funzione...il guasto riguarda solo la retroilluminazione che non va, mentre il fendinebbia a sinistra è retroilluminato e funzionante
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

allora ragazzi,a me i tastini funzionano tutti( lunotto termico,fendinebbia,4 freccie...) ma 2 nn si illuminano..tutto qui.ecco xke volevo saxe se dipende dai fusibili il fatto ke nn si illuminano piu:D
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

no sono i led che li retroillimnano... essnedo sempre accesi scaldano troppo e si bruciano...

chi ha pogettato quei pulsanti non era molto furbo...
infatti quelli che di solito si bruciano sono quelli a dx perchè sempre accesi...

GNA!
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

Se stiamo parlando della ultima serie della 33 come quella che ho io (16V del 1991) allora il problema è poca cosa....basta rimuovere il tasto e sostituire la piccolissima lampadina che vi si trova e che tra l'altro ha un costo ridicolo. Le mie si sono fulminate spesso e le ho cambiate più di una volta. Non è nemmeno una operazione molto complicata...;)
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

si trova la lampadina???

ma dai? e dove?

ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

se non ho detto una fregnaccia (e sono sicuro di non averlo fatto) metterò qualche foto mentre lo faccio sulla mia. Vediamo se riesco a fare una figuretta penosa anche stavolta:WC: