Problemi quadro strumenti e spie Alfa Romeo 33

Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

Eccomi, appena tornato a casa dall'odiato ufficio :mad: ho preso la digitale e ho provato a fare qualche foto.

Per prima cosa usando con delicatezza il cacciavite alternativamente sui diversi lati bisogna rimuovere il tasto, che è inserito a pressione. A questo punto sfilare l'inserto in plastica bianca dove è incastrata la lampadina, cambiare la lampadina, reinserire il tutto e il gioco è fatto. Spero che le foto non siano troppo scarse e di essere stato di aiuto :rolleyes:

Ciao
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 301
  • 2.jpg
    2.jpg
    74.3 KB · Visualizzazioni: 296
  • 3.jpg
    3.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 305
  • 4.jpg
    4.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 290
  • 6.jpg
    6.jpg
    145.7 KB · Visualizzazioni: 281
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

grazie, sei staot esausitvo...cmq la mia 33 è del '95 dovrebbe essere identico cm lavoro....:blink:.
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

caspita...purtroppo a me i tasti sono diversi...cambia tutta la plancia in plastica...credo che dovrò estrapolarlo completamente dal suo alloggio
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

oggi ho kiesto al mio elettrauto e mi ha detto ke il singolo led ha un costo ke si aggira intorno ai 20 € possibile??se costano cosi tanto nn li cambio....:cool:
 
Re: fulminazione spia 4 frecce e fendinebbia

i miei pulsanti sono + piccoli!

sono quelli dell'ultima versione...

appen riesco faccio due fotine!

Ciau!

GNA!
 
vorrei riprendere l'argomento..
ho con me una foto della mascherina dei 2 strumenti..come detto in precedenza sono funzionanti ma non retroilluminati..fosse per me li lascerei così, ma la loro attivazione di sera comporta una distrazione dalla guida..

per questo modello il procedimento è identico a quello di vinceresti?
 

Allegati

  • 20-12-08_1302.jpg
    20-12-08_1302.jpg
    137.8 KB · Visualizzazioni: 220
ragazzi io o un problemino unpo piu delicato che non riesco a capire !!!ne la mia 147 i fendinebbia non si acendono pui !!! fusibile apposto tutto ok le lampadine (sono nuove xche li avevo cambiate dopo che sia bruciata una dopo sia bruciata anche laltra ..... e poi buio totale!!!!)adesso con due lampadine nuove non vole sapere niente sta machina del.....cachio!:mad::mad:!!! magari e un altra cosa non un fusibile !!!!
 
vorrei riprendere l'argomento..
ho con me una foto della mascherina dei 2 strumenti..come detto in precedenza sono funzionanti ma non retroilluminati..fosse per me li lascerei così, ma la loro attivazione di sera comporta una distrazione dalla guida..
per questo modello il procedimento è identico a quello di vinceresti?

Credo che il procedimento sia identico, forse devi stare più all'occhio perchè hai meno spazio per il cacciavite.
 
Risolto!
avevo di scorta altri 2 pulsantini lunotto termico e spia frecce..gli ho smontati, ho sostituito (risaldando ovviamente) le nuove lampadine...ribadisco quanto detto da un altro utente ovvero che il prezzo di queste "lampadine" è davvero ridicolo.. ne ho prese 5 al prezzo di 2€ (!!)
su entrambe le lampadine vecche c'erano due cappelletti (verde su quella del lunotto, rossa su quella delle frecce d'emeregenza).. gli ho eliminati entrambi..l'effetto è + bello..
a breve posterò una foto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problemi quadro strumenti e spie della 33

Ragazzi sono ancora nelle peste con il tachimetro della mia 33.
Ho fatto diversi tentativi: sostituito pannello strumenti interno con uno certamente funzionante, pulito contatti nella presa posta nel cofano...a questo punto mi manca solo di provare a sostituire il sensore del cambio ma dove trovarlo?se mi potet aiutare e darmi notizia dove posso trovarlo ve ne sarò grato!
grazie