Problemi serraggio viti degli alberi a camme

Appunto e molto più semplice la distribuzione di una Giulia che di altre auto con 2 alberi ecc.. inoltre la cinghia non era spezzata ma solo con denti mangiati il che succede o con cinghie molto vecchie o perché prende uno strappo sui denti..
 
  • Like
Reactions: servator
Arrivare a screditare un’intera categoria di meccanici mi sembra eccessivo.
Trall’altro nel caso specifico si parla di un’auto usata dal mercato tedesco che aveva già manifestato problemi (@Dubravko74 correggimi se sbaglio): punterie idrauliche che davano origine a rumore anomalo (curato con un giro con olio fuori spec), velocità massima sensibilmente ridotta rispetto alle attese, più centralina aggiuntiva (questo l’ho intuito tra le righe).

Dare la colpa ai meccanici aspetterei
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao stesso problema con la mia mi segnava di netto ho cambiato il rele sotto il faro anteriore dx e per sicurezza il filtro drl gasolio io comincerei da questo solo x rendersi conto di cosa potrebbe essere successo
 
Ciao stesso problema con la mia mi segnava di netto ho cambiato il rele sotto il faro anteriore dx e per sicurezza il filtro drl gasolio io comincerei da questo solo x rendersi conto di cosa potrebbe essere successo
Se leggerai più indietro noterai che il nostro amico ha spaccato la cinghia di distribuzione...
 
Più che rotta si ha strappato qualche dente in autostrada a velocità sostenuta!! Quindi il motore ha girato un bel po fuori fase…
 
Sono d'accordo, ma è stato così quasi dall'inizio. Quando l'ho portata dalla Germania nel 2018, aveva 8 mesi e superava i 240 km/h. Però già al primo test di velocità, dopo 2-3 settimane, quando l'ho portata in Croazia, non superava più i 222 km/h e nonostante non avesse errori o problemi, semplicemente non riusciva a raggiungere una velocità superiore a volte a 215 km/h, a volte a 223 km/h
Ha un problema
 
Tra l'altro in ogni caso l'accaduto non spiega il perché la vettura rendesse meno del dovuto, a meno che non fosse fuori fase già da tempo ma è una ipotesi altamente improbabile in quanto quando hanno fatto la distribuzione AVREBBERO, sottolineo, AVREBBERO, dovuto accorgersene.
 
certo, tutto nuovo, bilancieri valvole e punterie idrauliche
Esatto, serve tirare giù la testa e verificare valvole e guidavalvole: per aver spezzato i bilanceri significa che le valvole hanno preso delle belle botte dai pistoni che salivano...
Tra l'altro in ogni caso l'accaduto non spiega il perché la vettura rendesse meno del dovuto, a meno che non fosse fuori fase già da tempo ma è una ipotesi altamente improbabile in quanto quando hanno fatto la distribuzione AVREBBERO, sottolineo, AVREBBERO, dovuto accorgersene.
Se hanno usato il metodo "del pennarello" e la distribuzione era sfasata prima, se la sono portata sfasata anche dopo... Strano nel caso che non abbia acceso spie motore però, se così è stato...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, serve tirare giù la testa e verificare valvole e guidavalvole: per aver spezzato i bilanceri significa che le valvole hanno preso delle belle botte dai pistoni che salivano...

Se hanno usato il metodo "del pennarello" e la distribuzione era sfasata prima, se la sono portata sfasata anche dopo... Strano nel caso che non abbia acceso spie motore però, se così è stato...
è stato controllato tutto, le valvole sono ok e il motore non è bloccato
 

Allegati

  • IMG-20230209-WA0023.jpg
    IMG-20230209-WA0023.jpg
    362.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG-20230209-WA0022.jpg
    IMG-20230209-WA0022.jpg
    304.7 KB · Visualizzazioni: 69
  • IMG-20230209-WA0021.jpg
    IMG-20230209-WA0021.jpg
    348.5 KB · Visualizzazioni: 67
  • IMG-20230209-WA0020.jpg
    IMG-20230209-WA0020.jpg
    337.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG-20230209-WA0017.jpg
    IMG-20230209-WA0017.jpg
    388.3 KB · Visualizzazioni: 67
  • Like
Reactions: ziopalm