Problemi sulla 147 TS a GPL

Discussione in 'Twin spark' iniziata da PhantomCell, 18 Aprile 2008.

  1. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    a breve uscirà un dispositivo che incrementa la potenza del 20% circa e abbassa i consumi, è stato brevettato da un mio amico, ed è nelle tue vicinanze, (un installatore di Bari)il dispositivo di chiama Ldheco, se vuoi ti posso mettere in contatto in pvt
     
  2. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    ciao Licaone potresti spigare meglio di cosa si tratta (ldheco)?!
     
  3. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Il primo intervento da fare su un'auto alimentata a gas per incrementare le prestazioni è di togliere l'impianto a gas! :lol2:

    Cambiare camme, modificare centraline e altri pastrocchi servono solamente per spendere valuta pregiata...:mad:

    Questo è il mio modo di ragionare, installare un impianto a gas serve solo a cercar di risparmiare qualche soldino in carburante, non certo ad avere prestazioni.

    Magari i più ecologisti lo fanno per diminuire le emissioni ma sono rari. (non ne ho mai conosciuto uno :aktion086:)


    :decoccio:
     
  4. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    ma son sparite tutte le ultime discussioni?
     
  5. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Un soft tuning e il gpl possono convivere, l'unico problema è che devi mettere a punto 2 gestioni motore diverse!
    Come dice Legend anch'io procederei con camme 2.0 euro 2, collettori di scarico senza prekat di una 156 euro 2, filtro a pannello nella scatola originale e stop!
    Una volta trovata la giusta mappa a benzina la devi trovare pure a gas, ok?

    Se non vuoi rimappare limitati solo a filtro sportivo e terminale di scarico!
     
  6. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Eh sì ragazzi, se hai un'impianto lo hai installato per risparmiare sui kmt percorsi, non per volare altrimenti quei soldi li avevi spesi in elaborazioni e non su un impianto, comunque si sposa meglio un gpl che un metano a un adattamento di questo tipo, diciamo un motore a doppia anima......
    :decoccio:
     
  7. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    ma scusate che c'entra?

    alla fine se non si fanno interventi hard, dovendo rimappare la centralina, si rimappa anche quella del gas.
    quanto ci sarà di differenza, mezzo km in meno?
     
  8. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    Non importa perchè hai montato l'impianto a gas! Ci sono tante ragioni, ad ognuno la sua!
    La domanda è: posso affrontare un soft tuning sul mio 1.6 Ts 120 a gpl?
    La risposta è sì, purchè non ti spingi molto in là con l'elaborazione e che trovi un bravo tecnico che computer alla mano ti trova la giusta mappa sia per la benzina che per il gas!

    Con gli impianti moderni se li tari bene fai fatica a vedere 2/3 cv di differenza al banco tra i due carburanti, non te ne accorgi x strada...
     
  9. Re: Incremento potenza su 147 120 con impianto a gas.

    se si riesce ad avere l'elaborazione con il rispetto dell'ambiente perchè no? avevo visto un'articolo di una serie 1 elaborata con tanto di gpl e tocca i 300km/h
     
  10. Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

    ragazzi so che quando avevo il camioncino a gpl ho dovuto far girare il tubo di aspirazione all'indietro perchè mi si spegneva x l'arrivo di troppa aria..ma era un impianto a polmone..con questi nuovi impianti a iniettori se la regola la centralina l'aria (o miscela di aria e gpl) che deve arrivare al motore?..si può mettere lo stesso un filtro a pannello e migliorare le prestazioni?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore Twin spark 29 Maggio 2019
Problema su 2.0 T.S Twin spark 27 Gennaio 2019
Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS Twin spark 14 Novembre 2008