Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: 2.0 T.S. GPL quanti km potra' durare???

cavolo!!!magari!!!:)
 
Re: 2.0 T.S. GPL quanti km potra' durare???

vi chiedo questo perchè l'ho pagata estremamente poco,non vorrei dover spendere + di quanto l'ho pagata ad un certo punto......ma ha superato le mie aspettative e credo che rimarro' in casa alfa a lungo......:liebe020:.
Già facendo il pieno di benzina rischi di superare il valore dell'auto...:rolleyes:

Comunque dipende molto da come è stata usata e da come la userai...

Purtroppo ci possono essere degli imprevisti di percorso imprevedibili e non parlo di meccanica ma dell'elettronica. Se ad esempio si guasta un body computer o la centralina d'iniezione/accensione rischi di superare il valore dell'auto.

Per la meccanica non vedo grosse difficoltà salvo non rompere la cinghia di distribuzione o "fondere" le bronzine... comunque in linea di massima dovresti raggiungere almeno il doppio dei tuoi chilometri.;)

E' chiaro che qualche soldino lo dovrai spendere per il telaio, freni e ammortizzatori.

Dimenticavo... qualche centinaio di Euro li dovrai spendere per la marmitta e forse per il catalizzatore e sonde lambda...

Comunque l'importante che i guasti arrivino dilazionati nel tempo, si soffre meno e si evitano tracolli finanziari...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: malefix
Re: 2.0 T.S. GPL quanti km potra' durare???

io sulla mia 156 2.0 TS ho l'impianto a metano che è stato installato 3 anni fa ( io l'ho comprata a giugno), l'unica noia mi è successa questa settimana perchè si è rotto un iniettore e ho dovuto cambiarli tutti e 4 per una spesa di 150€ compresa la mano d'opera; per il resto va da dio (inrocio le dita) e di km ne ha molti...:decoccio:
 
Re: 2.0 T.S. GPL quanti km potra' durare???

infatti l'importante e che le spese si dilazionino il + possibile......
maurizio ma tu 6 un meccanico?vorrei chiederti un parere visto che hai la mia stessa auto....
 
Re: 2.0 T.S. GPL quanti km potra' durare???

Dunque io ho una 2.0 TS a metano, ma ho avuto le altre a gpl, l'impianto non da noie più di tanto, hai da controllare il polmone, perchè avendo il circolo dell'acqua può fare delle picolissime crepe che vanno a sfogare nella vaschetta e fare fuori uscire l'acqua, perchè può alla lunga per non avere l'acqua di raffredamento, quindi bruciare la guarnizione di testa.
Io ho fatto a gpl con la 75 150.000 kmt, con metano 300.000 kmt, per la guarnizione ho trapiantato in questa un'altro motore di 140.000 kmt e sto continuando .
:decoccio:
 
la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Salve a tutti da un pò di tempo ho la macchina che quando percorro strade dritte e senza buche mi sono accorto che singhiozza leggermente cosa potrebbe essere? Il problema me l'ho fà sia a gas che a benzina. Prima di cambiare candele e cavi vorrei essere sicuro che il difetto potrebbe essere quello.
Grazie
 
Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Come prima cosa direi proprio i cavi e poi eventualmente candele (ma dipende anche dal chilometraggio percorso), un buon meccanico comunque è attrezzato per vedere se vi sono dispersioni elettriche, molto casalingo ma pur sempre efficace è anche vedere il motore in funzione al buio ed osservare i vari collegamenti dei cavi delle candele, le dispersioni infatti provocano delle piccole scintille che sono sintomo di una massa non desiderata...
Ciao
Mario
 
Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Grazie per la risposta ho provato al buio ma non si nota niente in particolare ho solo notato che quando o staccato il cavo dalla bobbina c'era come del verde muffa. Domani li pulisco e spruzzo un pò di spray contatti.
 
Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Misura la resistenza dei cavi e pipette bonina 4 kOhm ! Se e interrotto pou andare a 3 a volte !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Se non è un problema elettrico fai controllare la sonda lamda e il debimetro :decoccio: