Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

un altra cosa ,da quando mi fà sto problema la macchina non mi rende come prima. Quindi potrebbe essere il debimetro??

Re: la mia auto singhiozza sia a benzina che gpl

Prova la bobina, quando inizia a non funzionare bene il motore stenta a prendere giri.
A volte sembra che vada a 3 cilindri, io inizierei da questa.

Impianto GPL a 110.000km?

Salve a tutti,

sono un felice possessore di una mitica 146 1.6 TS 105cv anno 2001 arrivata abbastanza tranquillamente a 110.000km; per esigenze personali avrò l'esigenza di percorrere circa 2-3mila km al mese, motivo per quale volevo orientarmi su un impianto GPL, cosa mi consigliate?

Troppo tardi per farlo?
Sino a quanti km si può considerare "valido" un TS 1.6?

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Impianto GPL a 110.000km?

non sono molti, lo puoi fare tranquillamente e vedrai che andra bene a gpl...

Dici? che vita potrei considerare per tale motore? quale potrebbe essere un "costo giusto" per l'impianto?

io sono un impiantista ci sono ancora gli eco incentivi con 1200 o 1300 euro lo fai, verrebbe 1700 - 500 (eco incentivi)= 1200 euro, come marche la brc che io tratto è ottima ma anche le altre marche sono buone poi gli impianti sono tutti uguali, e chi lo monta ke deve essere in grado di far funzionare l'auto perfettamente...
il tuo motore a gpl? come motore in se per sè è ottimo, devi sapere che a gpl o metano, il motore dura di più perche durante la combustione il gas non lascia residui e l'olio motore non si deteriora e rimane sempre limpido... ti consiglio di installarlo perchè il t.s. va veramente bene a gas... ho vari clienti che con il t.s. hanno raggiunto e superato i 250000 km senza problemi il motore:)
fammi sapere e buon forum:D

Colgo l'occasione per chiederti, ma in quanto tempo si può installare l'impianto?

due max tre giorni lo si termina...

Volevo chiederti, visto che per le festività sono dalle tue parti, se ti passassi a trovare per un'installazione? :)

Scusate l'intervento ma volevo fare alcune considerazioni...
110.000 Km possono essere pochi o molti, tutto dipende da come sono stati percorsi (Città o extraurbano) la manutenzione effettuata e la qualità dei prodotti inseriti nel motore.
Altra considerazione, i Km percorsi non incidono solo sul motore che sicuramente è più soggetto ad usura ma anche al resto della vettura, quindi freni, telaistica, impianti ecc...
Tenuto conto che una soglia di 200.000 Km percorsi per un motore a benzina sono un buon traguardo prima di effettuare interventi di rilievo mi chiedo:
Spendere 1200 Euro per un impianto nuovo su un'auto che è già in parte segnata dal tempo lo fai per una gestione economica o per problemi di blocco di traffico, ecologici o altro?
Io ho installato felicemente su un GTA l'impianto GPL, quindi sono pro impianto, ma mi pongo comunque delle domande e te le rivolgo......... Sei sicuro che ti valga la pena????
In quanto tempo ammortizzi il costo dell'impianto??
Non saprei, se fossi in te ci penserei, montarlo è fattibilissimo.......
Bah, come sempre parere personale.
Ciao
Mario

X