Problemi sulla 147 TS a GPL

Re: Odissea 147 1.6 T.S. 105 cv GPL...aiuto!!!

secondo me è la lambda. falla controllare. intanto chiamo in causa qualche amico che può darti una mano.
 
Re: Odissea 147 1.6 T.S. 105 cv GPL...aiuto!!!

grazie a tutti, siete gentilissimi, allora attendo di sapere se il catalizzatore è veramente necessario leggendo tra queste due conversazioni, se è cosi allora cerchero di trovarne uno, faccio azzerare l'errore e se viene riscontrato di nuovo faccio sostituire la 2 sonda, sperando poi ke vada tutto bene e scompare l'accensione dalla spia, faccio ritarare anke l'impianto gpl. mi confermate ke sia la cosa più giusta da fare???grazie:D
 
Re: Odissea 147 1.6 T.S. 105 cv GPL...aiuto!!!

si esatto:)
 
Re: Odissea 147 1.6 T.S. 105 cv GPL...aiuto!!!

Il comportamento del meccanico non è giustificato.

Se lui ha proceduto alla sostituzione del motore, avrebbe dovuto darti qualche garanzia per il funzionamento dello stesso dopo il montaggio.

Se non sei esperto in questo campo è inutile seguire discussioni e farti dare consigli tramite un forum, alla fine anche se riesci a intuire il problema, non riusciresti lo stesso ad agire per via pratica, anzi, rischieresti di fare altri danni, che il meccanico userà a suo favore.

In conclusione, dopo questa lunga odissea, o la riporto dal meccanico e PRETENDI la riparazione in garanzia, o la vendi.
 
Re: Odissea 147 1.6 T.S. 105 cv GPL...aiuto!!!

ciao, grazie per l'interessamento, cmq la riparazione dopo il rifacimento del motore e stata fatta dal meccanico gratis, l'unica cosa il meccanico ha stabilito anke ke il catalizzzatore era completamente ostruito ,quindi la rimosso per forza, e mi ha kiesto se volessi prenderne uno nuovo da montare, ma visto ke costa, stavo stabilendo se sia veramente necesario,( usato in buono stato per il mio modello la 105 cavalli non se ne trova nemmeno mezzo in zona,almeno per provare,ho kiesto io personalmente ovunque,da sfascia carozze e simili e amici ke lavorano nel campo),ma da quanto ho capito ci vuole per forza , e poi si puo continuare a stabilere se sono le sonde e poi ritarare il gpl come dicevo prima.

Alla fine il problema sono quei animali di meccanici di zona ke mi ritrovo e prima di fargli mettere le mani vorrei capire se quello ke fanno sia giusto o mi fanno buttare soldi al vento,(come comprare inutilmente il catalizzatore)e al limite se ce da sostituirlo e ne trovo uno a poco prezzo, ho anke qualkuno di qualificato ke puo montarlo ,e puo farlo gratis, se poi non va è normale ke vado dal meccanico e non lo pago finche nn mi risolve il problema....:D:D:D
ciao

Ps: ne approfitto per chiedere se qualkuno sa in zona caserta e dintorni dove possa trovarne uno , sia nuovo ke usato (naturalmente a buon prezzo)...grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

vai di pannello e non tene pentirai
 
Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

pannello, il cda sui ts fa perdere e basta.
un filino più stappata e rombo migliore.

si eguagliano tutti quelli in cotone, dalla bmc alla k&n, dalla kingdragon alla simoni...
 
1.6 105cv con GPL Curiosita'

Salve a tutti ragazzi possiedo una splendida alfa 147 e volevo renderla ancora più splendida con una rimappatura alla centralina ho l'impianto a gpl tartarini e sinceramente ultimamente non sono piu' soddisfatto delle prestazioni...
Dal sito del tipo che mi elaborerà la centralina ci sono questi valori
cosa ne pensate?
risolvero' il problema o c'è qualche altra soluzione?
grazie a tutti anticipatamente
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 135
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.6 105cv con GPL Curiosita'

16cv con la sola rimappa mi pare un po tanto