Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Vi spiego la mia esperienza!

147, la chiave smette di funzionare di punto in bianco! Cambio batteria, nulla, controllo i circuiti in auto (su antenna ricevente) e i circuiti del telecomando, niente!
Cambio chiave, sposto il transponder, sposto lo spadino, nuova guscio e nuova batteria! Ricodifico le chiavi, e tutto riprende a funzionare tranquillamente (chiave con teleconando, e chiave meccanica)...
Preso dalla passione, RIPETO LA PROCEDURA per tutte le chiavi e provo a ricodificare anche il precedente telecomando che pensavo fosse rotto (privo di spadino e di transponder) e riprende a funzionare pure quello! MIRACOLO!!
Ora ho il telecomando classico, un telecomando solo per l'apertura e la chiave meccanica! :)

Prima di buttare o sostituire il telecomando, chiedete una nuova codifica in officina o ad amici...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Le chiave con telecomando dalla mia 147 sono caduti in acqua, fatto tutto possibile per prevenire il guasto, togliendo la batteria, smontare le chiave, asciugare bene, pulire con il antiossidante e poi con alcol tutti i contatti, ma nonostante tutto questo telecomando non apre più.
Nel negozio di elettronica dal scanner radiofrequenza, risulta che il telecomando quando si premano i tasti manda il segnale regolare. Tutto via la macchina non si apre con il telecomando. Non capisco perché? e come posso aggiustare il telecomando?
 
marcol, prova a staccare la batteria per una notte.
poi ricollega e tieni premuto per 4 secondi il tasto del telecomando.
ciao
 
Ho staccato la batteria auto per 48 ore, purtroppo niente. Il telecomando come non apriva, continua a non aprire. Come fosse scodificato. Non capisco, se telecomando manda il segnale perché non apre?
P.S. la batteria di telecomando è nuova. controllata pure con il tester.
 
probabilmente l'acqua ha rovinato qualcosa e il segnale non è più lo stesso e quindi la centralina non lo riconosce
 
Buonasera, non riesco ad aprire una nuova discussione quindi scrivo qui....

Antifurto dedicato alfa 147 cobra modello AK4615

Buonasera a tutti,
ho di recente acquistato un alfa 147 con antifurto in oggetto integrato. Si inserisce e disinserisce con il telecomando e quindi con la apertura e la chiusura della macchina.
Il problema è che più o meno casualmente (sempre la prima volta che la apro nella giornata e poi a random) si apre la macchina ma non si disinserisce l'allarme. Inizia così a suonare la sirena e il clacson per circa 30 secondi, dopo i quali devo richiudere la macchina e riaprirla sperando che aprendola disattivi anche l'allarme, in caso contrario devo aspettare che la sirena smetta e ripetere l'operazione.
Oggi ho staccato la sirena ma rimane attivato il clacson. Non so più cosa fare... Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
 
Anche se OT

Quando apri la macchina controlla che il Led di stato dell'antifurto si spenga prima di aprire la portiera.

Hai il chiavino di attivazione dell'antifurto?

Se Si, prova a collegare nuovamente la sirena, escludi l'antifurto con l'apposita chiave, e poi provvedi alla riattivazione sempre con la chiave...

Quando apri la macchina controlla che il Led di stato dell'antifurto si spenga prima di aprire la portiera.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Sono stato in officina Fiat, Lancia, Alfa, che avendo la disposizione l’istrumento“Examiner” il meccanico ha cercato di programmare il telecomando (per ricordare, si rotto dopo essere bagnato) alla richiesta di premere per 3 sec. qualsiasi tasto di telecomando dopo qualche minuto veniva il messaggio: “telecomandorotto o la batteria è scarica”. Certamente la batteria è nuova, e dopo due tentativi con diverse tasti, non abbiamo risolto niente.
Cosa ne dite per “Examiner” è affidabile? e quello officialedi Alfa?
Le domande possano sembrare assurdi, ma il prezzo per una chiave è ancora più assurda!!!
 
si. examiner è affidabile.
Sicuro che avesse attivato la procedura corretta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso di si, stavo davanti. Il meccanico parti con programmazione delle chiave, usando numero di telaio e codice secreto + tutti le chiave dalla vettura, dopo sull’ examiner viene il messaggio: “Programmazione telecomando: preme qualsiasi tasto di telecomando per 3 sec. – il resultato niente, ma proprio niente. E dopo qualche attesa Examiner risponde: “telecomando rotto o la batteria è scarica”.
Non so cosa pensare.
Comunque il prezzo per una chiave di 250€ esagerato…