giangel84
Nuovo Alfista
- 6 Luglio 2018
- 17
- 17
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 JTDm
- Altre Auto
- Renault Captur 1.5
Grazie ziopalm!
Mi pare chiaro quindi che basta eseguire la procedura con tutte le chiavi in possesso.
Chissà se esiste un modo per ripulire la memoria con la lista delle chiavi disabilitate, sicuramente chi si occupa di scodifiche ne saprà di più.
Mi rimane il "dubbio" relativo alla questione procedurale, ossia se togliendo la chiave 1 ed inserendo la chiave 2, possano esserci problemi durante lo spegnimento del quadro; ne dubito in quanto dovrebbe essere forzatamente l'unica maniera per farlo.
Nel frattempo sono riuscito a rispondere da solo all'ultima domanda relativa all'antenna relativa al comando radio.
Tramite eLearn ho capito che "il Body Computer M1 riceve in ingresso i segnali provenienti dalla antenna-ricevitore P93 , che si collega ai pin 21 e 31 del connettore A": il 31 è il polo centrale mentre il 21 è la calza esterna.
Ora non mi resta che farmi portare l'auto e smontare la scatola fusibili per accedere al NBC, in modo da capire perché manca quel cavo, se l'hanno tagliato proverò a recuperarne uno allo sfascio e a ricostruire l'impianto originale e solo alla fine tentare la codifica del radiocomando.
Mi pare chiaro quindi che basta eseguire la procedura con tutte le chiavi in possesso.
Chissà se esiste un modo per ripulire la memoria con la lista delle chiavi disabilitate, sicuramente chi si occupa di scodifiche ne saprà di più.
Mi rimane il "dubbio" relativo alla questione procedurale, ossia se togliendo la chiave 1 ed inserendo la chiave 2, possano esserci problemi durante lo spegnimento del quadro; ne dubito in quanto dovrebbe essere forzatamente l'unica maniera per farlo.
Nel frattempo sono riuscito a rispondere da solo all'ultima domanda relativa all'antenna relativa al comando radio.
Tramite eLearn ho capito che "il Body Computer M1 riceve in ingresso i segnali provenienti dalla antenna-ricevitore P93 , che si collega ai pin 21 e 31 del connettore A": il 31 è il polo centrale mentre il 21 è la calza esterna.
Ora non mi resta che farmi portare l'auto e smontare la scatola fusibili per accedere al NBC, in modo da capire perché manca quel cavo, se l'hanno tagliato proverò a recuperarne uno allo sfascio e a ricostruire l'impianto originale e solo alla fine tentare la codifica del radiocomando.
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