Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

cavoli 30km...potresti fartelo sostituire dall'autoricambi? Perchè secondo me è difettosa dall'origine, io ho la termostatica andata ma dopo 30Km (a patto che non siano tutte discese o rettilinei dove metto la 6a con cruise control a 1800 giri) la temperatura sale sopra i 70°C, salvo poi riscendere nelle condizioni sopra citate

io però andai in officina e mi dissero che era tutto normale.....mah

Ragazzi c'è qualcuno di voi che sa se il termostato di una Bravo 1.9Jtd del duemila uno possa essere lo stesso del 1.9jtd alfa romeo come compatibilità di ricambio?

grazie mille

Ragazzi c'è qualcuno di voi che sa se il termostato di una Bravo 1.9Jtd del duemila uno possa essere lo stesso del 1.9jtd alfa romeo come compatibilità di ricambio?

grazie mille
se hai la 77Kw dal catalogo behr G.840.88 è identico alla bravo/a jtd 105cv, se hai la 85Kw o la 81Kw il codice è identico alla bravo da 75kw G.913.88 controlla i link seguenti o il catalogo behr
Behr
Behr

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, la lancetta con il termostato nuovo arriva tra i 70° ed i 90°....

Ciao, la lancetta con il termostato nuovo arriva tra i 70° ed i 90°....
Che marca del termostato monti? sopra ho messo 2 codici behr, dopo il codice c'è un punto e 2 cifre, per l'alfa jtd è 88 ma altri motori è 87 o comunque giu di li, sono i gradi dove apre il termostato, se resta tra 70 e 90 non è corretto perchè sarebbe 80 sempre se la 156 ha il bc computer che indica i gradi reali e non come la 147/GT che dà un valore falso (gia a 78 lo strumento si posiziona a metà scala)
Certo se la temperatura non scende per esempio in discesa a folle il termostato funziona bene ma potrebbe essere un problema di sensore temperatura montato sul termostato

e allora sta come la mia quindi tutto ok su sta auto non arriva a 90° me l'ha confremato anche un altro utente con mia motorizzazione poco sopra i 70° se si rompe sta poco sopra i 50°

Reaction se tu e 1 altro utente avete la temperatura fissa a 70, quando tutti gli altri ce l'hanno a 90° non è normale, non devi vedere 1 altro utente ma la normalità quindi nel forum vedere la temperatura indicata nel maggior numero di utenti che non è 70.
Ovviamente col termostato rotto la temperatura fà fatica a salire a salire e se non si percorrono molti Km supera a stento i 50-60°C ma non è un idnciatore per vedere se un termostato è rotto o meno, perchè può raggiungere anche i 90 e scendere a 70 ed è chiaramente rotto il termostato e invece arrivare a 70°C in un breve tragitto (5km) con temperatura esterna prossima a 0° e il termostato funziona benissimo

la mia sta poco sopra i 70 e poi nn ha oscillazioni ci va almeno 6km per arrivare a temp.potrebbe essere pure leggermente starato lo strumento vettura.cmq pure i mecca mi hanno detto che va bene..io al max potrei provare a cambiar sensore x curiosita ma voglio pure leggere da examiner la temp che legge.

se hai la 77Kw dal catalogo behr G.840.88 è identico alla bravo/a jtd 105cv, se hai la 85Kw o la 81Kw il codice è identico alla bravo da 75kw G.913.88 controlla i link seguenti o il catalogo behr
Behr
Behr

Grazie mille, la mia è 85 kw mentre la bravo dovrebbe essere la 105cv.. quindi in linea di massima non sono compatibili?

Stasera smonto e guardo il codice.. ma in caso che succede se lo monto sulla mia alfa ma non è lo stesso??

grazie mille

Grazie mille, la mia è 85 kw mentre la bravo dovrebbe essere la 105cv.. quindi in linea di massima non sono compatibili?

Stasera smonto e guardo il codice.. ma in caso che succede se lo monto sulla mia alfa ma non è lo stesso??

grazie mille
Ciao la bravo/a 105cv dovrebbe avere 77KW, l'altra bravo/a da 75Kw dovrebbe comunque essere 105cv (anche se in reatà 2-3cv in meno a libretto) quindi potrebbe essere o l'una o l'altra, devi vedere o sul libretto oppure più facilmente aprendo il cofano e vedendo la forma, se ha la forma come il disegno nel secondo link (che è per la 156 85Kw) lo puoi montare, altrimenti no! Cambia dove sono collocati i tubi (anche il numero degli "ingressi" una ne ha 3 e l'altra 4), il diametro e la posizione del sensore dell'acqua, se il connettore arriva giusto non ce la fai a collegarlo in basso come l'altro termostato! Per il resto entrambe aprono ad 88°
apri questa pagina, il tuo termostato è questo http://win.btti.it/disegni_cat/G.913.JPG

X