Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

vai così... :)

diciamo che piano piano ci sto riuscendo. Prima sono riuscito a farmi cambiare i tiranti dei braccetti, ieri il termostato ed il tirante che tiene il motore al telaio (quello vicino all'ammortizzatore), mi ha pagato il display dell'infocenter (ordinato alla minitools) e più in la riuscirò a farmi cambiare questo sensore pressione turbo.
Non sono riuscito con gli ammortizzatori ma non fa niente, su ebay ce ne sono a prezzi ottimi.

curiosità io mi cambio sto tirante rotto l'ho preso della birth 18 euro sai in alfa cosa costerebbe...?

E certo che vado così, piano piano me la faccio rimettere a nuovo la mia alfa!!!! E' una gran macchina davvero....
Per "reaction84", non so quanto possa costare, io ho insistito tanto per farmelo cambiare dal concessionario ma non mi ha mai fatto vedere la fattura del materiale sostituito. Cmq, non mi sembra che sia originale Alfa. Non fa niente, ora le vibrazioni sono diminuite....

- Informazione Pubblicitaria -

diciamo che piano piano ci sto riuscendo. Prima sono riuscito a farmi cambiare i tiranti dei braccetti, ieri il termostato ed il tirante che tiene il motore al telaio (quello vicino all'ammortizzatore), mi ha pagato il display dell'infocenter (ordinato alla minitools) e più in la riuscirò a farmi cambiare questo sensore pressione turbo.
Non sono riuscito con gli ammortizzatori ma non fa niente, su ebay ce ne sono a prezzi ottimi.

mi dici in marcia quanto ti segna la temperatura ora che hai il termostato nuovo?

reaction l'ha già scritto in un altro post la marca del suo termostato (facet) potete scrivere anche voi la marca e come vi trovate? Tipo ziopalm che marca ha acquistato?
Così è anche più utile sapere quale acquistato, la Behr che è la valvola originale non gode di ottima fama come durata, ma un conto è di sentito dire un conto è raccogliere 3-4-5 testimonianze reali.
Io posso solo dirvi che quello che il bc segna come 70°C nella mia auto in diagnosi sono 5-6°C in meno, quando la lancetta della temperatura è un millimetro sotto alla tacca dei 90°C in diagnosi segna dagli 81 ai 84°C, questo perchè è la lettura diretta del sensore montato sul termostato che rileva i decimi di grado, mentre il bc è per progettazione meno sensibile (anche se fino ai 60°C è preciso, a 51°C di diagnosi la lancetta si smuove dal minimo)

sinceramente non so
ha fatto tutto il mio meccanico

io prima avevo quella originale mah l ho sempre vista poco sopra i 50°..quindi nn saprei

io prima avevo quella originale mah l ho sempre vista poco sopra i 50°..quindi nn saprei
l'auto l'hai presa usata?
Ti ho scritto nell'altro post che è strano che vada a 70°C un termostato nuovo, il perchè è facile, i produttori di solito si affidano alle richieste della casa automobilistica, la 150cv (credo anche la 140cv) le valvole termostatiche aprono a 88°C e possono avere una tolleranza di un paio di gradi massimo non di 15, quindi io proverei a sostituire il sensore temperatura del facet con quello del vecchio behr, altrimenti lo sostituirei...sempre se a 70°C non ti arrivi dopo un paio di Km con le temperature di questo periodo (del tutto giustificato)

si l'auto l ho presa nel 2007 usata.io dopo mettiamo 30km sto poco sopra i 70 gradi provato anche quest estate;eppure sono andato sul sito facet e l'apertura la da a 88° gradi.
per esempio ho cambiato il termostato a una punto del 2001 di mia madre apertura 87° lo strumento sta a metà e cosi dovrebbe essere....

si l'auto l ho presa nel 2007 usata.io dopo mettiamo 30km sto poco sopra i 70 gradi provato anche quest estate;eppure sono andato sul sito facet e l'apertura la da a 88° gradi.
per esempio ho cambiato il termostato a una punto del 2001 di mia madre apertura 87° lo strumento sta a metà e cosi dovrebbe essere....
cavoli 30km...potresti fartelo sostituire dall'autoricambi? Perchè secondo me è difettosa dall'origine, io ho la termostatica andata ma dopo 30Km (a patto che non siano tutte discese o rettilinei dove metto la 6a con cruise control a 1800 giri) la temperatura sale sopra i 70°C, salvo poi riscendere nelle condizioni sopra citate

X