ciao a tutti,avevo lo stesso problema anche io sulla mia 156 1,9 jtd 110cv fino a oggi che ho cambiato la valvola termostatica....ho acquistato l'auto usata 2 settimane fa ma durante la prova non avevo fatto caso al termostato sul cruscotto:in marcia stava sui 55 mentre se ero in coda dopo troppo tempo saliva a 90.....praticamente se non facevo traffico intenso al max arrivava a quasi 70 ma ce ne voleva.....per sostituirlo "a casa" occorrono poche chiavi e un bel po' di pazienza piu' che altro per smontare lo scambiatore di calore che e' fissato con due flange,una inbullonata sulla valvola mentre l'altra flangia e' sull'altro lato del basamento in una posizione scomoda..ho smontato il bulbo dalla vecchia per rimontarlo su questa perche' sprovvista,e riabboccato il circuito con circa 3 litri di liquido refrigerante avendo accortezza di svitare il tappo di spurgo sul radiatore(fronte motore,in alto a sx sul radiatore c'e' una vite nera di plastica,quando il iquido fuoriesce si richiude),ho riempito la vaschetta di espansione e ho mandato in temperatura il motore....dopo ho fatto un altro piccolo rabbocco in vaschetta e sono apposto con circa 85° a strumento........diciamo che visti i tempi che corrono, se si ha una discreta manualita' e un paio di orette libere e' un lavoro semplice e ci teniamo in tasco qualche eurino in piu'