Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Non la valvola ma la seconda flangia dello scambiatore di calore...se guardi le immagibi su internet ti rendi conto......
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

cerco sullo schema allora
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

non riesco a capire a me smbra solo fissata con i perni frontali.. vabbè man mano che smonterò mi renderò conto, sò sciocchezze ; )
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Lo scambiatore ha tre bulloni,uno lo trovi sullo stesso perno che tiene la valvola,gli altri 2.....ci vorrebbe la foto ma tanto oltre quelli devi allentare le fascette in ferro che lo tengono ai due collettori rigidi.......comunque si,una sciocchezza,nulla di impossibile :)
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Lo scambiatore ha tre bulloni,uno lo trovi sullo stesso perno che tiene la valvola,gli altri 2.....ci vorrebbe la foto ma tanto oltre quelli devi allentare le fascette in ferro che lo tengono ai due collettori rigidi.......comunque si,una sciocchezza,nulla di impossibile :)

si è solo che leggevo di intervenire da sotto smontando addirittura il paramotore.. e onestamente no ne ho alcuna intenzione..
Quello lo smonto più in là, non appena metto l'auto sul ponte per qualche altro intervento e lo sostituisco dato che è pure mezzo spaccato.. ho chiesto perchè vorrei fare tutto dal vano motore ; )
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Chi ha detto che devi smontare il parasassi sotto???non serve,ma quello sopra la testata si
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

sulla procedura leggevo così ; )
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Ciao Yoshi, volevo sapere se avevi risolto il tuo problema con la temperatura... Anche la mia fà la stessa cosa, appena faccio una salita la temperatura arriva di colpo oltre i 110°, appena mi fermo scende di colpo. Sicuramente dovrò cambiare anche la valvola termostatica, perchè d'inverno la temperatura non si muove resta sui 50°/60°. Chiedo alche agli altri quale potrebbe essere il problema grazie.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Ciao Yoshi, volevo sapere se avevi risolto il tuo problema con la temperatura... Anche la mia fà la stessa cosa, appena faccio una salita la temperatura arriva di colpo oltre i 110°, appena mi fermo scende di colpo. Sicuramente dovrò cambiare anche la valvola termostatica, perchè d'inverno la temperatura non si muove resta sui 50°/60°. Chiedo alche agli altri quale potrebbe essere il problema grazie.


vedi che forse oltre alla valvola termostatica (che di primo impianto è una behr) mi raccomando quando la cambi prendi una Vernet o una Gates...mai più la behr....oltre alla valvola, ti dicevo, dovresti controllare il bulbo, cioè il sensore temperatura posto sulla valvola termostatica, io ti consiglierei di sostituirlo assieme alla termostatica...a meno che non hai la lancetta del quadro strumenti starata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Grazie x avermi risposto, si con la sostituzione della valvola cambierei anche il sensore, sperando di risolvere. Visto che ci sono, ti chiedo, dove posso trovare la valvola di queste marche, su internet o dal ricambista?
 
Ultima modifica: