Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve ho cambiato il termostato alla mia 156 1.9 JTD però con supera mai 75° massimo 80°, dalle mie parti ora fa freddo le temperatue non superano i 3° è normale che non arrivi mai a 90°?
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve ho cambiato il termostato alla mia 156 1.9 JTD però con supera mai 75° massimo 80°, dalle mie parti ora fa freddo le temperatue non superano i 3° è normale che non arrivi mai a 90°?

E già... Ci puoi stare dai...
va bene...........
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

vedi che forse oltre alla valvola termostatica (che di primo impianto è una behr) mi raccomando quando la cambi prendi una Vernet o una Gates...mai più la behr....oltre alla valvola, ti dicevo, dovresti controllare il bulbo, cioè il sensore temperatura posto sulla valvola termostatica, io ti consiglierei di sostituirlo assieme alla termostatica...a meno che non hai la lancetta del quadro strumenti starata.

io ho sostituito la valvola termostatica 2 anni fa rimettendo una behr acquistata su ebay e va bene.. perchè non bisogna rimontare le behr?
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve a tutti,ho la temperatura che non supera i 70° a motore caldo,figuriamoci quando apro il riscaldamento.Il consumo in eccesso non lo risento molto ma ho notato che la pompa del common rail trafila e ha già bagnato il motore a sufficienza da sentirsi l'odore di gasolio.Tutto questo può essere cusato da un eccessivo ingrasso che la centralina da alla pompa?:confused:
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve a tutti,ho la temperatura che non supera i 70° a motore caldo,figuriamoci quando apro il riscaldamento.Il consumo in eccesso non lo risento molto ma ho notato che la pompa del common rail trafila e ha già bagnato il motore a sufficienza da sentirsi l'odore di gasolio.Tutto questo può essere cusato da un eccessivo ingrasso che la centralina da alla pompa?:confused:

Tutto questo può essere cusato da un eccessivo ingrasso che la centralina da alla pompa?

Assolutamente no, e ti consiglio di far controllare la pompa al più presto, rischi di rimanere appiedato da un momento all'altro.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve a tutti,ho la temperatura che non supera i 70° a motore caldo,figuriamoci quando apro il riscaldamento.Il consumo in eccesso non lo risento molto ma ho notato che la pompa del common rail trafila e ha già bagnato il motore a sufficienza da sentirsi l'odore di gasolio.Tutto questo può essere cusato da un eccessivo ingrasso che la centralina da alla pompa?:confused:


attenzione che la pompa del rail iniettori lavora ad una pressione di oltre 1500 bar. non mettere assolutamente la faccia e le mani nel cofano, sopratutto a motore acceso. se ti parte un getto di gasolio su una mano te la trafora figuriamoci in viso....portala subito in assistenza (ti consiglio Bosch)
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Ho già contattato il mio meccanico di fiducia che a giorni me la smonta e la porta in un centro revisioni pompe.
 
Temperatura liquido raffreddamento motore

Salve Ragazzi,


sto tribbolando con il circuito di raffreddamento sulla mia 156 sw giugiaro : ho cambiato valvola termostatica e la sonda. Nonostante il liquido sia stato cambiato (acqua + antigelo) la temperatura si agira tra 50 e 70 gradiC come prima. strumento sul quadro e ok, da fermo o in traffico la temperatura ariva a 90 gradi e partono le ventole .Devo far sostituire qualche cosa altro? grazie
 
R: Temperatura liquido raffreddamento motore

Salve Ragazzi,


sto tribbolando con il circuito di raffreddamento sulla mia 156 sw giugiaro : ho cambiato valvola termostatica e la sonda. Nonostante il liquido sia stato cambiato (acqua + antigelo) la temperatura si agira tra 50 e 70 gradiC come prima. strumento sul quadro e ok, da fermo o in traffico la temperatura ariva a 90 gradi e partono le ventole .Devo far sostituire qualche cosa altro? grazie

Si.... il temostato! :eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura liquido raffreddamento motore

Certo che è buffo...si tratta di un difetto conosciuto da più 40 anni, praticamente lo stesso per tutte le vetture sin dalla nascita dei circuiti di raffreddamento...eppure ancora oggi ci sono dei meccanici che ti cambiano il radiatore, o il liquido, o lo specchietto retrovisore... :confused:

Anche se, a titolo di studio sociologico, è interessante notare come si stia ultimamente cercando di risolvere con la diagnosi, o (una volta mi è capitato) con la rimappatura, o la sostituzione del polmone del gas, passando per il cambio d'olio o del filtro nafta... :lol2:

Mi manca la revisione dei tamburi posteriori...ma sicuramente è una mia ignoranza...qualcuno l'avrà certamente fatto... :Bash:

Buongiorno a tutti, eh? :: Abbraccio :.

Scusate, sono di buon umore :eclipsee_Victoria:

IA