Se l'attuale sensore non ti dà problemi ti conviene tenerlo... mai lasciare la strada vecchia per la nuova! :lachen001:Salve ho il classico problema alla valvola termostatica cioè nn sale la temperatura e in discesa arriva ai 50 gradi sapendo ormai che devo sostituirla mi è venuto un dubbio leggendo il post dove in molti dite che va cambiato il sensore della temperatura con quello che viene tolto dalla valvola rotta perchè quello della valvola bher da problemi di segnalazione temperatura quindi vi chiedo va cambiato? o sono solo dei casi su alcune valvole? grazie in anticipo a tutti ciao:decoccio:
Eh sul busso si... Viaggiano abbastanza alti... Ma torniamo in tema o incasiniamo le idee ai ragazzi...
Ho sostituito la mia valvola con una behr e adesso, finalmente, il motore va in temperatura dopo pochi minuti di marcia... ed è tutta un'altra cosa.
Salve ragazzi.
Anche io non so da quanto tempo ho problemi con la valvola in questione.
3-4 anni fa la cambiai e tutto è tornato alla normalità, ma dopo poco più di un anno la temperatura era tornata sui 70 gradi e si muoveva di là solo dopo una lunga salita con marce corte, era inverno ed ho dato la colpa alle temperature basse. Una volta tornata l'estate la temperatura rimaneva comunque bassa. Me ne sono fregato dato che non avevo tempo ne voglia di lasciare in officina la macchina ne i 120 + manodopera + iva quindi ho proseguito fino a questo inverno. Mi si era rotto il tubo dell'aspirazione inferiore e dato che sarei intervenuto insieme ad un amico ho deciso di sostituire anche la valvola. Ne ho montata una nuova della Behr (o come si scrive) con relativo sensore e devo dire che la temperatura di esercizio si è alzata ma non raggiunge i 90 gradi. O meglio, dopo i primi km dalla partenza raggiunge i 90° ma poi si riabbassa a 80-85 (a occhio). Se tiro le prime marce o mi tengo sopra i 3000 giri torna subito a 90 gradi ma appena rilasso la guida riscende la temperatura. E' normale una cosa del genere? Esiste come pezzo di ricambio, anche non originale, il solo bulbo? Mi sembra strano che una valvola nuova presenti già il problema.
ma a me stava sempre poco sopra i 50 gradi cosi ho cambiato la valvola e rimane appena sopra la prima tacca....ma non ho messo behr non ricordo più la marca..avevo cambiato tutto valvola e sensore la ecu dice 85 gradi giu di li
no per prima tacca intendo quella che varrà circa 70 gradi....si ma non faccio più caso a sta temperatura...la valvola l ho cambiata e da poco sopra i 50 ora sta poco sopra la prima tacca booh...