Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

il sensore è vicino al termostato
può anche essere siano ossidati i contatti
per l'ibdicatore credo abbia ragione firstkey

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

C'è un modo per testare almeno uno dei due? Il sensore dove si trova? (chiedo così vado in demolizione a prenderlo)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ti conviene chiedere ad un elettrauto, in meno di 30 secondi ti sà dare un minimo di certezze....

:ernaehrung004:

Infatti credo che alla fine farò così anche perchè ho altri problemi anche con la ventola dell'abitacolo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti, sono nuovo... volevo chiedervi una cosa, anche alla mia piccola (alfa 156 105cv jtd 1.9) la temperatura dell' auto non supera i 50° anche camminando 100km... aumenta solo quando è accesa da ferma e, solo così supera i 70°... poi camminando riscende a 50°C.
Detto ciò volevo sapere se, avendo problema sulla valvola termostatica, compromette in qualche modo le prestazioni dell' auto? (non sò molto di auto, quindi capitemi).
e se dovessi sostituirla, cosa cambierebbe...

si incide: il motore non lavora in condizioni ottimali e uindoi consuma di più e anche a liv prestazionale ne risenti
a parte qst non ti comporta altro ma io ti consiglierei di cambiarla qnt prima

Ziopalm ha ragione però, considerando che andiamo incontro all'estate e la temperatura esterna sale, se non hai altri interventi nell'immediato da fare magari puoi temporeggiare un po'..
In ogni caso, cambiala prima dell'autunno! ;)

effettivamente si hai ragione megat
siccome non ha dpf può tranquillamente aspettare l'autunno

Sono d'accordo anch'io.... cambiala prima dell'autunno! :aktion086:

O meglio cambiala prima possibile!

:ernaehrung004:

la cambierò spero in settimana, poi vi farò sapere se trovo migliorie ^^

Cari amici,
vorrei chiedere una gentilezza a chiunque sia in grado di farlo:
potreste postare una foto del termometro acqua della 156 jtd 16V con motore in normali condizioni di temperatura per vedere come si posiziona l'ago dello strumento??
Grazie mille.

X