Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Ho appena cambiato la valvola incriminata che da 3 mesi nnmi dava tregua e nn si spostava la lancetta da cinquanta
dopo quattro minuti e cieca 4 km la temperatura e andata stabile a 88 provata sia in tiro che citta,nn ha fatto una piega ;l'unica pecca e la marca EPS
€71 presso Ala ricambi ,mi avrebbe procurato anche la behr ma i tempi di attesa erano sui 7/8 gg e 25 € in piu in quanto nn disponibile a magazzino
su consiglio di ex meccanico alfa che di eps ne ha montato una cinquantina nn ci sono problemi.sostituito filtro nafta,cambio olio e filtro,pulito egr corpo farfallato edintorni
la nmia vecchia alla soglia dei 200.000 km fa paura .ringrazio i veterani del forum che con le loro indicazioni e foto mi hanno fatto risparmiare circa 200 €.ciao a tutti

temperatura acqua sempre a 0

salve a tutti,ho acquistato un alfa 156 usata quindi non ne conosco la storia ed ho notato che pur facendo viaggi abbastanza lunghi (100 200km) la temperatura non sale minimamente, cosa potrebbe essere?

Re: temperatura acqua sempre a 0

nemmeno un pochino??? può essere il sensore o l'indicatore
se invece sale fino a 70-80 e in alcuni casi (qnd è sotto sforzo) arriva a 90 è il termostato bloccato aperto

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, io ho un problema simile ma non uguale, infatti nel mio caso la lancetta anche dopo tanti km rimane a 0, cosa può essere??

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma zero zero?
probabilmente può essere la strumentazione...

Si proprio a 0 strumentazione intesa come il manometro o qualcos'altro?

sensore o indicatore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

C'è un modo per testare almeno uno dei due? Il sensore dove si trova? (chiedo così vado in demolizione a prenderlo)

si hai ragione. non mi sono espresso bene ma l'ha fatto ziopalm :)
ho paura che però per l'indicatore ti vendano l'intero quadro strumenti, compreso di orologio e livello carburante

X