Problemi vari siamo alle comiche

AGGIORNAMENTO

Ho individuato, grazie ad un utente che non riesco a rintracciare, lo scricchiolio del tunnel centrale. In verità non era il tunnel centrale ma lo sportello del cruscotto lato passeggero. Aprendolo e facendo le curve, non fa più rumore. L’altro lato della medaglia è che ora su asfalto lievemente dissestato anche la ruota posteriore destra cigola, non solo la sinistra. Altro problema che è nato da pochissimo, si tratta di un tremolio abbastanza forte quando metto in moto l’auto, mi spiego: accendo il motore, lo lascio a minimo e si sente come se il motore si muovesse, come se facesse dei colpetti di tosse (quasi inudibili) che fanno però muovere l’intero abitacolo, come se non arrivasse abbastanza carburante e stesse per spegnersi. A questo punto sono sicuro che ci sia qualche problema con la pompa sommersa nel serbatoio
 
AGGIORNAMENTO

Ho individuato, grazie ad un utente che non riesco a rintracciare, lo scricchiolio del tunnel centrale. In verità non era il tunnel centrale ma lo sportello del cruscotto lato passeggero. Aprendolo e facendo le curve, non fa più rumore. L’altro lato della medaglia è che ora su asfalto lievemente dissestato anche la ruota posteriore destra cigola, non solo la sinistra. Altro problema che è nato da pochissimo, si tratta di un tremolio abbastanza forte quando metto in moto l’auto, mi spiego: accendo il motore, lo lascio a minimo e si sente come se il motore si muovesse, come se facesse dei colpetti di tosse (quasi inudibili) che fanno però muovere l’intero abitacolo, come se non arrivasse abbastanza carburante e stesse per spegnersi. A questo punto sono sicuro che ci sia qualche problema con la pompa sommersa nel serbatoio
Ciao quello del vano portaoggetti sono io, sei proprio sicuro che la mappatura che ti hanno fatto non sia proprio la causa di tanti problemi di motore??? Se fossi in te io la riporterei all'origine per un po e verificherei.
Tempo fa un modulo esterno montato sulla mia Range Sport mi fulminò un cavetto dell'impianto elettrico motore. Conseguenza: sostituizione completa e ricablaggio totale dell'impianto....Ciao, Paolo.
 
Ciao quello del vano portaoggetti sono io, sei proprio sicuro che la mappatura che ti hanno fatto non sia proprio la causa di tanti problemi di motore??? Se fossi in te io la riporterei all'origine per un po e verificherei.
Tempo fa un modulo esterno montato sulla mia Range Sport mi fulminò un cavetto dell'impianto elettrico motore. Conseguenza: sostituizione completa e ricablaggio totale dell'impianto....Ciao, Paolo.
Grandissimo, grazie per l'aiuto! In effetti era proprio come dicevi, ora almeno so dove intervenire. Per quanto riguarda la mappa, escludo che sia quella il problema, capirei se ci fosse un problema di erogazione ma il difetto lo fa solo dopo aver acceso l'auto, poi tenuta spenta per 10ina di minuti e dopo ancora riaccesa. Alla prima accensione mattutina non fa nessun difetto, è solo nelle riaccensioni, come se ci fosse qualche perdita di pressione nel circolo del carburante. (infatti tenendola a minimo per una ventina di secondi passa tutto). Se fosse la centralina il problema si presenterebbe sempre, mentre qui ci sono variabili come spegni/riaccendi che chiamano in causa quella maledetta pompa
 
AGGIORNAMENTO

Ora quando la metto in moto ha il minimo sregolato. Praticamente fa per spegnersi poi risale di giri, rifà per spegnersi poi risale ecc ecc, fino a che non do un colpetto di gas e si stabilizza. Qualcuno ha idea di cosa sia?
 
AGGIORNAMENTO

Ora quando la metto in moto ha il minimo sregolato. Praticamente fa per spegnersi poi risale di giri, rifà per spegnersi poi risale ecc ecc, fino a che non do un colpetto di gas e si stabilizza. Qualcuno ha idea di cosa sia?
Ma andare da un meccanico e farla verificare????
 
  • Like
Reactions: enzobig e ziopalm
Ma quando avete la vettura in P, guardando gli indicatori tecnici, quanto Nm di coppia avete? A me segna 18Nm con tutto spento
 
Potrebbe essere anche un problema di pressione di gasolio ecc le cp4 quando fanno limatura inizia a dare problemi vari togli la valvola e controlla nella pompa se c’è limatura sarebbe meglio controllare anche filtro gasolio e serbatoio..https://images.app.goo.gl/6wacHxHqEGMbr5ss7
 
  • Love
Reactions: Amiura
Comunque che motore ragazzi, quarto di miglio completato in 15 secondi, roba da compatta sportiva da 200 cavalli!!! E loro hanno 250kg in meno da muovere! Ps: la mia è trazione posteriore, non 4x4 quindi risultato assolutamente eccellente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Suppongo che il quarto di miglio con tutti i problemi che descrivi l'hai fatto prima e non ora. Cmq il q4 è anche propulsione, diventa 4x4 solo se scivola, ed è normale che solo in propulsione sia più performante in accelerazione secca che un 4x4, visto che metti tutta la potenza su due ruote e non sprechi forze sulle 4.
 
  • Like
Reactions: enzobig e None