K
kiaikido
Utente Cancellato
forse Leasys, essendo parte della galassia FCA, ha dei rapporti diversi con la Casa Madre.È una condizione che si applica su tutte le Giulia e Stelvio in garanzia. Il metodo di acquisto/noleggio non preclude un trattamento diverso, alla fine dei conti io l’auto l’ho scelta, opzionata ed equipaggiata a mio piacimento. L’unica differenza è che per mia comodità e per altre necessità, l’ho noleggiata. Se è per questo, quando vai in concessionaria ad “acquistare” l’auto, ti parte un leasing e l’auto è della società di leasing. Il concetto è lo stesso anche con Leasys. Spero di essere stato chiaro
Invece ARVAL, CarServer/UnipolRental/Leaseplan etc, ovvero società esterne a FCA che acquistano la vettura e poi te la noleggiano, possono avere dei contratti di acquisto particolari (si fanno in tutti i settori, quando gli acquisti sono in quantità elevate, in stock, etc) nei quali siano previsti prezzi particolarmente scontati in base a: (ad esempio)
- ordini di un certo quantitativo di auto per ordine
- ordini di auto tutte uguali (vedi molte flotte aziendali con auto fotocopia
- bassa priorità nello scheduling di costruzione vettura (e da qui i tempi più lunghi rispetto ad un privato)
- rinuncia ad un certo tipo di service/garanzia (perchè una NLT ha centinaia di auto da dare al proprio cliente, senza aspettare Alfa. e rinunciare a questo può far guadagnare qualche punto percentuale di sconto sull'acquisto)
-altre robe così
con questi soggetti, l'unica interfaccia è il NLT, se la Casa concede qualcosa (come è capitato anche a me in passato) è un favore fatto dalla concessionaria.
Ripeto, non sono a conoscenza di eventuali differenze nel caso di Leasys, per cui mi scuso se ho scritto qualcosa di non coerente con la tua situazione