Problemi vari siamo alle comiche

È una condizione che si applica su tutte le Giulia e Stelvio in garanzia. Il metodo di acquisto/noleggio non preclude un trattamento diverso, alla fine dei conti io l’auto l’ho scelta, opzionata ed equipaggiata a mio piacimento. L’unica differenza è che per mia comodità e per altre necessità, l’ho noleggiata. Se è per questo, quando vai in concessionaria ad “acquistare” l’auto, ti parte un leasing e l’auto è della società di leasing. Il concetto è lo stesso anche con Leasys. Spero di essere stato chiaro
forse Leasys, essendo parte della galassia FCA, ha dei rapporti diversi con la Casa Madre.

Invece ARVAL, CarServer/UnipolRental/Leaseplan etc, ovvero società esterne a FCA che acquistano la vettura e poi te la noleggiano, possono avere dei contratti di acquisto particolari (si fanno in tutti i settori, quando gli acquisti sono in quantità elevate, in stock, etc) nei quali siano previsti prezzi particolarmente scontati in base a: (ad esempio)
- ordini di un certo quantitativo di auto per ordine
- ordini di auto tutte uguali (vedi molte flotte aziendali con auto fotocopia
- bassa priorità nello scheduling di costruzione vettura (e da qui i tempi più lunghi rispetto ad un privato)
- rinuncia ad un certo tipo di service/garanzia (perchè una NLT ha centinaia di auto da dare al proprio cliente, senza aspettare Alfa. e rinunciare a questo può far guadagnare qualche punto percentuale di sconto sull'acquisto)
-altre robe così

con questi soggetti, l'unica interfaccia è il NLT, se la Casa concede qualcosa (come è capitato anche a me in passato) è un favore fatto dalla concessionaria.

Ripeto, non sono a conoscenza di eventuali differenze nel caso di Leasys, per cui mi scuso se ho scritto qualcosa di non coerente con la tua situazione
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Car-letto, ti ringrazio del pensiero ma quando l’ho fatto ho preso una decisione consapevole delle possibili conseguenze. Per ora la mappa non ha dato nessun tipo di fastidio al funzionamento dell’auto.
ti volevo far porre la tua attenzione non a problemi meccanici ma a quelli di carattere legale che potrebbero manifestarsi in particolari momenti.
un saluto
 
  • Like
Reactions: Amiura
non capisco la tua risposta al mio commento.....forse non hai compreso.
Mi riferisco all'auto sostitutiva.....
E poi ancora a menarla con sto blasone........oggi non è all'altezza, mica basta avere un passato "blasonato"....lo devi voler e saper mantenere.
Concordo...appunto...prendo l'occasione per ricordare le gran porcate che stanno attuando oggi...
 
  • Like
Reactions: viper307
Come vedi ti è capitata la stessa roba che sta capitando a me. Anche alla centrale operativa Alfa per Clienti, dicono che io avendo una Stelvio ho diritto ad una sostitutiva di pari segmento. Intanto giro con un 1.3 (DOPO AVER CHIESTO PER PIACERE, NON DATEMI UNA MILLEDUE) che simpaticoni che sono in Alfa, staranno ancora ridendo.
E che palle! Fossero solo questi i problemi in questo mondo! Mica morirai se per un paio di giorni vai in giro con un mille e due! Po' magari il milledue ha quasi gli stessi cavalli della tua stock... Ma ci rendiamo conto dell'assurdità della discussione??? Bon hai avuto in sostituzione una Stelvio pari alla tua? Sai forse perché le Stelvio con 160 CV ne hanno poche e non volevano dartene una più potente. Avevano finito le panda e quindi si sono ripiegati su una 500x. Ne morirai? No. Punto e basta. Come ti ho consigliato o impari a fregartene di cose che francamente non ti cambieranno la vita o cambia macchina, forum e arrivederci. Btw, Volvo in sostitutiva della XC90 mi ha dato una V40 una volta... Hanno fatto bene mi è piaciuta e ne avevo comprata una per mia moglie. Marketing a zero costo...
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
E che palle! Fossero solo questi i problemi in questo mondo! Mica morirai se per un paio di giorni vai in giro con un mille e due! Po' magari il milledue ha quasi gli stessi cavalli della tua stock... Ma ci rendiamo conto dell'assurdità della discussione??? Bon hai avuto in sostituzione una Stelvio pari alla tua? Sai forse perché le Stelvio con 160 CV ne hanno poche e non volevano dartene una più potente. Avevano finito le panda e quindi si sono ripiegati su una 500x. Ne morirai? No. Punto e basta. Come ti ho consigliato o impari a fregartene di cose che francamente non ti cambieranno la vita o cambia macchina, forum e arrivederci. Btw, Volvo in sostitutiva della XC90 mi ha dato una V40 una volta... Hanno fatto bene mi è piaciuta e ne avevo comprata una per mia moglie. Marketing a zero costo...
Sono contento che per te vada bene così. Io però ragiono diversamente, per me ciò che pago al mese deve essermi dato e non accetterò mai di starmene con una 500x perché è ingiusto. Non sono senza auto per via del tagliando, sono senza auto per gravi difetti della Stelvio che di norma non deve assolutamente averne, pertanto è giusto che l’Alfa provveda a propormi un giusto compromesso.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
AGGIORNAMENTO

Ho chiamato il servizio clienti principale di Alfa, ho esposto il problema è si sono detti mortificati. Abbiamo appurato l’impossibilità di avere una Stelvio o una Giulia per via della difficile reperibilità, mi hanno proposto una Compass che ho rifiutato. Ho avanzato richiesta a questo punto per una 500 Abarth, auto simpatica che allevierebbe la mia attesa e mi farebbe divertire durante il periodo di manutenzione. Lunedì mi richiamano per darmi conferma della disponibilità di tale auto.
FINALMENTE UN SERVIZIO ADEGUATO ALLE ESIGENZE ED ALLE RICHIESTE DI UN CLIENTE PAGANTE. Bene così!!!
 
E che palle! Fossero solo questi i problemi in questo mondo! Mica morirai se per un paio di giorni vai in giro con un mille e due! Po' magari il milledue ha quasi gli stessi cavalli della tua stock... Ma ci rendiamo conto dell'assurdità della discussione??? Bon hai avuto in sostituzione una Stelvio pari alla tua? Sai forse perché le Stelvio con 160 CV ne hanno poche e non volevano dartene una più potente. Avevano finito le panda e quindi si sono ripiegati su una 500x. Ne morirai? No. Punto e basta. Come ti ho consigliato o impari a fregartene di cose che francamente non ti cambieranno la vita o cambia macchina, forum e arrivederci. Btw, Volvo in sostitutiva della XC90 mi ha dato una V40 una volta... Hanno fatto bene mi è piaciuta e ne avevo comprata una per mia moglie. Marketing a zero costo...

beh insomma.

quando io avevo comperato nuovo il Giulia mi era stato detto che in assistenza avrei avuto una vettura pari alla mia e mi aspettavo questo.

e quando dico pari non vuol dire che deve essere a benzina con 200 cv ma basta che sia Giulia (o stelvio se hai stelvio).

percui se poi quando ho bisogno di assistenza non ottengo ciò che mi era stato promesso comunque non è una bella cosa.

se mi prometti una mozzarella di bufala campana DOP e poi mi dai la mozzarella industriale per pizza io mi incazzo.

se prometti una cosa poi devi mantenerla,visto che parli di persone che pagano 40-50.000 euro di macchina minimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Quindi i tuoi clienti se ti vedono arrivare con una 500x storcono il naso, se invece arrivi con un Abbbarth magari sommando, con giù i finestrini e lo stereo che pompa un bel pezzo di Sferaebbbasta ti stendono il tappeto rosso?😂😂😂valà, valà che sei un bel paraculo te...
 
Quindi i tuoi clienti se ti vedono arrivare con una 500x storcono il naso, se invece arrivi con un Abbbarth magari sommando, con giù i finestrini e lo stereo che pompa un bel pezzo di Sferaebbbasta ti stendono il tappeto rosso?😂😂😂valà, valà che sei un bel paraculo te...
Ormai il danno all'immagine l'ho già avuto, il discorso è diventato puramente economico. Spendendo X al mese a questo punto voglio farmi passare almeno uno sfizio, sempre meglio di una 500x 1.3 Mjet
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai il danno all'immagine l'ho già avuto, il discorso è diventato puramente economico. Spendendo X al mese a questo punto voglio farmi passare almeno uno sfizio, sempre meglio di una 500x 1.3 Mjet
Ah bè su questo non c'è dubbio...ho usato x un giorno la 500 X 1.3 del mio meccanico...un vero cancello...il mio vicino di casa quando mi ha visto arrivare a casa si è affacciato al balcone, ha guardato l'auto e mi ha detto: " minchia, ti hanno licenziato?" 🤣🤣🤣