Problemi vari siamo alle comiche

non spammare e non far perdere tempo
o dici che alfa è merda o dai fastidio.
Per piacere, puoi smetterla? Stai diventando veramente stancante oltre che infantile. Io il tifo lo faccio solo in F1, per Ferrari e per Alfa. Alfa è il mio marchio preferito, sempre sostenuto che il progetto di Giulia e Stelvio fosse il migliore della categoria e lo credo ancora (infatti l’ho scelta tra tutte!) I problemi per me sono altri e sono di tipo qualitativo e costruttivo. Se la mia Stelvio funzionasse normalmente sarebbe per me l’auto migliore del mondo nel suo segmento. Ora che conosci le mie preferenze, possiamo smetterla? Mi sembra surreale dovervi assicurare la mia buona fede per non essere additato come detrattore. Spero di ricevere risposte costruttive da te e non inutili discorsi da bar
 
Per piacere, puoi smetterla? Stai diventando veramente stancante oltre che infantile. Io il tifo lo faccio solo in F1, per Ferrari e per Alfa. Alfa è il mio marchio preferito, sempre sostenuto che il progetto di Giulia e Stelvio fosse il migliore della categoria e lo credo ancora (infatti l’ho scelta tra tutte!) I problemi per me sono altri e sono di tipo qualitativo e costruttivo. Se la mia Stelvio funzionasse normalmente sarebbe per me l’auto migliore del mondo nel suo segmento. Ora che conosci le mie preferenze, possiamo smetterla? Mi sembra surreale dovervi assicurare la mia buona fede per non essere additato come detrattore. Spero di ricevere risposte costruttive da te e non inutili discorsi da bar
le risposte costruttive le hai avute ma evidentemente non ti sono piaciute... o forse non le hai capite... te le ripeto
vai piano qnd ci sono buche (o sconnessioni, voragini, crateri, abissi o come li vuoi chiamare) e fa controllare l'equilibratura e se i cerchi sono storti.

in futuro, qst è un altro consiglio, quando parli cerca di non generalizzare visto che ci sono tanti altri che con lo stelvio si son trovati più che bene.
e non è questione di essere o no fan ma di avere senso critico e equilibrio nei giudizi.
il sottoscritto 2 giorni fa ha pagato 200 e passa euro di tubo idroguida ma non s'è sognato mica di andare ingiro per il forum a dire che tutte le idroguida alfa fanno schifo
 
le risposte costruttive le hai avute ma evidentemente non ti sono piaciute... o forse non le hai capite... te le ripeto
vai piano qnd ci sono buche (o sconnessioni, voragini, crateri, abissi o come li vuoi chiamare) e fa controllare l'equilibratura e se i cerchi sono storti.
Penso di averlo già detto ma lo ripeto: le buche non le prendo velocemente, dubito che il problema sia il mio stile di guida perché altre auto che usavo (non mie) “reggevano” benissimo la mia guida... ho preso in considerazione la questione della convergenza, dubito ci sia un problema sui cerchi perché non ho mai preso buche tali da poterli mettere in pericolo. Per inciso, non supero neanche i 30 orari sui sanpietrini.
 
Penso di averlo già detto ma lo ripeto: le buche non le prendo velocemente, dubito che il problema sia il mio stile di guida perché altre auto che usavo (non mie) “reggevano” benissimo la mia guida... ho preso in considerazione la questione della convergenza, dubito ci sia un problema sui cerchi perché non ho mai preso buche tali da poterli mettere in pericolo. Per inciso, non supero neanche i 30 orari sui sanpietrini.
ah ok capito tutto, è un problema di comunicazione.. io scrivo una cosa e tu ne capisci un'altra
EQUILIBRATURA, è qll che, se non corretta, fa "ballare" le ruote..
 
Penso di averlo già detto ma lo ripeto: le buche non le prendo velocemente, dubito che il problema sia il mio stile di guida perché altre auto che usavo (non mie) “reggevano” benissimo la mia guida... ho preso in considerazione la questione della convergenza, dubito ci sia un problema sui cerchi perché non ho mai preso buche tali da poterli mettere in pericolo. Per inciso, non supero neanche i 30 orari sui sanpietrini.

Occhio che un cerchio da 19 caldo si piega che è una bellezza, anche su un buco che non sia un cratere o canyon.
 
ah ok capito tutto, è un problema di comunicazione.. io scrivo una cosa e tu ne capisci un'altra
EQUILIBRATURA, è qll che, se non corretta, fa "ballare" le ruote..
Si, deve essere proprio la comunicazione il problema, perché ho detto di aver preso in considerazione la convergenza. L’equilibratura l’ho già controllata ed inoltre è un problema che non dipende da buche o sconnessione, diversamente dalla convergenza che in extremis potrebbe soffrire. Dubito sia problema di convergenza ma la tengo comunque in considerazione.
Occhio che un cerchio da 19 caldo si piega che è una bellezza, anche su un buco che non sia un cratere o canyon.
Come posso controllarlo? Equilibratura? Perché quella è uscita buona pochissimo tempo fa
 
AGGIORNAMENTO

Sono stato in officina autorizzata, hanno fatto l’analisi tramite obd (credo) e sono usciti 12/13 errori nel registro! Incredibile, il meccanico ha detto che ora fissiamo un appuntamento e approfondiamo il problema perché non è normale per niente avere tutte queste avarie, alcune anche di tensione (ma come?!). La sostitutiva Leasys non me la da ma per interventi superiori alle 48 ore qualcuno deve risponderne e supportare il cliente. Chiederò direttamente in Alfa e in alternativa mi consulterò con un legale. Da quel che so, essendo in garanzia, Alfa deve per forza propormi un accomodamento, cosa che in officina hanno detto “difficile”. Insomma le premesse non sono per nulla buone, fanno a scaricabarile e ho capito di avere una macchina con problemi effettivi e conclamati. Valuterò attentamente le prossime mosse con l’aiuto di un legale se necessario. Ripeto, per quello che mi riguarda, lasciate stare Alfa Romeo, da evitare in qualsiasi modo.
Siamo sicura magari che la mappa, magari fatta a cazzum non c'entri con tutti gli errori saltati fuori?
 
Siamo sicura magari che la mappa, magari fatta a cazzum non c'entri con tutti gli errori saltati fuori?
Questa è una cosa che onestamente ho pensato anche io, però collego gli errori a quella volta che l’auto si è spenta da sola. Accesa per metterla in garage, dopo tre secondi in moto è morta non volendo più partire. Ho avuto per alcune ore la spia controllo motore accesa, che poi si è risolta da sola. Credo che gli errori so siano verificati lì
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
levati pure i dubbi perché la convergenza sballata non fa saltellare la macchina
il saltellamento è dovuto, nel 90% dei casi, ad errata equilibratura/cerchio storto
in alternativa controllare i semiassi e il gruppo testine/braccetti
 
  • Like
Reactions: Amiura e Doc156