Problemino Full speed Forward Collision Warning Plus

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
13500Km in 3 mesi a tutte le andature e su tutte le strade. La mia veloce diesel, almeno secondo la mia esperienza, è davvero ottima. E sti cazzi se non ha android o altre cazzate.. Mi basta la radio ed il navigatore dell'infotainment base con dab e pack sound... ho fatto benissimo a non mettere lo schermo da 8 con le mappe 3D. FCW ben progettato e programmato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
13500Km in 3 mesi a tutte le andature e su tutte le strade. La mia veloce diesel, almeno secondo la mia esperienza, è davvero ottima. E sti cazzi se non ha android o altre cazzate.. Mi basta la radio ed il navigatore dell'infotainment base con dab e pack sound... ho fatto benissimo a non mettere lo schermo da 8 con le mappe 3D. FCW ben progettato e programmato.
Quoto, però il nav da 8 è un bel vedere...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Mah, sinceramente, non pagherei più di 100€ per 2 pollici in più
 
Infatti mi tengo il 6.5 e 1100€ li spendo di gasolio e pneumatici per divertirmi... sempre a tutta... gusti personali.. o sarà perché so che quel coso vale veramente solo 100€ in più.(siamo ot di un tot)
 
Eheh... nella realtà quel sistema correla sia informazioni che vengono dalla telecamera che dal radar... ma soprattutto tiene conto di cosa state facendo con i vostri piedini e manine... se metti lo scatolone nel piazzale (ammesso che abbia consistenza tale da essere acquisito dal radar) e poi tieni il piede poggiato sul freno o lasci l'acceleratore (solo alcuni esempi) il sistema rileva che è presente un controllo da parte del guidatore e quindi, giustamente, lascia fare al guidatore..
Se invece la macchina che vi precede improvvisamente mette la freccia e frena per svoltare, prima che voi reagiate, se abbastanza vicini all'auto che vi precede, sentirete che inchiodata.... ovviamente ricordate che la presenza di persone a bordo non cinturate riduce o annulla il funzionamento...
E mille altri esempi poiché le situazioni che possono presentatsi di intervento/non intervento, sono molteplici.
In ogni caso le officine atrezzate opportunamente guidate dal tutor in sede Fca possono verificare funzionamento e calibrazione dei sensori... è semplicemente roba elettronica e meccanica.. se l'hw funziona a creare problemi possono essere solo inconsistenze nel sw.
a me non ha funzionato.la prova che ho la macchina ferma da dicembre sotto il sole il ghiaccio in alfa romeo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la seconda volta stavo affrontando una curva a sinistra con una fila di macchine parcheggiate sulla destra e ha dato una pinzata perché pensava che ci andassi addosso...

Questo capita anche a me, quasi tutti i giorni visto che è una situazione che mi si presenta in uno specifico punto in cui passo spesso, senza però arrivare alla pinzata ma limitandosi al segnale acustico. Ora ho imparato a gestire la situazione ed impostando, quando possibile, una traiettoria particolare riesco ad evitare il suono.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
che radar ti hanno cambiato ?
Mi hanno cambiato la centralina e la parte sopra dove ci sta lo specchietto.....e......adesso pinzaaaaaa x ben 2 volte me lo ha fatto ...la prima con un furgone che si era bloccato di colpo davanti a me la seconda von un pedone che si buttato sulle striscie pensando che la strada sia sua.....cmq ho scoperto che la.mia vettura acquistata il 27 dicembre 2017 era uscita dalla catena di produzione il 20 febbraio........ecco il perche delle magagne ai fari ant e post
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno cambiato la centralina e la parte sopra dove ci sta lo specchietto.....e......adesso pinzaaaaaa x ben 2 volte me lo ha fatto ...la prima con un furgone che si era bloccato di colpo davanti a me la seconda von un pedone che si buttato sulle striscie pensando che la strada sia sua.....cmq ho scoperto che la.mia vettura acquistata il 27 dicembre 2017 era uscita dalla catena di produzione il 20 febbraio........ecco il perche delle magagne ai fari ant e post
L'hai presa già disponibile ecco perché....più vecchia della mia....prodotta proprio ad Ottobre