Procedura pulizia interni e attenzioni particolari - Service News Alfa

Sembra discreto, non l'ho mai provato, ma c'è di meglio.
Be sicuramente voi avete molta piu' esperienza di me... Quello tra l'altro è universale, quindi non una cosa specifica... L'importante è che faccia il suo lavoro discretamente...
Quello che me importa è che sia esente da siliconi... Mio padre fa il carrozziere, e mi ha spiegato gli effetti devastanti degli agenti siliconici...
L'auto deve esser tenuta pulita e come nuova... e non camuffare o nascondere segni di sporcizia con siliconici... almeno questo è il mio pensiero..
 
Be sicuramente voi avete molta piu' esperienza di me... Quello tra l'altro è universale, quindi non una cosa specifica... L'importante è che faccia il suo lavoro discretamente...
Quello che me importa è che sia esente da siliconi... Mio padre fa il carrozziere, e mi ha spiegato gli effetti devastanti degli agenti siliconici...
L'auto deve esser tenuta pulita e come nuova... e non camuffare o nascondere segni di sporcizia con siliconici... almeno questo è il mio pensiero..
E' anche il mio pensiero. Io uso Gtechniq W2 per tutte le superfici, pelle compresa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Scusate ma voi cosa usate per pulire il plexiglass del quadro? Io ho provato a usare la stoffa per pulire gli occhiali ma ho lasciato un po'di graffietti. Poi ho provato a mandare via la polvere con l'aria compressa ma rimane sempre sporco..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe esser qualche granellino di polvere nella stoffa...almeno credo che sia quella.... A parte che quei ''vetri'' si segnano solo a guardarli... :mecry:
 
Synpol crema siliconica barattolo blu, un velo con panno in cotone pressato, passare lievemente e togliere attrettanto lievemente..Buon risultato ma e' vero si segna con un niente..
 
Per ritardare il depositarsi della polvere e mantenere lucida la plancia e l interno della macchina che mi consigliate?inoltre ho i sedili misto pelle e tessuto ho sempre usato una spugna e acqua ma non ottengo un risultato soddisfacente cosa mi consigliate?
 
Per ritardare il depositarsi della polvere e mantenere lucida la plancia e l interno della macchina che mi consigliate?inoltre ho i sedili misto pelle e tessuto ho sempre usato una spugna e acqua ma non ottengo un risultato soddisfacente cosa mi consigliate?
Per i sedili, che tra l'altro ho uguali ai tuoi, ti consiglio un pulitore universale come il Gtechniq W2: lo diluisci opportunamente e lo utilizzi sui sedili e su tutti gli interni della macchina, plancia compresa. Per proteggere poi la plancia e tenere lontana la polvere puoi usare il Gtechniq C6 mentre per impermeabilizzare i sedili va benissimo il Gtechniq I1.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, alla luce dei numerosi apprezzamenti vorrei provare il Gtechniq W2 per la pulizia degli interni della mia Giulietta.
Combatto in particolare da diverso tempo con una macchia biancastra sul sedile anteriore dx (in microfibra) che mi dà parecchio fastidio.
Volevo chiedere a chi lo usa già: il prodotto è facilmente reperibile presso un qualsiasi autoricambi o bisogna ad esempio ordinarlo online?
Se poi qualcuno mi sapesse dare anche un buon indirizzo di ricambi/accessori a Roma, gliene sarei moooooolto grato.
Grazie a chi mi risponderà.

Francesco_81