Trovato danno esterno. Cosa può essere?

Salve a tutti. Stamattina ho trovato un danno assurdo nella mia auto, evidentemente fatto intenzionalmente.
Dalla foto si vedono i segni di una specie di punteruolo o compasso o comunque qualcosa di acuminato tutto intorno al buco, come se qualcuno si sia passato il tempo a sfondare la zona per creare la voragine. Vi chiedo cosa ne pensate e secondo voi cosa è stato usato per danneggiare così la plastica esterna.

Il danno si trova tra il parabrezza e il cofano, nella parte anteriore dell'auto. Secondo voi è possibile ripararlo in qualche modo oppure devo necessariamente sostituire tutto il pezzo? qualcuno sa quanto potrebbe costare?

In ogni caso è veramente assurdo come esistano esseri inutili e frustrati di questo genere.
Forse non crederai… ma è stato rosicchiato da un topo! Mangiano plastica ed altro..
 
Forse non crederai… ma è stato rosicchiato da un topo! Mangiano plastica ed altro..
Ma io sono pressoché convinto di questo. Mi sembra l'ipotesi più plausibile. Quella del tentato furto non mi sembra molto probabile.
 
  • Like
Reactions: Fna/2
Si ma tutti con danno a QUEL pezzo in QUEL punto? Impossibile il topo, neanche foste tutti vicini di casa e fosse sempre lo stesso topo.
 
Si ma tutti con danno a QUEL pezzo in QUEL punto? Impossibile il topo, neanche foste tutti vicini di casa e fosse sempre lo stesso topo.
Tutti quanti?
Quel pezzo sì, rosicchiare la marmitta non è semplice
Quel punto? Mi sembra che siano bel po' di punti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma no è sempre la plastica della vasca tergicristalli in corrispondenza delle cerniere del cofano. A memoria 3 a destra e 1 a sinistra. Quantomeno le foto che abbiamo visto e le testimonianze che abbiamo sentito sono sempre di quel danno li.
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx