Progetto sicurezza stradale ISA

Il responsabile finale della guida del mezzo rimane sempre il conducente (per ora), e deve essere data la possibilità di escludere il sistema per casi particolari, malfunzionamenti, condizioni esterne non adatte ecc. Vedremo come verrà implementato dai costruttori, e in che modo sarà disinseribile, se con un semplice tasto o con procedura noiosa tramite computer di bordo che fa passare la voglia di disattivarlo :-D
Bisognerà anche capire se e come le assicurazioni terranno conto, in caso di incidenti, del fatto che magari in quel momento il sistema era disattivato...
Già oggi, se non fai la rinuncia alla rivalsa, le compagnie in caso di incidenti di loro auto con a bordo la banale scatola nera che registra quanti km fai (con la scusa di pagare di meno il premio), possono usare la scatola contro di te...
 
mi chiedo se non abbiamo niente di meglio da fare che perder tempo a scrivere, leggere, rispondere … a questo progetto ISA che se va bene sarà attuato non prima di un paio di lustri 🤔
 
si ma tante parole quando la soluzione è semplicissima: basta abbattere i segnali
 
Bisognerà anche capire se e come le assicurazioni terranno conto, in caso di incidenti, del fatto che magari in quel momento il sistema era disattivato...
Già oggi, se non fai la rinuncia alla rivalsa, le compagnie in caso di incidenti di loro auto con a bordo la banale scatola nera che registra quanti km fai (con la scusa di pagare di meno il premio), possono usare la scatola contro di te...
È proprio lì che vogliono arrivare, occasione ghiottissima per le assicurazioni

mi chiedo se non abbiamo niente di meglio da fare che perder tempo a scrivere, leggere, rispondere … a questo progetto ISA che se va bene sarà attuato non prima di un paio di lustri 🤔
Non ci vuole così tanto tempo, le tecnologie ci sono già tutte.
Non bisognerebbe accettare qualsiasi imposizione dalla UE senza neppure fiatare, come quella in tema di assicurazioni dell’ignobile eliminazione della possibilità di sospenderle come si fa sulle moto nei mesi invernali
si ma tante parole quando la soluzione è semplicissima: basta abbattere i segnali
Non quelli del fine limite per favore😄
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Ho l'impressione che ci vogliano sempre più incapaci di guidare e pensare autonomamente. Con tutte le implicazione che un progetto del genere si porta dietro ( es: responsabilità se succede un incidente causa malfunzionamento /errata interpretazione di un cartello di limite ecc.ecc) è facile e spero che tutto vada a finire in un "progetto abortito" e che non ricarichino i costi sostenuti su noi utenti.
 
ho comperato una Giulia perché mi piaceva, ma non sono un alfista,
Anche io ho comprato una stelvio perché mi piaceva ma non sono un alfista. E quello che leggo, per fortuna, non rappresenta realmente l'alfista ma solo una ristretta cerchia di anarchici che imperversano su questo forum
 
perché per ogni fatto bisogna dare colpa alla UE, invece di guardarci allo specchio e dare la colpa a noi popolo mediterraneo insubordinato a qualsivoglia regola
 
perché per ogni fatto bisogna dare colpa alla UE, invece di guardarci allo specchio e dare la colpa a noi popolo mediterraneo insubordinato a qualsivoglia regola
Non dobbiamo dare tutte le colpe alla ue e nel mondo c è di peggio ma è indubbio che in Europa ci sia un atteggiamento insopportabile contro L auto.
Questa trovata e’ abominevole.
Il veto ai motori e’ criminale, anche per chi non è un appassionato come di solito è un alfista.
C è finalmente un articolo interessante su 4R; all inizio pensavo che fosse il frutto di uno stucchevole ambientalismo di molti politici ignoranti che cavalcano facili ondine di consenso.
Ora che basta informarsi un minimo per capire che non c’è vantaggio ambientale e che si distrugge una economia regalandola ai cinesi e L auto tornerà ad essere per pochi, comincio a dubitare che ci sia di peggio: incoscienti o corrotti?
Non sono un complottista ma i favori fatti ai russi sul gas negli ultimi anni (Germania e italia in testa) non sono novelle e qui gli interessi sono enormi.
 
Non sono un complottista ma i favori fatti ai russi sul gas negli ultimi anni (Germania e italia in testa) non sono novelle e qui gli interessi sono enormi.
nessun complotto.. chi ha in mano le leve decisionali ha guardato ai propri interessi privati senza preoccuparsi della collettività...
il potere, come i soldi, genera potere e chi c'è l'ha ha tutto l'interesse a mantenerlo ed espanderlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me vi state facendo un po' tutti un sacco di pippe mentali....
Invece di leggere l'articolo linkato, basta tradurre questa pagina sotto:


Il sistema al massimo ti avvertirà con una vibrazione sull'acceleratore, forzando leggermente per farti alzare il piede.
Se vuoi tenere giù, niente e nessuno te lo vieta.
Non c'è da disabilitare niente da computer o con chissà quale magheggio.
Si comporterà alla pari dell'assistente di corsia, che ti riporta al centro ruotando lo sterzo. Ma che comunque non va contro la tua volontà.
 
  • Like
Reactions: mario55