Prova Multi-Air 170 cv

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da TheAlfaRomeo, 13 Aprile 2010.

  1. Con le strade che abbiamo in italia o vai a giro con un bel John Deere oppure ti rassegni che ogni tanto un bel check-up x risistemare i cerchi piegati CI VUOLE! =)
    Io ho fatto il test drive con una Giulietta con i cerchi da 18" e sulle buche mi è sembrata semplicemente straordinaria x avere un cerchio di quella portata!!! Molto più dell'auto che ho adesso (nn dico cosa se no mi linciate..diciamo che è una segmento C a TP.. fate voi..=) ) con i cerchi da 16"...
     
  2. Concordo per il John Deere......:lol2::lol2::D:D
     
  3. L' ho provata anche io 1.4 170 cv,mi è piaciuta la posizione di guida la risposta del motore sopratutto in dinamik ,poi quando lo tiri a paletta.:D
    ma non mi sono trovato bene con l'assetto( versione con sport pak 18) si imbarca come un accidenti sembrava una 75 e soprattuto il cambio si impuntava non vi dico in scalata prima di entrare in curva!!?? :smiley_029::smiley_029::smiley_029:
    non x innescare critiche ai Mc person ma mi trovo meglio con 159 ,scalata prima di curva entrato in curva regime di potenza massima 4000 Giri uscita terza marcia ,ragazzi un kart :D:D:D
     
  4. Sono andato a leggermi un po' le prove di "auto" per vedere le differenze tra Giulietta 1,4 M.air e 2.0 jtdm 2 (entrambe da 170 cv) e ho notato che a parte consumi e frenata, tutto gioca a favore del 1,4 M.air; mi ha sorpreso non poco il dato della ripresa 80 - 120 in VI, dove, anche se di poco, primeggia ancora il M.air (10,03 contro 10,31), poi guardo il tempo dell'handling in pista a Balocco, anche qui con 3.14.40 il M.air fa decisamente meglio del 3.15.84 del 2.0 jtdm 2 (circa 1,5 sec di differenza)

    Ma ciò che mi ha folgorato è stato vedere i dati della mia vecchia GT 1,9 mjtd da 150 cv, che soccombe su tutti i parametri (certo aveva 20 cv in meno e si sentono), ciò nonstante nella prova di handling se le ciuccia entrambe alla grande, stampando un 3.11.99, rubando oltre 2,5 sec al M.air e quasi 4 sec alla 2.0 jtdm 2, incredibile.

    In effetti la GT aveva un'agilità e una guidabilità eccellenti e qui mi viene spontanea la domanda, dov'è la grossa differenza ? Risiede nelle vecchie sospensioni ???

    Ma allora queste Mc Pherson le vogliamo accettare a tutti i costi ?
     

  5. Sicuramente la telaistica più leggera e le sospensioni a quadrilatero hanno fatto la grande differenza.....
     
  6. i tempi in pista sono indicativi fino ad un certo punto.
    non sono stati fatti lo stesso giorno, quindi le condizioni potrebbero essere diverse ed influire anche di un secondo.

    Non so come fosse equipaggiata la GT, ma la Giulietta era con i 16 senza assetto e come hanno detto anche quelli di auto con i cerchi più grandi si sarebbe potuto limare almeno un secondo..
     
  7. Mi ricordo perfettamente che la prova fatta da quattroruote era in assetto standard con ruote da 16" e credo che Auto abbia usato lo stesso standard, ma anche se avesse avuto qualche setting particolare, è dura con 20 cv in meno, accelerazione e ripresa inferiore, frenata inferiore, riuscire a strappare quasi 4 sec (ne concedo un paio, ma non di più).

    Vi posso asicurare che la guidabilità della GT era qualcosa di eccezionale e non ho trovato eguali nella sua categoria, sempe incollata al suolo, diretta precisa. Vi faccio un esempio banale, su una strada che curvava a dx vicino alla montagnetta di S.Siro (Milano), c'erano dei tombini adcirca 30 cm dal cordolo del marciapiede, percorrevo quella curva allegramente intorno ai 90 km/h e con la GT non avevo nessun problema ad infilare la ruota interna tra tombino e cordolo per evitare la sconnessione/avvallamento. Lo facevo in estrema sicurezza, anzi direi con naturalezza, con la mia Delta TT che ha comunque un assetto accettabile, cerchi da 18", ecc., anche se non paragonabile alla GT, beh non mi fido proprio a mettere le ruote lì, non mi sento sicuro, le doti dello sterzo non sono così precise come sulla GT.

    Comncludendo, penso che la rimpiangerò a lungo, anche se mi auguro che la Giuly mi gratifichi con altre doti.
     
  8. CHiedo scusa volevo rispondere a STE79.
     
  9. la GT è pur sempre una coupè e mi pareva andasse meglio anche della 147 da cui derivava. (su auto ho trovato una 147 1.9m-jet che girava in 3’18”30, ma non so se si tratta della 120 o della 150 cavalli... fermo restando che i tempi in pista contano fino ad un certo punto)

    quello che volevo dire è che per avere un riscontro più equilibrato le auto andrebbero provate lo stesso giorno e non ad anni di distanza, ci sono troppe variabili che possono influenzare il risultato.

    Per quanto riguarda lo sterzo: non è lo stesso della delta, quello della giulietta è più preciso.. dovresti trovarti meglio ;)
     
  10. per avere dei riscontri più veritieri possibili bisognerebbe provare le auto nello stesso giorno, dotate degli stessi pneumatici(marca e misura)con lo stesso assetto e sopratutto guidate dallo stesso pilota!!!così i tempi ottenuti sarebbero molto più confrontabili!!!
    ps. avendo avuto la 147 non posso che confermare le sue doti stradali e il tempo di 3.18 postato da ste79 è stato criticato a lungo perchè la 147 in prova(150cv)aveva i cerchi da 15 con assetto comfort(anche la mia aveva questa configurazione...ed è di una morbidosità spaventosa!!!!!!!!)con i 17 e assetto è diventata un'altra auto!!!
     
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